Ponostico: 24^ Giornata di Eccellenza e Asini Neri designati

12 Febbraio 2018


Molti dei cosiddetti addetti non sapendo più giustificare i loro insuccessi sparano cazzate dalla mattina alla sera ….quando tutti parlano a vanvera ..l'unica é appellarsi ai numeri, quelli, non mentono mai ….a saperli leggere si capiscono tante cose: passate, presenti e future.

Nel quadro sinottico sottostante é evidente che ciò che conta é la classifica attuale ...ma per capire lo stato di salute delle squadre é esplicativa soprattutto quella del girone di ritorno ...mi si dirà che il diverso rendimento delle squadre dipende dal fatto di avere raggiunto o meno gli obbiettivi prefissi ...ma é altrettanto evidente che squadre brillantissime nel girone d'andata adesso sono impappinate in una insolubile crisi tecnica e altre in grave ambasce nella prima parte del campionato sono rifiorite.


Confronto fra la classifica del girone d'andata, l'attuale e quella delle prime 8 giornate del girone di ritorno                 


   ......   Andata................................Attuale ...............................Ritorno

FORTIS JUVENTUS   30      FORTIS JUVENTUS    49      FORTIS JUVENTUS   19

PORTA ROMANA       29      PORTA ROMANA       47       PORTA ROMANA     18

AGLIANESE               28       AGLIANESE               46      AGLIANESE               18

SESTESE                  28      SINALUNGHESE          44      SINALUNGHESE        17

SINALUNGHESE        27      SESTESE                    41      SESTESE                  13

VALDARNO               27     VALDARNO                  38      ANTELLA                   13

GRASSINA                25     GRASSINA                   36      VALDARNO                11

BALDACCIO              23     BALDACCIO                30      GRASSINA                 11

SIGNA                       23      SIGNA                         28      LASTRIGIANA            10

ZENITH AUDAX         18      ZENITH AUDAX           25      BUCINESE                   8

CASTIGLIONESE      16      LASTRIGIANA             25      BALDACCIO               7

BADESSE                 15      ANTELLA                    25     JOLLY                          7

LASTRIGIANA           15      BUCINESE                  23     ZENITH AUDAX            7

BUCINESE                 14     CASTIGLIONESE        22     CASTIGLIONESE         6

ANTELLA                  12     BADESSE                    21     BADESSE                    6

JOLLY                         3      JOLLY                        10     SIGNA                          5



BADESSE - AGLIANESE …. (1) …. (1-0)… mister Neri é stato esonerato, quando subentrò a Polidori alla guida dei Biancoclesti se la vide proprio con i Neroverdi, la salvezza diretta é ancora possibile ma occorre mandare in tribuna chi non corre...in panchina domenica andrà il diesse Stazzoni ..le madonne si sentiranno dalla Torre di mangia. ... Fanani ha rimesso nel mirino Grattaevinci e non vuol perdere punti in vista dello scontro diretto ma ha dei bipedi troppo supponenti.


Asino Nero: Erminio Cerbasi (1991) di Arezzo “Ermi”, di statura solo medio-corta, magrolino, zoccola discretamente, capello castano assai scompigliato, urecchi alla Dumbo, un gran sorriso e denti bianchi, muso nascosto da ampi occhiali da sole. Nel 2009 gli é stato conferito il premio quale miglior asino OP. Ha esordito in promozione il 19.1.2014 in Montelupo-Real Querceta. Il debutto in Eccellenza all'8^ giornata della passata stagione. Alla 28^ trillatura nella Categoria Regina, la 12^ in stagione.


Score Storico e Annuale: 2015-16 ….(5) ...2016-17 … (11) …. 2017-18 ...12 ...(2b, LA-JM; 4a, CS-CU; 5a, U-PB; 7b, S-Z; 9a, SN-SB; 11a, G-PG; 15b, LA-BA; 17a, GA-MP; 19a, SN-CE; 20b, FJ-JM; 22a, CS-G; 24b, BA-A)


