ECCELLENZA: Troppi Infortuni Muscolari

4 Ottobre 2017


Sono pochi gli organici in grado di sopperire a giocatori infortunati di valore ..dopo sol 4 giornate la lista inizia a farsi consistente.


AGLIANESE: il centrocampista cursore Jury Giuseppe Raimondo (86) é uscito alla metà del st nella prima gara contro il Grassina e ancora non si é rivisto.

ANTELLA: ancora mister Alari non ha potuto utilizzare bomber Lorenzo Bargelli (88) per problemi alla schiena.

BADESSE: nella gara interna della 3^giornata contro il Sinalunga l'unico attaccante di spessore Giovanni Bandini (94) di mister Polidori si é procurato un grave guaio muscolare che lo costringerà ad un lungo stop.

BALDACCIO: il centrocampista organizzativo Federico Massaccesi (93) uscito nel st della gara contro l'Antella per adesso deve stare in infermeria.

CASTIGLIONESE: l'atletico difensore Savio Sorrentino (88) dopo la seconda gara di campionato si é incriccato.

FORTIS JUVENTUS: il cervello della squadra Michele Fusi (80) é assente da due domeniche per guai muscolari non ben specificati.

GRASSINA: ai box il forte giocatore Leonardo Torrini (96) operato ai legamenti, per lui si ipotizza il rientro a fine novembre, più breve l'attesa per rivedere l'esterno Lorenzo Stella (97), lo stesso dicasi dell'esterno sx Niccolò Nencioli (91) che deve completare il recupero dall'infortunio della passata stagione, anche bomber Davide Baccini (85) é stato fermato da un problema muscolare affiorato nel match di ritorno di coppa con l'Antella, da allora un deleterio stop and go che era meglio non effettuare, infine il portiere Christian Paoletti (84) é andato in ciampanelle ed ha già terminato la stagione.

LASTRIGIANA: problemi con il difensore Leonardo Mannelli (92) pernio della retroguardia biancorossa, uscito a metà pt della prima partita ad Anghiari ..peggio ancora la situazione del gigante Leonardo Caroti (95) ancora non visto in campo.

PORTA ROMANA: il top attaccante Tommaso Pecchioli (94) ancora non ha preso parte a nessuna gara di campionato, si é infortunato alla vigilia e ancora deve rientrare in gruppo. Intrigante la situazione di Niccolò Chiarelli (87) che fino a fine settembre é rimasto sull'Aventino, adesso é sceso a valle e si é messo nelle mani sicure del Paron ..sarà tirato a lucido fra un mese.

SESTESE: perdura l'assenza cronica di bomber Guido Castellani (94) alla quale si é aggiunta in preparazione sul Vulcano Spento quella del centrocampista cursore Luca Marseglia (98), nella gara di coppa Italia contro la Zenith Audax si é rotto la quota rivelazione Gabriele Guidotti (99), anche l'ultimo arrivato l'uomo d'ordine Simone Carnevale (97) é sparito dai tabellini forse é stato fatto scendere in campo senza la necessaria preparazione.

SIGNA: in preparazione si sono fatti male il difensore centrale Alessio Alicontri (91) e il suo sostituto Andrea Ammannati (96) e per Arcadio son cazzi acidi.

SINALUNGHESE: nella gara di campionato alle Badesse si é strappato il difensore Dario Calveri (89), ne avrà per più di un mese.

VALDARNO: ad inizio campionato si é fermato il centrocampista Tommaso Bettoni (90) per un'ernia, non é certo se potrà continuare a giocare ..in coppa Italia nella gara contro il Grassina si é stirato il “Cammellone” Matteo Castellani (88), ne avrà per un mesetto.

ZENITH AUDAX: il centrattacco Diego Silva Reis (86) dopo la gara contro il Montemurlo si é bloccato.


C'é da chiedersi il motivo ti tanti guai fisici ...i cosiddetti Preparatori Atletici sicuramente hanno il diploma che ne attesta la professionalità ...ma é veramente così??? ...non scimmiottano forse troppo quello che accade nelle serie professionistiche? ...per il Calciodinoialtri forse serve più un massaggiatore di lungo corso che conosca profondamente la muscolatura dei bipedi e i carichi di peso che possono sopportare.



Guardate che squadra si potrebbe fare con questi noti infortunati

1 - Portiere: Christian Paoletti (84)

2 - Esteno basso dx: Tommaso Pecchioli (94)

3 - Esterno basso sx: Lorenzo Stella (97)

4 - Centrale di Difesa: Dario Calveri (89),

5 - Centrale Spazzatore: Alessio Alicontri (91)

6 - Centrocampista Cursore: Leonardo Torrini (96)

7 - Centrocampista Mulo: Jury Giuseppe Raimondo (86)

8 - Centrocampista Cervellone: Michele Fusi (80)

9 - Attaccante alto a dx: Davide Baccini (85)

10 - Attaccante alto a sx: Giovanni Bandini (94)

11 - Bomber: Diego Silva Reis (86) ;

12 - Portiere di Riserva: Niccolò Chiarelli (87) in attesa ch si infortuni un guardapali

13 - Difensore: Leonardo Mannelli (92)

14 - Difensore Roccioso: Savio Sorrentino (88)

15 – Difensore Duttile: Andrea Ammannati (96)

16 - Difensore Esterno a sx: Gabriele Guidotti (99)

17 - Centrocampista da Battaglia: Leonardo Caroti (95)

18 – Centrocampista Incontrista: Luca Marseglia (98)

19 – Centrocampista Tuttofare: Tommaso Bettoni (90)

20 - Centrocampista Cavallone: Matteo Castellani (88)

21 – Bipede di Mezzo: Federico Massaccesi (93)

22 - Centrocampista Pensatore: Simone Carnevale (97)

23 - Esterno di Centrocampo: Niccolò Nencioli (91)

24 - Punta di Movimento: Lorenzo Bargelli (88)

25 - Bomber: Guido Castellani (94)





Visto 588 volte | Commenti

calciocapace

Collaboratore

Login o Registrati per commentare