Calciocapace devolve consigli per il Mercatino di Natale

5 Novembre 2019


La Categoria Regina come ogni stagione quando si arriva a ottembre presenta molte incongruenze sia sul piano organizzativo che su quello tecnico ...nel primo caso c'é poco da stare a lambiccarsi il cervello, i dirigenti sono come sono e migliorarne la qualità é cosa dura ...invece lo staff tecnico e i bipedi possono essere potenziati con nuovi ingressi attraverso il Mercatino di Natale ..vediamo per ogni società che cosa manca per migliorare il rendimento

Con questo post Calciocapace dimostra ancora una volta tutto il suo amore per il Calciodinoialtri ....se ne frega se la gente non comprende l’ambivalenza della sua anima e l’incoerenza dei suoi atti. In effetti non ha argomenti logici, neanche estemporanei per spiegare questo amore per la Categoria Regina che sorge misteriosamente dal nulla e che non ha risolto proprio niente nella sua esistenza ....ma miracolosamente, poco a poco, con poco e niente ha migliorato il peggio di sé.
Fra 15 giorni scatta il Mercatino di Natale per cui dal 1 dicembre saranno possibili nuovi trasferimenti fra società ..personalmente ritengo che ci siano pochi pescioloni per modificare in meglio gli organici ...ci sono anche pochissimi bipedi che possono garantire un salto di qualità ...sono troppe le squadre che usano le quote con grande benevolenza, si vedono società che dall'inizio fanno scendere in campo al posto delle obbligatorie 3 quote anche 6, 7 perché i vecchi in organico sono pochi, quindi difficili da trasferire a meno che non siano gratificati con pescato abbondante e fresco.....cambiare per il gusto di cambiare é da bischeri ..vediamo le problematiche delle 16 compagini ..


Porta Romana (19): ..i Soloni dicono che é una discreta squadra ...posso affermare senza ombra di dubbio che questo organico nei 9 anni di permanenza nella Categoria Regina degli Arancioneri é il peggiore che si sia visto ...però.la squadra va bene così … l'importante é che il boccione nel quale é conservato lo spirito del New Bibe non si rompa ..un'unica cosa ricordo al Paron ... occorrerebbe una divisa decente per Cranio Lucente, vederlo vestito da ramarro é un'indecenza.


Fattoria di Lornano (17): alla Fattoria di Lornano sembra non manchi niente però per essere sicuri di vincere il campionato qualcosa occorre ...ci vorrebbe il coraggio di spedire Fonjock che si dimostra sempre più uno scarponcello ...vuoi mettere la qualità che aveva Cruciani??? anche Mitra se gioca poco non serve a niente …Marino è bellino ma è da calcetto, Ammannati scorre troppo, i pseudoattaccanti sono troppi, fra Frati, Marabese e Casucci ne basta uno, ci vorrebbe un bomber in grande spolvero ...e anche qualche quota potrebbe essere utile …ma la cosa più indispensabile é il gioco ..Sua Maestà non ha l'amalgama ...se non ha bipedi che gli risolvono il conquibus con giocate di livello son cazzi amari ...il risucchio verso il centroclassifica é iniziato. ..se Sua Maestà non scopre il Lacheheb di turno son sorci verdi


Lastrigiana (16): ...la squadra messa insieme da Calderini é discreta. ...furbamente Grattaevinci ha aggiunto pezzi mosaico in corso d'opera ...avevo timore che con tanti bipedi da recuperare occorresse una clinica Quisisana ...invece tranne alcuni cronici (Bettazzi, Rosi), quelli più importanti sono stati riparati velocemente nel fisico e forse nel cervello ...soprattutto Pagnotta per questa categoria sembra di un altro pianeta anche se ancora ha un bel culetto e alterna super prestazioni a dormite da ghiro ..l'arrivo di Muscas depurato dall'adrenalina ha blindato la porta ….Calderini però se vuol arrivare a vincere il campionato deve trovare il modo di far emergere il talento di Del Pela ..il ragazzo vive un equivoco, é stato visto dai precedenti mister attaccante centrale, attaccante esterno, addirittura trequartista ......ma fatemi il piacere....ci vuole molto a capire che Del Pela é un fantastico vertice basso e che Lenzini é un braccio???... Del Pela (00), gran fisico, grande gamba e piede vellutato ...deve imparare a padroneggiare il cuoio e lo può fare solo dove ha più spazio di manovra.