Gare Refertate nell’attuale Stagione
: alla 2^ giornata é inviato alla Guardiana per Lastrigiana-Montemurlo 3-0, gara facile, nulla da segnalare; alla 4^ é in Valdelsa per Castelfiorentino-Cuoiopelli 0-0, le poche sanzioni disciplinari sono figlie di una gara priva di sprint; alla 5^ é al Taccola per Urbino-Pontebuggianese 1-3, al 6’ assegna un giusto penalty per un mani in area su cross di Bova (U) ai locali...verso fine gara Pagni (PB) viene espulso direttamente su un corner per l'Urbino; alla 7^ é al Torrini per Sestese-Zenith 1-2, nel finale allontana per proteste l´allenatore della Sestese Gutili; alla 9^ é al Santa Lucia per Sangimignano-San Miniato Basso 1-0,al 27’ rigore per i locali, Diouf (SB) entra a forbice mettendolo a terra Giuggioli. Gli ospiti rispondono con Cacciapuoti, ma il guardalinee aveva segnala la posizione di offside; all'11^ é allo Zecchini per il big-match Grosseto-Poggibonsi 0-0, i Torelli protestano per un presunto atterramento di Vegnaduzzo ma é l'attaccante che spinge il difensore, Cerbasi vede bene; alla 15^ é alla Guardiana per Lastrigiana-Badesse 5-3, direzione in chiaro scuro ...molte incomprensioni con un badarighe al del 48’st l’assistente vede un fuorigioco inesistente di Marchi (BA) lanciato a rete in solitaria poteva essere il pari; alla 17^ é alle Case Nuove per Gambassi-Marina La Portuale 1-2, gli ospiti al 15’ usufruiscono di un calcio di rigore concesso per netto atterramento in area di Conedera (MP). Nella ripresa Boumarouan (GA), conquista un calcio di rigore al 69’ per fallo di Cuccolo. Lo stesso Boumarouan però poco dopo si fa espellere per un fallo di reazione.; alla 19^ é al Santa Lucia per Sangimignano-Cenaia 4-0, al 25’ Borri (SN) sugli sviluppi di una punizione mette la palla in rete, ma la terna segnala il fuorigioco invalidando la rete. Al 6’ del st Settepassi spizza di testa e secondo Cicali (SN) in semirovesciata mette dentro, ma anche in questo è segnalato l'offside; alla 20^ é al Romanelli per Fortis Juventus-Jolly Montemurlo 4-0, match di nessuna difficoltà, alla 22^ é in val D'elsa per Castelfiorentino-Grosseto 0-0, proteste dei Torelli per un gol annullato dall'assistente per offside ma aveva ragione il badarighe.

Valore della Designazione: DI PESO ...é un passerottino ma ha una buona okkiata....molte le proteste lo scorso anno per il suo mancato passaggio alla CAI ...nelle gare dirette si é ben comportato segnalandosi per stare sempre vicino all'azione, ben valutando gli episodi decisivi e mostrandosi più propenso al dialogo che al pugno duro...ciononostante due anni fa in una gara di Promozione é stato inflessibile decretando l'espulsione di un bipede locale per una bestemmia. Lo scorso anno in Valdarno-Porta Romana 2-1, é stato protagonista di un battibecco assi gustoso ..un bibede del Porta Romana ad un suo trillo gli ha detto “bravo arbitro”  ..l'asino gli ha risposto a squarciagola, rimproverandolo “stia zitto ... lo so che sono bravo”.



CASTIGLIONESE - MONTEMURLO - . (2) …. (1-2)… ai Pratesi é stato somministrato un cardiotonico ...non é certo che Dedo riesca a motivare la squadra come occorre per gagnare i tre punti se non vince l'esonero é ineluttabile al suo posto Eupalla predice Riccardo del Vecchio detto "Asso nella Manica".

Asino NeroFabio Cevenini (1994) di Siena “Ricciarello” ha esordito in Promozione il 29.11.2015 in Cortona-Reggello e in Eccellenza poco dopo, alla 25^ girone B in Castiglionese-Lanciotto, esile, di media statura, muso a cubo, capello assai gellato, castano scuro con riflessi rossastri, ciuffo frontale rivolto all'insù, assi rasato in zona tempie, urecchi delle dimensioni di una pala eolica, okki piccini e striminziti, labbra sottili che quando apre bocca si arrotolano. Fa parte della squadra sezione di calcio, ricopre il ruolo di portiere. E' alla 26^ gara nella Categoria Regina, l'13^ in stagione.


Score Storico e Annuale: 2015-16 ...(1) ….2016-17 .....(12)..….2017-18 ...13 ...(2b, A-V; 3b, BU-LA; 5a, GA-CS; 6b, GR-JM; 9b, BU-PR; 11b, Z-FJ; 13b, LA-C; 15a, G-GA; 17a, P-CE; 18b, S-AG; 20b, GR-SG; 22b, A-LA; 24b, C-JM).



