11) Calciomercato Eccellenza: “Furto con Destrezza”

23 Luglio 2019

Copertina: ….A ME MI PIACE ….Alla Notte delle Stelle il presidente del CRT “Ponzio Pilato” Paolo Mangini” ebbe a dire “Spero di non ripetere un'estate infuocata come quella della passata stagione dove l'”Affaire Combine e i conseguenti ripescaggi non dettero tregua” ..Caro amico mi sa che nel prossimo Ferragosto il sol leone brucerà ancora di più, già se ne vedono tutti i prodromi. ...i casi Poggibonsi, Viareggio e Lucchese sono già sul tuo tavolo. A Calciocapace che tanto disamina il fare delle società le questioni extrasportive incuriosiscono non poco e gli fanno immaginare gli scenari futuri anche quelli più inverosimili.

POGGIBONSI: lo confesso, sono un fans del presidente “Brigante” Gaetano Mesce ...quest'uomo già aveva fatto giochi di prestigio nel corso del campionato ma da quando ha riconsegnato le chiavi ma non le quote della società al Sindaco é assurto a livelli da superstar. Prima ha provveduto ad iscrivere la squadra alla Categoria Regina dopodiché ha firmato contestualmente alla cordata locale capeggiata dall'ex allenatore dei Leoni Massimo Fusci, al sindaco Bussagli e ai tifosi un atto preliminare di cessione del sodalizio ...solo pochi giorni dopo ha disatteso la sede notarile per l'ufficializzazione della scrittura, é invece andato ad accordarsi per la cessione della società ad un'altra cordata, detta fiorentina, capeggiata o rappresentata dal procuratore/avvocato Filippo Corsi meglio noto come il nipote di Tito Corsi lasciando con un palmo di naso “Mike” Fusci e i suoi amici poggibonsesi che adesso forti della manifestazione di volontà minacciano di impugnare la cessione a “Nipote”.

VIAREGGIO: i due comandanti dei versiliesi il d.g.“Firefox” Tommaso Volpi e il diesse “Gianni Schicchi” Petrollini hanno ottemperato in toto (tempi, documentazione e pescioloni) alle modalità per essere riallamati in serie D …..era evidente che non avevano molte chance come ben si evince dalla graduatoria dei ripescaggi divulgata dalla L.N.D. ...A detta loro erano tanto presi dalla faccenda che si sono dimenticati di iscriversi alla Categoria Regina ...si sono giustificati dicendo che non credevano che la domanda per e-mail dovesse essere recapitata al CRT entro il 13 c.m. anche se nei C.U del CRT era esplicitamente detto e ribadito più volte che il termine del 13/7 era tassativo scaduto il quale si era esclusi dal campionato.

LUCCHESE: vedi Lucca e poi mori ..sarà per questa massima che il calcio a Lucca non more mai ..é il 3° fallimento in 10 anni, una vergogna per la città e per tutti coloro che a vario titolo si sono cimentati come dirigenti. Giustizia vorrebbe che la società venisse radiata e interdetta da ogni attività F.I.G.C compresi tutti coloro che con la scusa dei salvatori sono andati a farsi belli per poi eclissarsi ...invece stiamo assistendo alla solita manfrina della ricostituzione di una nuova società che vede il sindaco promotore. La società sia pure all'ultimo tuffo riuscirà ad essere rimessa in piedi creando gran rottorio di coglioni nel Calciodinoialtri ..difficile che riparta dalla serie D visti i tempi ristrettissimi e il costo ingente ...molto più probabile il collocamento in sovrannumero nella Categoria Regina.

C.R.T.: Con questo ambaradan gli ineffabili Federali come possono pensare di poter passare un Ferragosto sotto l'ombrellone? ...ben gli sta!!! ...troppo spesso si dimenticano che sono stati eletti a dirigere il Calciodinoialtri dalle società di tutta la Toscana e queste devono rappresentare ...quando inizia in qualche location a levarsi puzzo di bruciato si devono anticipatamente attivare per spegnere i pericolosi focolai ..invece restano fermi e boni, “non sento, non parlo non vedo” e quando si accorgono che il foco divampa non sapendo che pesci pigliare chiedono lumi all'ufficio legale della F.I.G:C ….ma fatemi il piacer!!! ... qualunque sia la risposta dei giuristi federali sarete inondati di ricorsi e lo slittamento dei campionati sarà inevitabile.


