FOIANO: "Ancora un filo d'Ossigeno"

8 Marzo 2017


Incredibile ma vero ...sabato 2 marzo allo Stadio dei Pini si é materializzato un miracolo ...finalmente è arrivata una vittoria per il Brizzolo ...fondamentale per il morale ma ho paura poco importante per l'esito finale. La squadra ha messo grinta e cuore per portare a casa il risultato con uno Zacchei superlativo, certo i cugini viola Vi hanno dato una grossa mano...Menchetti, Sorrentino, Lombardi M. e Borsi infortunati ... Poponcini con due papere e mezzo più l'intero centrocampo era rimasto a Castiglioni. La speranza, anche se piccolina, è quella di riacciuffare il penultimo posto visto che la Sestese e il Monte non è che vadano molto meglio di Voi.

Per quello che concerne le discussioni sulla sorte del calcio foianese a sentire la mia collaboratrice Gatta Mammona che ha gironzolato fra i 4 carri di Re Giocondo (Nottambuli, Rustici, Azzurri e Bombolo) ….questo é lo stato dell'arte.



STATI D'ANIMO E VISIONI SOCIETARIE FRA L'ATTUALITÀ E IL FUTURO


Nottambuli: la situazione della squadra ormai non é recuperabile. Purtroppo tutti i dirigenti si sentono assediati dai tifosi che a ragione, criticano la squadra, d'altronde quando a metà campionato sei praticamente retrocesso che devi dire? Nessuno nega l'impegno e la serietà dei suddetti, anzi vanno solamente ringraziati visto che a metà giugno 2016 sembrava che non dovessimo neanche ripartire, però .. pochi soldi, la poca esperienza e anche qualche errore ci hanno portato alla situazione attuale. Sbagliano nel sentirsi assediati perché cosi non è, però non possono pretendere che tutti stiano zitti..  


Rustici: ...qualcuno ancora crede nei play out? ....non sarebbe meglio dare il benservito a Piccirillo, Pellecchia e al portiere ultimo arrivato? ….non sarebbe meglio pensare ad allestire una squadra decente per la promozione? ….non sarebbe meglio fare chiarezza su cosa vuol fare la società? …..Si vuole riorganizzare o bisogna aspettare e patire un'altra estate senza sapere che succederà? ….insomma qualcuno potrebbe dare spiegazioni? ….Retrocedere non è un fallimento, ma solo un incidente a cui è possibile rimediare ...ma è possibile rimediare???????????


Bombolo:  non so niente, ma voglio dire quello che penso: qualcosa succederà, almeno per mettere un po' di ordine al casino successo nell'estate passata. In questo momento ci sono per dire 2 società: quella votata in assemblea dove tutti si occupano del settore giovanile tranne il presidente, l'allenatore e altri 2 .... Poi ci sono quelli che pensano alla prima squadra insieme al presidente e all'allenatore. Quindi riorganizzare il tutto credo sia giusto. Di forze nuove, altri investitori o vecchi investitori al momento non c'é traccia.


Azzurri: I dirigenti Foianesi con il Pennivendolo in testa è inutile che elenchino tutto ciò che di buono è stato fatto nel settore giovanile per nascondere il fallimento della prima squadra ...é vero che l'impegno e la serietà non sono mancati, quelli che sono risultati assenti sono alcuni investitori importanti, esperienza e quindi capacità di allestire la squadra con i pochi soldi disponibili. Retrocessi per retrocessi nelle ultime partite facciamo crescere alcuni Juniores Foianesi, cominciamo ad inserirli per vedere se l'anno prossimo potranno essere pronti per la prima squadra. 



COME VALUTATE LA STAGIONE DEI BIPEDI AMARANTO??

Rustici: Goracci è il miglior difensore del Foiano anzi miglior giocatore del Foiano ...l'unico da salvare per grinta e temperamento. Tiezzi Guglielmo ha delle carenze che in eccellenza si vedono, Piccirillo un gran picchiatore poi basta.


Bombolo: 
la gara con il Porta Romana doveva essere come una finale di Coppa Campioni e invece si è trasformata in una partitella di allenamento. Giocatori che dovevano mangiare l'erba? ….Assolutamente una vergogna ...in 90 minuti mai un tiro in porta, e doveva essere la partita delle partite. Giocatori che avrebbero dovuto prendere per mano la squadra ...Spariti!!!!! 