Gare Refertate nell’attuale Stagione
: alla l^ é in via Puliciano per Antella Valdarno 2-1, come su consuetudine si fa notare il meno possibile, al termine nessuno ha da ridire nulla sul suo operato; alla 3^ é all'Ambra per Bucinese-Lastrigiana 2-2, contestato dai locali, per un gol annullato a Toukara (BU), su corner di testa anticipa tutti ..forse ravvisa una spinta ma se c'era, era lieve, nel finale espelle Ba (BU) per doppio giallo; alla 5^ é alla Case Nuove per Gambassi-Castelfiorentino 0-2, affidabile, nel st espelle Gjyli (GA) da poco subentrato; alla 6^ é al terra di Conquista per Grassina-Jolly Montemurlo 5-1, nessun problema; alla 9^ é all'Ambra per Bucinese-Porta Romana 0-2, gara noiosa, l' arbitro anche se non c'era era lo stesso; all'11^ é al Chiavacci per Zenith Audax-Fortis Juventus 3-1, buona direzione, il portiere Bado (FJ) sul rigore da lui causato fa un'uscita a cazzo di cane su Manganiello; alla 13^ é alla Guardiana per Lastrigiana-Castiglionese 1-0, match corretto dove commina due giuste espulsioni: Sorrentino (C) per due gialli eviatabillimi in meno di un minuto e Chiesi (LA) per un fallo da pollo, alla 15^ é allo Zecchini per Grosseto-Gambassi 2-0, al 23 azione di De Carolis (GR) il suo cross é intercettato dal brccio di Recchi (GA) e rigore, vibranti le proteste dei giocatori ospiti....a mettere i Torelli in apprensione é lo stesso De Carolis che nel finale si fa cacciare per un fallo da tergo; alla 17^ é alla Magona per Piombino-Cenaia 1-2, al 37′ il portiere ospite Doveri esce dalla porta e frana addosso a un avversario, l’arbitro lo sanziona con il secondo cartellino giallo e assegna il rigore ai locali; alla 18^ é al Torrini per Sestese-Aglianese 0-0, l'espulsione di Ammannati (S) per doppio giallo é giusta, Panelli (S) nel finale chiede il rigore per una spinta ma era più simulazione giustamente l'asino fa cenno di proseguire; alll 20^ é al Terra di Conquista per Grassina-Signa 4-2, il senese é uno dei migliori della ciucaia ..ha diretto come di consueto, apparendo poco e fischiando quello che c'era da fischiare; alla 22^ é in via Pulicciano per Antella-Lastrigiana 2-0, tutto liscio come l'olio.


Valore della Designazione: ...IMPORTANTE ...lo scorso anno si é ben comportato segnalandosi per la corsa felina che gli consente rapide ripartenze e di stare costantemente sempre vicino all'azione....anche in questa stagione sta facendo molto bene, confermando la fiducia riposta in lui dal Gran Raglione Deciso nel comminare i cartellini, perentorio nell'invitare i bipedi per le terre a rialzarsi ...se non lo fanno immediatamente chiama i soccorsi e poi li fa aspettare molto a bordo campo prima di dare l'assenso al loro reintegro. Alle proteste per le decisioni prese fa orecchie da mercante e gira le spalle, non esita a frapporsi alle dispute fra giocatori al fine di farli desistere ..propenso sia al dialogo che al pugno duro. Detesta gli allenatori magri e quelli obesi. La sua peculiarità é quella durante il riscaldamento di erudire i badarighe su come aiutarlo ...in pratica non dovevano fare nulla ...ovvero prima di alzare il bandierino vuole che piegano la testa a dx o sx.



FORTIS JUVENTUS - LASTRIGIANA. (1) …. (4-0)… Grattaevinci pretende i tre punti per andare al Bellucci a fare il catenaccio ...non si comprende come Ottimista che nelle ultime cinque gare ha rimediato 1 solo punto e fatto una sola rete possa uscire indenne dal Romanelli

Asino NeroEdoardo Manedo Mazzoni (1994) di Prato, detto “Tatuaggio”, fisicaccio, brachiforme, anche se di media statura, capo ossuto con tempie rasate e ciuffo sulla sommità del cranio, diffusa peluria su tutto il muso. Corsa fluida, alza bene le ginocchia, discreti i passettini all'indietro. Ha avuto una carriera strarapida: esordio in Seconda Categoria il 22.11.15 in San Piero-Vaglia, esordio in Prima Categoria il 10.01.16 in Cesa-Fontebelverede, esordio in Promozione il 24.04.16 in Rosignano-Donoratico, esordio in Eccellenza il 13.11.16 in Cenaia-Pontebuggianese. Alla 15^ trillatura nella Categoria Regina, la 10^ in stagione.