Questa situation pallonara che ogni estate si ripete, fatta di colpi di carte bollate, principi del foro, legaioli e azzeccagarbugli purchessia che contestano le decisioni del CRT a Calciopacace da una parte dispiace perché delegittima addetti e disdetti ma allo stesso tempo é gradita perché fa gossip e rafforza la sua convinzione che al CRT non basta stilare il C.U. e sentire pareri legali, occorrerebbe più “naso” e autorevolezza e prima che scoppi il putiferio prendere i' diavolo per le corna e metterlo con le spalle al muro ….purtroppo non ci sono “faine” al CRT ..e non perdono occasione per dimostrarlo e smentirmi.


1) ANTELLA (FI-Firenze Sud): ...il silenzio in via Pulicciano è tombale ..d'altra parte é giusto che lo Staff Tecnico sia a godersi un meritato periodo di vacanze …..tanto per gli ultimi colpetti e l'eventuale ciliegina c'é tempo ….non dovrebbe essere così per la Dirigenza e per i Tifosi che in questa fase di attesa solitamente sono impegnati nel reperimento dei pescioloni alla pizzeria del locale CRC e affaccendati alla sistemazione del strutture sportive ...Non é così!!! ...purtroppo a solo due anni dal ritorno nella Categoria Regina dopo una più che ventennale assenza ..il corpo sociale dei volontari biancocelesti si é assottigliato se non evaporato ...i pochi Old che hanno resistito all'usura iniziano a battere in testa, prostata, diarrea, catarri la fanno da padrona e le New anche se sono dei vitelloni invecchiati non sono disposte al sacrificio totale, genitori da badare, qualche fica spelacchiata, un po' d'abbronzatura ed ecco che non avendo materiare umano per tirare avanti la pizzeria hanno rinunciato alla consueta gestione del mese di agosto ….Potevano dire tutto il male possibile di Zio Silvano ma con lui al comando tale debacle non sarebbe mai accaduta perché é un grande motivatore che sa dare l'esempio e quando occorre mettere mano in tasca ..gli attuali caporioni non hanno carisma e sono con le tasche cucite. ...quindi addio pescioloni e cieligina ...mi sa che a Ciounfegato occorra inventarsi qualche nuovo escamotage per sfuggire alla Ghiacciaia



2) BADESSE-FATTORIA DI LORNANO (SI-Triangolo delle Bermude della Valdelsa): ...dalla Fattoria di Lornano poche le novità di calciomercato ma si cominciano a intuire alcune strategie di “Sua Maestà” Giovannino Maneschi

Calciomercato si fa la caccia a buone quote, é stato puntato il centrattacco kolossal del Gavorrano Matteo Carlotti (01) con diverse presenze in D e nessun gol ma l'astuto Sigaraccio lo ha convinto a preferire Colle ..invece é andata a buon fine l'acquisizione di un altro Berrettino dalla Robur, tal Andrea Doda (01) esterno di centrocampo di nazionalità Albania ..la ciliegina Gianni Riccobono (95, t) attesa dall'”Emili” é prossima al sì .....Sul fronte uscite si ha notizia che il talento Mattia Casucci (95, a) in pratica riconfermato della prima ora é stato offerto alla Massese insieme a Crocetti ...il “Diavolo” Gassani ci sta pensando, per il primo ha titubanze per il papy, per il secondo teme la supponenza. Per Damiano Mitra (85), ancora nessuna decisione probabilmente farà la preparazione con il nuovo gruppo poi il mister deciderà, se sarà sì dovrà rinunciare a metà dei pescioloni.

Organizzazione: la squadra dal 5 di agosto sarà in ritiro per 10 giorni a Borgo a Buggiano con amichevoli programmate nei giorni 10. 11. e 14 rispettivamente con Aglianese, Amatori Locali e Cascina ...dopo Ferragosto trasferimento a Castellina Scalo che sarà sede anche degli allenamenti per tutta la stagione.


