Iniziata la preparazione della Pecciolese per la nuova stagione sportiva nelle accoglienti strutture degli impianti sportivi comunali di Peccioli. Agli ordini di mister Matteo Rossi i ragazzi stanno svolgendo doppie sedute di allenamento in vista dei primi impegni amichevoli della stagione. Per il secondo anno consecutivo dunque, la società del presidente Ivo Ferro si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione con diverse novità a partire dal nuovo direttore sportivo Alessandro Donati, arrivato dopo la lunga esperienza di Cenaia e dalla ultima esperienza in F.I.G.C. come osservatore della rappresentativa Juniores di Pisa. Il primo obiettivo del nuovo D.S. nel calciomercato è stato quello di riuscire a confermare il gruppo portante della scorsa stagione nonostante una riduzione di budget considerevole, in linea con le strategie disegnate dalla società. Qualche sacrificio numerico è stato poi ricompensato con l’arrivo del forte difensore Federico Bellini dal Bientina, l’attaccante Luca Bonamici dall’A. Volterra, il portiere Luca Bagagli dal Capannoli e il difensore Walter Raffalli dall’Urbino Taccola. “Queste operazioni ci permettono di completare l’ossatura della squadra dello scorso anno alla quale vanno aggiunte le operazioni in entrata dei giovani under classe 91 e 92; abbiamo riscattato dal Ponsacco il centrocampista Tommaso Luschi ed l’attaccante Gianmarco Corona entrambe 91 ed autori di una buona stagione. A livello di Under sono arrivati il centrocampista Jacopo Gargani (91 Cenaia) l’attaccante Patrick Galloppo (92 Porta a Piagge) il difensore Andrea Casano (92 Cascina) ed il difensore Francesco Cecconi (92 Lucchese ). Siamo ancora in trattativa con società di serie D per prelevare un altro giovane 92 che andrà a completare la rosa a disposizione del mister. Sotto l’aspetto degli obiettivi - sottolinea il D.S. Donati - l’obiettivo primo è il raggiungimento della salvezza e quindi della quota 40 punti; sarebbe un grosso errore peccare di poca umiltà poiché ci saranno molte squadre attrezzate e noi dovremo dimostrare di potercela giocare con tutti tenendo sempre ben presente l’obiettivo minimo della salvezza. Il girone C quello dove siamo stati inseriti è formato da ottime squadre già in organico e quattro squadre retrocesse dall’eccellenza, si prospetta dunque un campionato molto insidioso.” La speranza della società dunque è quella di ben figurare al cospetto di una categoria, la Promozione cui tutta Peccioli deve tutelare, ognuno facendo la sua parte. Nella Pecciolese “nuovo corso” la squadra Junuires Provinciale sarà allenata da Eugenio Andreoli, giocatore della prima squadra, scelta effettuata dalla società per premiare Andreoli per il buon lavoro svolto nel settore giovanile e per rendere sempre più partecipe la squadra juniores al progetto della prima squadra che punterà sempre più sui giovani come nella logica di una società che vuol crescere su basi solide per il futuro.
La prima amichevole della squadra guidata da mister Matteo Rossi sarà in occasione del Memorial Alfredo Pagni a Peccioli Sabato 21 Agosto alle 16.00 contro il Porta a Piagge le cui finali saranno disputate Sabato 28, mentre mercoledì 25 Agosto sempre a Peccioli alle ore 16.30 arriverà la compagine d’Eccellenza dell’Urbino Taccola. Veniamo dunque alla rosa della prima squadra che ha iniziato la preparazione lunedì 16 Agosto allo Stadio Comunale di Peccioli.
PORTIERI: Luca Bagagli, Emanuele Granato, Mattia Ragoni
DIFENSORI: Dario Citi, Federico Bellini, Alessio Marchi, Walter Raffalli, Andrea Casano, Francesco Cecconi
CENTROCAMPISTI: Emiliano Nocchi, Eugenio Andreoli, David Boni, Marco Mancini, Matteo Galli, Jacopo Gargani, Tommaso Luschi, Alessandro Toncelli
ATTACCANTI: Luca Bonamici, Gianmarco Corona, Patrick Galloppo, Domenico Pirozzi, Ludovico Raffa
Allenatore: Matteo Rossi
Preparatore Portieri: Mauro Mangini
Massaggiatore: Ankido Abdulkadir
Accompagnatori: Luciano Macelloni, Lorenzo Moretti, Renzo Giusti
magdi n.