Score Storico e Annuale: ...2016-17 ...(5) ....2017-18 ...9 ...(1b, B-LA; 3b, C-GR; 6a, SB-G; 9a, GA-PG; 10b, SG-BU: 12a, SM-MP; 14b, GR-SI; 18a, CS-P; 21b, V-C; 24b, FJ-LA)


Gare Refertate nell’attuale Stagione
: alla l^ é inviato al Saverio Zanchi per Baldaccio-Lastrigiana 2-0, gara di una facilità estrema, nulla da segnalare; alla 3^ é al Faralli per Castiglionese-Grassina 2-3, i rigori c'erano entrambi: al 40' la Castiglionese perde palla a centrocampo, Bellini arriva in area dove Poponcini lo abbatte, al 78' su azione da calcio d'angolo Mannini (GR) strattona Menchetti vistosamente; alla 6^ é al Pagni per San Miniato Basso-Grosseto 1-2, Nella ripresa dopo soli 6 minuti il Grosseto resta in dieci per l'espulsione per proteste di Boccardi ...il rigore per il Grosseto é netto ed é causato da Marianelli che stende in area Vegnaduzzo; alla 9^ é al Case Nuove per Gambassi-Poggibonsi 3-2, al 25 pt Oliva (PG) stende in area Cicali e l'asino concede il rigore agli ospiti. Nel st al 13' Ticci (PG) atterra ingenuamente Kodrazu che stava dirigendosi verso la bandierina ed é rigore; alla 10^ é al Bisenzio per Signa-Bucinese 2-2, i canarini pareggiano su rigore concesso per un contatto fra Marrani (SI) e Ranieri (BU), alla 12^ é al Paolo d'Este per San Marco Avenza-Marina La Portuale 2-0, Il rigore a favore dei locali è netto ma la punizione dalla quale è scaturito il rigore era inesistente; alla 14^ é al Terra di Conquista per Grassina-Sinalunghese 2-0, ha smentito la fama di rigorista e di dirigere da fermo: non ha concesso un netto rigore al Grassina, ha espulso Brunetti per chiara occasione da gol che non c'era ma ha corso abbastanza appresso al cuoio, solo nelle rapide ripartenze é rimasto attardato; alla 18^ é in val d'Elsa per Castelfiorentino-Piombino 3-0, tutto o.k; alla 21^ é al Goffredo Del Buffa per Valdarno-Castiglionese 1-1, il rigore accordato a Pavani per un contatto con Tenti era inesistente.


Valore della Designazione: INCRESCIOSA ..asino più pericoloso per chi é in testa alla classifica non poteva essere designato ...in un solo anno ha scalato l'intera Ciucaia ..gatta ci cova!!!! .. peraltro nella passata stagione ebbe prestazioni discutibili come in Marina Portuale-Piombino 1-3, i locali sono stati falcidiati da due espulsioni, prima Mazzi e successivamente Francini e in Valdarno-Chiusi 2-1, nel st grande concitazione: al 22' rigore per i locali contestatissimo dagli ospiti per atterramento di Renzi. Al 24' gol di Renzi ampiamente contestato dagli ospiti perché a loro parere in offside ma l'asino dopo lungo conciliabolo con lo sculacciamosche convalida ..sul finire i lacustri reclamano un rigore per su Bastianelli ….in pieno recupero espulso Crisciolo (CH) per fallo di reazione. In questa stagione si é segnalato per essere un buon dispensatore di penalty, ben 7 i penalty concessi ...  comunque é tenuto in considerazione dallo staff asinino visto che é inviato a dirigere gare di sostanza ..purtroppo tutti nodi son venuti al pettine nel derby dei cavatori incapace di gestirlo e infarcendolo di strafalcioni ...ma invece di inviarlo ad una settimana bianca lo si continua a farlo trillare.


GRASSINA - BALDACCIO . (2) …. (1-4)…la difesa amatoriale dei Granocchi dopo aver beccato 5 gol a Bucine si prepara a fare il pieno anche con i Maltiberini, in tal caso la forbice con i Giuggioloni già ad 8 punti metterebbe in grave pericolo la disputa dei play-off ..paron Zepponi non potendo cacciare i bipedi ha deciso di esonerare Castoro ...perché non li poteva cacciare??