Poggibonsi (15): ...ci sono pochi giocatori importanti: Mariotti (84, dc), Davide Bianchi (93, eb sx, Elia Meucci (97, c), il resto sono tutte quote o quote smesse anche di discreto valore ma per accedere almeno ai play-off é un organico insufficiente ...Gianotti che doveva essere il gioiellino é in condizioni pietose ..per essere sicuri di dare soddisfazione ai propri tifosi il diesse Scarsocrinuto deve dotarsi di un centrocampistone e di due attaccanti degni dei Leoni … ma i pescioloni ci sono???

Baldaccio (15): ...finito il “benedetto” a Quadroni per tre domeniche le altri componenti dell'attacco dei Maltiberini hanno mostrano la corda ...per fortuna al Saverio Zanchi é arrivata la Fattoria di Lornano, un vero toccasana per ritrovare la strada smarrita, la difesa comunque ha bisogno di un pezzo di valore ma anche di un portiere meno farfalliere di Giorni, a centrocampo nonno Bruni é imbalsamato e due picciotti come Bruschi e Torzoni stentano e Alomar é una punta mancata ...se i Maltiberini non vogliono dipendere solo dall'estro del Quadro occorre almeno un difensorone e un centrocampistone.


Antella (14): ..molti si chiedono perché i Biancocelesti stanno facendo un campionato sopra le aspettative ..pare proprio che quest'anno non ci saranno problemi di Ghiacciaia ...la squadra tiene bene il campo ..come al solito ha qualche problema in attacco ma la difesa é sempre più ferrea e meno D'Ambrosio dipendente ...ma signori miei é lapalissiano, l'Antella a differenza delle sue consorelle ha mantenuto grosso modo lo stesso organico mentre le suddette lo hanno rindebolito.


Zenith Audax (14):....é una squadra da disfare e rifare, molti giocatori hanno fatto il loro tempo ...Okkio amici Testasecca e Cammelli spesso si retrocede con buoni giocatori che hanno perso gli stimoli ...quindi occorre sangue nuovo in tutti i reparti: i piantoni Benvenuti e Magelli sono esauriti, a centrocampo Picchianti é fiacco e Perugi anche, solo Saccenti a correre é troppo poco ..davanti sono inguardabili quando sono presi dalla fiacca


Terranuovese-Traìana (12): ...il diesse “Antiquario” e mister “Coccodibabbo” devono rendersi conto che stanno sprofondando verso la Ghiacciaia ….devono liberarsi di ciondoli come Neri e Castro e degli abatini Amato e Francini e del portiere Scarpelli ...in pratica devono ristrutturare la squadra altrimenti il rischio play-out é assicurato ..un primo passo é fatto con il reintegro del grintoso Lazzerini, al Mercatino di Natale sono già stati prenotati dall'Aquila la punta Adami, l'esterno Migliorini, il mediano Gistri... siete sulla buona strada ...parola di Calciocapace:


Sinalunghese (11): ...é una squadruccia ... mi pare che Marmorini da quando é venuto via dalla Maltiberina non abbia combinato nulla di buono ...possibile che non si renda conto che Redi é un centravanti con i fiocchi ..se gioca dentro l'area di rigore con la rapidità che ha fa due gol a partita ...ma siete duri!!!!….sono anni che vi dico la stessa cosa!!! ….se aspettate che segni l'Asado venezuelano vi vien la barba bianca ....la scelta di Pietrobattista si é dimostrata sbagliata, ha finito le cartucce ...Camillucci per adesso non si é visto, la difesa é parecchio usurata da tante battaglie e malanni ... le quote sono tutte pocobone. Non sarei così sicuro che possiate evitare i play-out.


