A.S.D. Badia Agnano - A.S.D. Vaggio 2-0
Badia Agnano [11-04-2010] - Ore 15:30
Reti: 35' Erpici, 50' Roncucci.
Formazioni:
A.S.D. Badia Agnano
Messina, Bruni, Narducci, Ottobi, Fabbri (11' s.t. Gepponi), Farsetti, Bardelli, Nocentini (31' s.t. Becattini), Capoccia, Erpici, Roncucci (35' s.t. Liburdi).
A disp.: Gambini, Stopponi, Stopponi, Chiodo.
Allenatore: Guizzunti.
A.S.D. Vaggio
Mazzi, Fichele, Mandò (8' s.t. Vadi), Menicalli, Brilli, Tarchi, Pieralli (8' s.t. Montaperto), Carrai, Rigacci (31' s.t. Balbetti), Cocco, Calatozzo.
A disp.: Buonanno, Benassai, Giunti, Rosadini.
Allenatore: Sansone.
Arbitro: De Rosa Palmini della sezione di Grosseto (5)
Il Vaggio si spegne subito il raddoppio a freddo in avvio ripresa. Primo tempo giocato meglio dal Vaggio che al 6' si procura la prima occasione da rete : Cocco vede il taglio di Pieralli che da ottima posizione effettua un dribbling di troppo favorendo il recupero dei padroni di casa. Al 13' leggerezza di Mazzi che sbaglia il rinvio e serve Roncucci su cui recuperano Brilli e Mandò che sbrogliano in fallo laterale. Al 20' i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore procurato e battuto da Erpici: Mazzi indovina il lato e respinge. Al 35' liscio di Brilli che spalanca la strada a Erpici che realizza il vantaggio in solitudine. Al 37' il Vaggio ha subito l'occasione per pareggiare ma Rigacci all'altezza del dischetto colpisce scarso il pallone che termina sopra la traversa. Il Badia Agnano trova la rete del raddoppio in avvio di ripresa: Nocentini guadagna il fondo sulla corsia di destra e scodella un assist al centro raccolto da Roncucci ad un metro da Mazzi: tiro e 2-0. Nell'occasione la difesa si è fatta trovare impreparata in netta superiorità numerica. Di fatto il raddoppio congela la partita che ha un sussulto solo nel finale, al 36', quando Erpici si gira in area con Mazzi che respinge la conclusione di piede. Delusione nello spogliatoio alla notizia del pareggio del Camucia con l'Ambra e la vittoria del Vacchereccia a San Clemente. Ricominciamo da qui, la salvezza senza ricorrere agli spareggi è un effimera illusione. Prepariamoci al meglio per il derby di domenica contro il San Clemente. Forza Vaggio.