Asino NeroGiacomo Ravera (1994) del Valdarno detto “Lignite”,  é alto, longilineo, buon fisico, struttura discreta ma piuttosto flemmatico ... musetto da cerbiatto, capello castano un po' mosso, okki vividi, urecchi dumbeschi, lineamenti delicati. Ha esordito in Eccellenza nel 2015-16 in Gambassi-Urbino Taccola 1-1, ..é alla 20^ trillatura nella Categoria Regina, la 11^ in stagione.


Score Storico e Annuale: 2015-16 ...(1),…..2016-17 ..(8) ….2017-18 ...11 ...( 6a, PG-P; 7a, G-CS; 8b, SI-LA; 10b, PR-A; 12a, GA-CU;14b, C-FJ; 17b, JM-LA; 19b, S-A: 20a, PB-U; 22b, SG-AG; 24b, GR-B)


Gare Refertate nell’attuale Stagione: alla 6^ per il suo esordio stagionale é inviato al Lotti per Poggibonsi-Piombino 2-1, al 30' pt un corner di Cicali (PG) fa gridare al gol con Rizzato (P) che respinge nei pressi (o oltre?) la linea di porta. Nella ripresa al 15' in un'azione confusa in area ospite Rocchiccioli (P) tocca probabilmente con un braccio, ma l'arbitro fa continuar, nel proseguo sempre Rocchiccioli stende Valori,,é un chiaro penalty che l'asino fischia; alla 7^ é allo Zecchini per Grosseto-Castelfiorentino 2-0, il rigore per il Grosseto é apparso generoso, il bipede dei Torelli entrato in area, circondato dagli avversari, sembra si lasci cadere dopo aver cercato il contatto; all'8^ é al Carlo Angeletti per Sinalunghese-Lastrigiana 1-0, poco da segnalare ma l'espulsione di Sanni é molto contestata dagli ospiti; alla 10^ é al New Bibe per Porta Romana-Antella 3-0, dirige bene ma non ci sono stati episodi incriminati; alla 12^ é al Case Nuove per Gambassi-Cuioiopelli 0-2, nulla di rilevante; alla 14^ doveva trillare al Faralli Castiglionese-Fortis Juventus ma causa un guasto all'impianto idrico la gara é stata rinviata d'ufficio, nel recupero é stato insignificante, si é distinto per aver preso una pallonata nel groppone causa la sua poca reattività; alla 17^ é al Nelli per Montemurlo-Lastrigiana 0-1, il gol vincente di Bianchi (LA)é contestato dai locali per sospetta posizione di offside dell'autore ...ma vede bene l'asino; alla 19 é al Torrini per Sestese-Antella 3-4, tutto nella norma nonostante la gara sia stata costellata di numerosi episodi; alla 20^ é al Pertini per Pontebuggianese-Urbino 5-0, gara senza storia, quindi facile; alla 22^ é al Bisenzio per Signa-Agianese 2-2, buona la sua direzione sotto gli okki del Gran Raglione.


Valore della Designazione: PIACCICONE ..sembrava futuribile, le sue direzioni sempre più importanti ma visto da vivo il valdarnese... vada per l'atteggiamento assai british ma ha una lentezza innata ...se non la supera va da poche parti...probabilmente é stato scelto per compiacere la manovra compassata dei Granocchi.


PORTA ROMANA - BUCINESE - . (1) …. (3-1)…la scorpacciata contro il Grassina sarà difficile da digerire per Cranio Lucente abituato a diete prolungate ...Michey Mouse con qualche problema di abbondanza di bipedi non dovrebbe avere difficoltà ad incremenare i tre punti.

Asino NeroCarmine Gian Marco Cappetta (1991) di Siena detto "Mozzarella"... trasferitosi 3 anni fa già mezzo imparato da Battipaglia, robustello, discreta movimentazione, muso cilindrico, testa coperta da una foltissima capigliatura castana con ciuffo frontale, okki dentro orbite incavate. Finora ha diretto 34 gare nella Categoria Regina é alla 10^ designazione stagionale.


