Camp. III cat. gir. A
Arezzo Nord- Indicatore 1-1
Marcatori: Dei al 34°- Nofri al 58°
Formazioni: Cartocci,Angioli,Giangeri,Cannata,Terracciano, Dei, Nocentini,Cerbini (Nicchi dal 65°), Soldani (Mercantini dal 70°),Baglioni, Ciabattini ( Elia dal 13°) All. Mr. Zelli a disposizione: Faetti, Caterini,Franchi, Maddaluno
Formazione: Battazza,Betti,Rentini,Favilli,Bigi,Santiccioli,Serboli,Nofri,Bonafede,Pernici,
All. Mr. Vinerbi a disposizione: Landini,Severi,Graverini,Giovannini,Allegretti, Chiavini, Brizi
Era la partitissima della XVII giornata, ma la stessa e' stata caratterizzata solo dopo 13 minuti da un grave infortunio dell'attaccante amaranto Stefano Ciabattini, che cadendo subiva l'uscita dell'omero, che necessitava l'intervento dell'autombulanza in campo per il suo trasferimento in ospedale. In serata le condizioni del ragazzo apparivano stazionarie, in quanto fino a lunedi mattina non sara' effettuata la Tac per poi poter valutare l'eventuale intervento anche ai legamenti del gomito dx.
Cronaca: Partono bene gli amaranto, Ciabattini al 5° min.lavora una palla sulla destra e all'altezza dell'incrocio dell'area viene atterrato. Giangeri tira sopra la traversa. Bene Soldani al 8° min. volata sulla destra e cross perfetto in area per Ciabattini che non aggancia la volo.Minuto 13°, da un cross dalla destra Ciabattini stacca e nel ricadere batte il gomito in male modo sul terreno e immediata sospensione della gara per 30 minuti, tanto e' stato necessario ai sanitari poter assistere e trasportare fuori dal campo il ragazzo. Si riparte ancora con gli amaranto sicuramente piu' pimpanti degli ospiti, al 34° minuto da un lancio di Nocentini, Soldani in gran stacco di testa anticipa il portiere e offre un assist perfetto a Dei che di piatto appogiia in rete. Dopo il goal l'Indicatore alza il ritmo, buone le prove di Bonafede e Pernici, i veri metronomi della squadra, proprio da una loro giocata al 38° minuto Nofri non arriva alla deviazione in rete per un soffio. Prima della fine del primo tempo, colpo di testa di Pernici a lato di poco.
Al rientro in campo l'Indicatore, appare piu' quadrato e piu' determinato, la posta in palio e' importante e la capolista mette tutto quello che ha per recuperare il risultato. Al 50° Cartocci vola all'incrocio dei pali, dal successivo angolo Nofri anticipa il difensore con la palla a lato. Al 58°, la difesa amaranto concede l'unica ingenuita' agli ospiti, permettendo a Favilli di penetrare in area fino a pochi metri dal portiere per appoggiare a Nofri che indisturbato appoggia per il pareggio. Raggiunta la parita' l'Indicatore rallenta un po' ripermettendo agli amaranto di riaprire il gioco anche se l'uscita di Ciabattini e l'ingresso di Elia ancora lontano dalla condizione migliore e reduce da un lungo stop per infortunio si evidenziano chiaramente. La partita si porta fino al 80°, quando su un cross in area Nofri cade, ai tanti appare senza fallo di alcun difensore, ma l'arbitro decreta un rigore, che Bonafede sciupa calciando sopra la traversa. La sconfitta sarebbe stata troppo penalizzante per gli amaranto, per quanto visto in campo. L'Indicatore sicuramente e' la squadra che piu' di tutte ha impressionato per la quadratrura dei reparti e per la solidita' fisica degli stessi, quindi ad oggi merita l'alta classifica.