Colligiana (10): ..la difesa é di livello, ma per il resto bisogna farsi il segno della croce ...il centrocampo può essere bellino per gli esteti ma sia Edoardo Biagi (97, c) che Mourad Bouhmed (97, a-pm), sono poco portati all'agonismo e quando tale fase si intensifica spariscono, Silvestri non sta in piedi, e Iaquinandi nonostante il gran prodigarsi e il piedino fatato da solo può far poco se non dei tagliati cross che il bradipo Matteo Carlotti (01) e sua vaquità “Ballerina” guardano come fossero stelle comete in viaggio verso Betlemme


Foiano (10): ...hanno voglia i Chianini a sussurrare che potrebbero essere da play-off ...macché!! ... se non migliorano il reparto difensivo e soprattutto non trovano quote di maggior spessore la Ghiaccia é pronta ad inghiottirli ..dopo tanti pari e più probabile una serie di sconfitte che qualche vittoria.


Valdarno (9): ...diciamo le cose come stanno ...Bastianelli ha problemi di lavoro che gli impediscono di allenarsi di giorno ..non solo ma per rimanere al Del Buffa ha preteso un autista che lo accompagnasse al campo individuato nell'amico Giustini al quale sono state consegnate incautamente le chiavi della difesa ..a tale birbonata si aggiunge l'ingaggio del presuntuoso spallonatore Lovari, la non evoluzione di Lampignano, l'assurdo ruolo di Mirante e lo spostamento in avanti di Gualandi dopo che era stato fenomenale come esterno basso sinistro di centrocampo c'è materiale da far rizzare i capelli ... Tutte problematiche superabili ma il Maestro della Tecnica non é in grado di farlo anzi ne creerà di altre.


Signa (9): ….mister Animalunga ne combina di tutti colori ...protetto da “Bandiera” Balestri prende sempre più potere tanto da aver trasformato una squadra di Nonne Papere in una juniores di buon livello ..il problema é che se tieni 4 vecchi e quando va bene ne fai giocare solo 2 insieme a 3 quote smesse e a 6 quote hai in campo pochissima esperienza e spesso nel st paghi tali presunzioni ...amico Peo se ci sei batti un colpo.


Sangimignano (9): ...ho molta fiducia in Pescacciatore ..perché é un mister concreto ..non gradisce voli pindarici ...e se vede i suoi bipedi più importanti battere la fiacca può anche starnarli... La squadra é con una rosa corta ma se il tirchio presidente Nogara dà un po' di pescioloni al diesse Aiazzi sono sicuro che Aleandro saprà prendere un paio di quote di valore classe 01 e un bomber


Fortis Juventus (7): ...hanno fatto una campagna acquisti ridicola, hanno già cassato tre giocatori Diaby Abuo Diabe (99, d) e Filippo Lanzoni (99) arrivati dall'Emilia ..via anche il minipuntero arghentino Franco Del Giglio (93) ...vedo tempi bui anche se domenica é arrivata la prima vittoria ..mister Fusi é intoccabile ma é troppo appalesato al Foro Boario ...si sente dire di interventi importanti al Mercatino di Natale ...okkio amici Mangiaformentone ci sta che dalla padella caschiate nella brace


Rignanese (6): ...finalmente é arrivato l'ultimo posto ….se ciò non fa aprire l'okki a paron “Profumo” vuol dire che giocoforza non ci sono rimedi ..le storielle non si possono più narrare: De Simone non é pronto, Palaj ha i dolorini, Zefi non spallona con sicurezza, il portiere non é come si sperava, Cioce è l'ombra dello splendido regista della passata stagione …il diesse Bacconi dall'alto della sua esperienza qualche soluzione la proporrà ... ma se il Paron non sgancia i pescioloni son cazzi amari


Visto 508 volte | Commenti

calciocapace

Collaboratore

Login o Registrati per commentare