Score Storico e Annuale: ….2014-15 ...(4); ...2015-16 ..(9) ...2016-17 ...(11) ….2017-18 ...10 ...(2a, FU-U; 3b, B-A; 5b, S-LA; 7b, AG-SG; 12b, GR-Z; 15a, SB-PB; 16a, CS-U; 18b, FJ-V; 20b, C-AG; 22a, CE-MP; 24b, PR-BU)


Gare Refertate nell’attuale Stagione
: alla 2^ é spedito al Filippo Corsini per Fucecchio-Urbinio Taccola 4-0, ara fin troppo facile ..un'unica contestazione al 40' su palla inattiva Botrini (FU) anticipa tutti e segna ma l'asino aveva già fermato il gioco per fallo sul portiere; alla 3^ é al Saverio Zanchi per Baldaccio Antella 2-0, nessun problema; alla 5^ é al Torrini per Sestese-Lastrigiana 1-0, a metà ripresa espelle Varriale per somma di ammonizioni; alla 7^ é al Bellucci per Aglianese-Signa 1-2, nel st sospetto rigore su Bartolozzi non fischiato, poco dopo rirore netto negato all'Aglianese per una evidente spinta a Marzierli per il resto buona gestione e coerenza, alla 10' era stato inviato al Goffredo del Buffa ma le condizioni meteo non hanno permesso l'inizio del match Valdarno-Jolly Montemurlo. Alla 12^ é al Terra di Conquista per Grassina Zenith Audax 0-3, niente di impegnativo per l'asino che ha ben diretto una gara facile; alla 15^ é al pagni per San Miniato-Pontebuggianese 2-2, nulla di rilevante solo qualche ammonito; alla 16^ é in Val d'Elsa per Castelfiorentino-Urbino 2-0, al 9' atterramento di Bartalucci (PB) in area e l'asino concede i rigore; alla 18^ é al Romanelli per Fortis Juventus-Valdarno 4-4, nessuna contestazione nonostante i tanti gol: alla 20^ é al faralli per Castiglionese-Aglianese 2-4, solo qualche ammonito e un espulso per i Castiglioni: alla 22^ é al Pennati per Cenaia-Marina la Portuale 3-1, iil mister ospite così commenta l'opera dell'asino nero: Il loro rigore è un invenzione vera e propria ... l'espulsione di Ceccarini è frutto di fantasia, visto che il ragazzo senza offendere il guardalinee ha chiesto più attenzione sulla valutazione di fuorigioco. L'arbitro si è avvicinato e gli ha mostrato il secondo giallo. Il signor Cappetta di Siena si è dimostrato ampiamente inadeguato e quando un arbitro è inadeguato è giusto fermarlo.


Valore della Designazione: FENOMENALE ...é uno dei migliori ciuchi, ha un fisico importante, ben messo anche dal punto di vista atletico, grande corsa e splendide ripartenze. Inspiegabilmente lo scorso anno venne trombato per il passaggio alla CAI. Ha iniziato a trillare in Toscana tre stagioni fa sotto le insegne di Guido Riccio da Fogliano, esordì nella Categoria Regina al Taccola per Urbino-La Portuale 3-0. Si é segnalato per la linearità delle sue prestazioni. Resta da capire il perché della lunga assenza a cui é stato sottoposto nel 2016/17 dalla Categoria Regina da inizio novembre a febbraio, ...forse un provvedimento disciplinare o l'appiedamento era teso a favorire un collega di sezione più sponsorizzato???


SIGNA - VALDARNO. (1) …. (2-1)… Totò non c'é più al suo posto Geck ..la rapidità del gioco Canarino avrà ragione facilmente del compassato fraseggio delle Ovaiole...

Asino NeroLeonardo Labruna di Livorno (1995) detto “Rouge “ . Longilineo dal fisico minuto, media statura, segaligno, tre etti con la coratella, di pelo rosso, urecchi a sventola, naso lungo e leggermente arcuato, occhi con pupille spiritate, denti bianchi. Ha esordito in Promozione al Nannotti il 25 ottobre 2015 in Badese-Audax Rufina, il debutto in Eccellenza il 2 aprile.2017 in Piombino-La Portuale 6-1. , E' alla 7^ trillatura nella Categoria Regina, la 6^ in stagione.


Score storico e Stagionale: ....2016/17 ..(1) .….2017-18 ...6 ...(2b, AG-BU; 6b, Z-LA; 8a, F-L; 16a, L-CG; 20b Z-B; 24b, SG-V)


