Dopo la bella vittoria ottenuta nel recupero di Mercoledì a Pisa contro lo Sporting 2000 la Virtus non è riuscita a bissare tale risultato nell'incontro odierno che la opponeva al Tuttocuoio squadra di alta classifica.
A tutto ciò però a contribuito l'arbitro (!!!!!!!!!!!!) MAZZI di Grosseto non certo per demerito dei ragazzi di mister Mugnaini che si sono battuti dal primo all'ultimo minito con caparbietà e ottime giocate nonostante il terreno di gioco fosse molto allentato.
Dopo 25' di studio ecco che appare il Signorino MAZZI che trasforma in rigore a favore della squadra ospite un
fallo in area di un attacante del Tuttocuoio.Batte Canale, Tinacci intuisce e respinge ma, nulla può, sulla ribattuta di Gentili.
Al 30' IZZO semina mezza difesa avversaria entra in area e viene steso rigore sacrosanto che Capitan Valenti Jacopo trasforma in modo impeccabile.
Lo stesso IZZO ingaggia una specia di gara, fino alla fine del 1° tempo con il portiere ospite che in almeno 3 occasioni
gli nega la gioia del gol con interventi strepitosi.
Si giunge quindi al 5' della ripresa ed il Tuttocuoio si riporta in vantaggio con il nuovo entrato Cioni che sfrutta
una bella triangolazione con un compagno.
Si assiste da qui in avanti ad un monologo della Virtus che riesce anche a pareggiare grazie a Bartali ma, riecco
il Signorino MAZZI,che annulla fra lo stupore di tutti.
Dopo tanti sacrifici sarebbe opportuno che la Federazione guardasse bene a chi manda ad arbitrare perchè così
facendo si creano presupposti per incidenti. E' stato una cosa vergognosa e spiacevole e per buttarla sulla burla
come direbbe Calciocapace di ASINI NERI ce ne sono già abbastanza.
PRELATO