Azzurri: l'atteggiamento troppo pavido della squadra é la cosa che fa più incazzare, che i giovani siano senza palle si può capirlo, ma gli altri no .... Dove le avevano le palle? ...poi questi sficati che faranno il prossimo anno??? …. rimarranno in promozione? ...Dubito!!! ...Quindi senza palle e poi ciao ciao Foiano?

 

Nottambuli: Ma se l'erba non la mangiano i senatori come si può pensare che i giovani la mangino? ….Futuro ???????? ...La vedo buia!!!! 



IL CASO DEL PORTIERE FILIPPO TIEZZI


Azzurri: Tiezzi dopo la pessima prestazione contro la Bucinese fu chiamato a parlare con i dirigenti, cosa sia successo non si sa, ma Tiezzi è uscito da quella stanza degradato a secondo portiere e la società a cercarsi un portiere in tutta fretta! ..Siamo sicuri che sia la società che ha puntato il dito sul giovane portiere amaranto di Foiano che potrebbe far comodo in promozione e che costa 2 soldi? ….oppure c'è una seconda ipotesi che Tiezzi fra quelle 4 mura abbia detto qualcosa vista la giovane età che non doveva dire? Non é noto cosa si siano detti in quella stanza, ma tra le ipotesi c'è pure questa ...Picco portiere senza contratto fra i professionisti un po' sovrappeso, potrebbe averlo trovato l'allenatore dei portieri? 


Bombolo: Riguardo al portiere lo so io cosa si sono detti in camera caritatis: Tiezzi si é posto malamente, quindi la decisione di trovare un nuovo portiere. Fino ad oggi gli unici giocatori che salverei di questa squadra lasciando stare i giovani presi da fuori .... Sono Goracci e Mostacci, per il resto tabula rasa.



QUESITO ALLENATORE 


Azzurri: 
Al Bizzolo quello che é rimproverato é di non essere riuscito a trasmettere grinta e cattiveria a questa squadra, a livello tecnico troppo difensivista, almeno con il Porta Romana avrebbe dovuto tentare il tutto per tutto, invece Mencagli sempre solo e sempre nella nostra metà campo. 


Nottambuli:  allenatore per il prossimo anno pare sia Bernacchia, ci sta ….ma chi di dovere tenga conto che Brini é nel direttivo, quindi o cambia qualcosa in società, oppure é impossibile che Brini che allena a costo zero, se non fa un passo indietro di sua volontà, possa essere defraudato della panchina ..magari sarebbe bene che lo affiancasse nelle decisioni il fedele Cane Guido …. Bernacchia per venire a Foiano quanto prenderebbe??? ...Quindi si ritorna a parlare di cosa succederà a livello societario. 



GIOCATORI PER IL FUTURO


Bombolo:  le voci sul ritorno di Liberali in amaranto sono strane e infondate.... tanti motivi fanno pensare di no! E se invece tornasse quello che faceva il secondo quando vinsero la Coppa Toscana? 


Azzurri: Poi c'è da tenere conto di almeno altri 3 giocatori fuoriusciti da Foiano: Betti, Settembrini e Casini. Il primo é di Foiano quindi l'unico ostacolo può essere la categoria ….gli altri 2 dipende solo da loro. 


Rustici: pare che la società si stia preparando al prossimo campionato di promozione è già si sussurrano alcuni nomi .... Ecco! ...l'indiscrezione sull'attaccante De Luca del Poppi sembra sia vera, ovviamente per adesso si parla di contatti informali. 


Nottambuli: Riguardo a Monaci è probabile il suo ritorno, anche perché in serie D a 33 anni, con gli attaccanti che ha il Montevarchi ....beh!!! ... diciamo la verità è stato preso per passare in serie D ...poi basta. 



JUNIORES E QUOTE IN PRIMA SQUADRA 


Nottambuli: 
C'è da fare un piccolo appunto, i giovani presi per la juniores erano Ismaily, D'Auria e Mirante, ma ad agosto si sono trovati in prima squadra. Mirante attualmente è titolare in nazionale, poi ci sono i bipedi made in Foiano ovvero Gorelli, Formichi, Bruschi e pure loro giocano ogni domenica in prima squadra. 


Rustici: Quelli presi da fuori non rimangono. 


Bombolo: per il prossimo anno attingere alla juniores attuale sarebbe fare un'altra retrocessione. 


Azzurri: per i ragazzi di Foiano non credo ci siano problemi per fare il prossimo campionato in promozione ….Gorelli se non si sciupa, è un buon centrocampista. 




Visto 944 volte | Commenti

calciocapace

Collaboratore

Login o Registrati per commentare