Gare Refertate nell’attuale Stagione
: alla 2^ é al Bellucci per Aglianese-Bucinese 1-0, contestato dagli ospiti per una rete annullata nel finale su corner ma il fischio arriva un attimo prima che la palla entri, successivamente espelle Foglia (BU) per offese; alla 6^ é al Chiavacci per Zenit-Lastrigiana 2-2, all'inizio il calcio di rigore alla Zenith é giusto. Silva Reis (Z) é abbattuto dal portiere Eletti ..ad inizio st altro rigore a favore della Lastra: Angeli (Z) intercetta con la mano larga un tiro di Di Tommaso; all'8^ é al Corsini per Fucecchio-Larcianese 0-1, dopo 6 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di una partita con poche emozioni; alla 16^ é al Cei per Larcianese-Castelnuovo Garfagnana 0-1, più di un episodio é contestato dai locali: al 66° il laterale Filippi (CG) entra in area, cerca di incunearsi tra due difensori Viola e si lascia cadere senza esser toccato da nessuno “Rouge” tra lo stupore generale assegna il calcio di rigore. .. dopo 5' viene annullata una rete a Raffi (L) per un dubbio offside, ..a pochi minuti dal termine il badarighe blocca ancora Raffi per un fuorigioco dubbio; alla 20^ é al Chiavacci per Zenith-Baldaccio 0-1, sulla rete annullata a Silva Reis il fuorigioco c'era, il rigore per la Baldaccio é stato generosissimo, il rigore nel finale reclamato dalla Zenith non c'era Silva Reis furbamente si rotola in terra


Valore della Designazione: PROSPETTICA...per adesso ha mostrato grande intransigenza, assolutamente ligio al regolamento, guai a contraddirlo anche se ha torto ..meglio non protestare altrimenti spedisce sotto la doccia. Fischia l'essenziale ed ha una certa personalità perché talora corregge gli strafalcioni dei badarighe. La sua peculiarità é quella di documentarsi minuziosamente sulle squadre che va a dirigere. Ha molta simpatia per i mister di fresca nomina



SINALUNGHESE - SESTESE. (X) …. (0-0)… é il big match di giornata ..se i Giuggioloni non lo vincono addio sogni di primato ...Trasferta difficile per i fiorentini soprattutto per l'ambientazione ...ci sta che in qualche modo debbano pagare dazio.


Asino NeroAlessio Marra di Mantova  detto  “Sbrciolone”,.....é al primo anno nel ruolo Can/Scambi. laureato in scienze della comunicazione, agente mediatore creditizio, diventa ciuco nel novembre 2008 ed entra nella ciucaia regionale nel luglio del 2013. Fisico medio, testa a punta, capigliatura dai crini lisci biondo-rossicci urecchie piccole ed appressate, naso a strega, ha il look del killer. Nella stagione 2016-2017 ha diretto la finale di Coppa Italia di Eccellenza, Calcio Romanese-Ardor Lazzate


Valore della Designazione: AFFIDABILE buono l'atletismo, fdiscreta la zoccolatura senza essere troppo lezioso, la corsa é fluida che gli consente di essere sempre ben posizionato. Molto incline al doppio giallo, risoluto e preciso nell'indicare come e dove far ripartire l'azione..non sopporta proteste dalla panchina....vede con il fumo negli okki le squadre con i colori rossoblu.



ZENITH AUDAX - ANTELLA. (X) …. (1-1)… la presunzione di non rinforzarsi al mercato di natale ha visto i lanieri nel 2018 all'insegna della sconfitta: nelle ultime 6 gare 1 punto, 9 gol al passivo e infortuni a gogò ..chissà se l'effetto Testasecca sarà sufficiente per uscire dalle secche ...Ciounfegato invece dopo aver fatto fuori i finti bravi viaggia come un treno.

Asino NeroStefano Vizzini (1991) del Valdarno detto “Nebbia”, di carnagione olivastra, okki vispi, capelli corvini, lisci, pettinati lateralmente, segue sempre l'azione e zoccola con una certa eleganza, peccato che sia brachimorfe, il debutto in Promozione é avvenuto il 15 settembre 2013 in Zenith Audax-Terme Montecatini, l'esordio nella Categoria Regina il 23 novembre 2014 in Seravezza-UrbinoTaccola 2-1. E' alla 36^ trillatura in Eccellenza, la 12^ stagionale


Score storico e Stagionale: ....2014-15..(4); ...2015-16 ...(7)... 2016-17 ..(13).. ….2017-18 ...12 ...(2b, S-B; 3a, PG-CG; 5a, CU-FU; 7a, GA-PB; 8a, SB-MP; 12b, BA-S; 13b, Z-PR; 15a, SN-P; 17b, SG-FJ).19a, P-PB; 21a, G-SB; 24b, Z-A).


Gare Refertate nell’attuale Stagione: alla 2^ giornata è chiamato al Torrini per Sestese-Baldaccio 2-0, nessun episodio controverso, gara ben diretta; alla 3^ é al Lotti per Poggibonsi-Castelnuovo Garfagnana 1-3, in avvio di ripresa i locali protestano per una rete annullata ad Antonaccio per offside ...all’80’, l’arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano sospetto in area ospite di M. Tolaini , stavolta sono gli ospiti a protestare, ma “Nebbia” è inflessibile; alla 5^ é al Masini per Cuoiopelli-Fucecchio 3-0, partita ben controllata ma inficiata dal c'é il “Caso Paolieri” infortunatosi al 32' del pt ..l'asino non ha permesso la sostituzione quando per ben due volte era possibile ..nel frattempo il Fucecchio ha beccato il gol; alla 7^ é al Case Nuove per Gambassi-Pontebuggianese 2-3, nulla da segnalare; alla 8^ é al Pagni per San Miniato Basso-Marina La Portuale 1-0, nulla di evidente, pochi gli ammoniti; alla 12^ è al Nannotti per Badesse-Sestese 1-1, a metà pt. la squadra di casa reclama un calcio di rigore quando Marabese entra in area, viene toccato da un difensore e cade a terra; l’arbitro ferma il gioco e invece di accordare il rigore ammonisce il giocatore; alla 12^ é al Nannotti per Badesse-Sestese 1-1, a metà pt la squadra di casa reclama un calcio di rigore quando Marabese  entra in area ma viene toccato da un difensore e cade a terra; l’arbitro ferma il gioco e invece di accordare il rigore ammonisce il giocatore; alla 13^ é al Chiavacci per Zenith-Porta Romana 2-3, discreta prestazione ma eccessivamente permissiva, il penalty su Silva Reis (Z) c'era.; alla 15^ é al Santa Lucia per Sangimignano-Piombino 2-2, al 21’ del st episodio contestato, viene annullato il gol del 2-2 ai locali. Giuggioli (SN) arriva a tu per tu col portiere che intercetta la sfera ma la perde, Giuggioli la tocca lateralmente per Settepassi che mette dentro, ma l’arbitro ravvede una carica dell’avanti sangimignanese e annulla; alla 17^ é al Bisenzio per Signa-Fortis Juventus 3-3, nel complesso il metro che usa è giusto, ma senza ragione si dmentica di ammonire Di Giusto (FJ) per un fallaccio su Tomberli; alla 19^ é alla Magona per Piombino-Pontebuggianese 1-2, l'asino consente un gioco troppo duro ai biancorossi senza mai ricorrere a sanzioni disciplinari. Nel st Luci (P) entra in area da sinistra lungo la linea di fondo e viene agganciato nettamente un attimo prima di calciare in porta. Rigore solare ma non per l´arbitro che fa cenno di proseguire ed ammonisce prima il piombinese per proteste e poi caccia mister Miano per il solito motivo. Due minuti dopo, da una contestata punizione sulla trequarti nerazzurra, arriva il raddoppio ospite. Il nervosismo aumenta Fatticcioni (P) protesta troppo veementemente e viene espulso. All´87´ Iacopo Rocchiccioli (P) sposta velocemente Del Sorbo per battere una punizione dalla tre quarti: il giocatore biancorosso si getta a terra con una sceneggiata da oscar e l´arbitro sventola il secondo rosso lasciando i nerazzurri in 9. Nel recupero Luci (P) commette un leggero fallo a centrocampo e viene ingiallato per la seconda volta; alla 21^ é allo Zecchini per Grosseto-San Miniato Basso 0-0, match tosto ma ben controllato dall'asino.


Valore della Designazione: PIÙ CHE SICURA. ….ciuco di razza nana che non sbaglia praticamente mai, inspiegabile la sua mancata promozione alla CAI nella passata stagione...dicono che é di bassa statura ..e allora Arnone quant'é alto??? ...”Nebbia” in tutte le gare dello scorso anno non ha combinato soverchi guai anzi si é disimpegnato a dovere specie nel gioco rasoterra mentre sulle palle alte spesso guarda gli sculacciamosche interrogandoli sul da farsi … Anche nell'attuale stagione sta facendo bene ..un posto per gli Scambi lo dovrebbe ottenere ma la concorrenza in generale e nella sua sezione é alta. ...ad inizio girone di ritorno é incappato in una gara rissa alla Magona forse doveva tenerla meglio o cercare nel possibile maggiore uniformità.


Pensierino: far proprie le considerazioni d Calciocapace sugli asini neri consente di preparare al meglio le gare.






Visto 727 volte | Commenti

calciocapace

Collaboratore

Login o Registrati per commentare