FORMAZIONE BASE: (4-1-2-3)
Portiere: Marco Manis (83, p, Sanremse), 
Esterno destro basso: Jacopo Cecconi (00, ebdx),
Esterno sinistro basso: Sauro Selimi (99 eb, Pianese),

Centrali di difesa: Gregorio Mazzanti (92, dc, Ponsacco), Alessio Sabatini (94, dc, Fucecchio),

Vertice basso: Divine Fonjock,(87, c, Lavagnese), 
Centrocampista di dx:: Lorenzo Ammannati (93, c, Fortis Juventus),

Centrocampista di sx: Simone Marino (95, c, Ghiviborgo)
Punta di movimento a dx: Tommaso Corsi (01, c, Berretti Robur Siena),
Punta di movimento a sx: Matteo Motti (98, a,Poggibonsi),
Prima punta: Andrea Sanna (83, a, Arzachena),

Altri componenti la Rosa: Lorenzo Lombardini (01, p, Juniores Nazionali Pianese), Giovanni Finucci (01, c, Berretti Siena), Andrea Doda (01, ec, Berretti Siena),Chammsi Bassa Kouassi (01, c), Mattia Casucci (95, a, conferma incerta), Damiano Mitra (85, c, conferma incerta)


3) BALDACCIO (AR-Maltiberina): ….Non preoccupatevi tifosi dei Maltiberini ..ormai é risaputo che il diesse “Panino” Alessandro Bruni la squadra inizia a farla dopo Ferragosto quando i bipedi rimasti a piedi pur di trovare una location per tirare due pedate sono disposti a elargire pescioloni pur di essere ingaggiati. Quest'anno tale prassi é ancora più accentuata avendo ingaggiato un mister forestiero alla Categoria Regina che si affiderà totalmente al diesse per essere erudito su quello che lo aspetta al di là dello Scopetone ...Fossi nei panni di mister Tommaso Guazzolini non gli darei retta e mi porterei al seguito almeno tre bipedi di fiducia reperiti nelle conoscenze sull'asse Trestina-Foligno. Intanto c'é da registrare la conferma del difensore Danielel Angiolucci (93) mentre il forte Alessio Aquilini (96, ec) per motivi di studio lascia la Maltiberina accasandosi al Petrignano, se ne va anche la quota difensiva Roberto Fabbri (99) poco male, ritorna al Sansepolcro ... ...entrambi sono stati sostituiti da altri due difensori di provenienza Umbra, sono due esterni bassi: dal Sansepolcro Giulio Farinelli (99) e dall'Angelana il Nonno Papero destrorso Marco Piccinelli (89). Adesso caccia al puntero e ad una quota offensiva dopodiché la squadra a detta di Panino é fatta ..


4) COLLIGIANA (SI-Triangolo delle Bermude della Valdelsa): Il diesse Sigaraccio” con grande gioia di mister Togo é entrato in moto e non si ferma più ..negli ultimi giorni sono state avviate e concluse diverse trattative ovvero quando la classe non é acqua


CONFERME: il centrocampista Edoardo Biagi (97) uno degli artefici della bella stagione passata centrocampo .


ARRIVI: Schoon Molinari, é un attaccante del 99 che viene dal Grosseto dove ha soggiornato per due anni., indubbiamente dotato di notevole talento che vale molto di più della Categoria Regina ..però se “Matusalemme e il suo fido mister Magrini hanno deciso di lasciarlo andare qualche carenza la deve avere; Matteo Carlotti (01, a), conteso aspramente con le Badesse, fisicamente un colosso, lo scorso anno a Gavorrano 19 presenze sempre sostituito o subentrante nessun gol ..forse é un difensore centrale?? Alessio Sireno (87, c), 10 anni fa lasciò un buon ricordo al Gino Manni ma sono alcuni anni che non carbura più, l'esperienza da sola non é sufficiente per fare bene in Eccellenza; Lorenzo Frellicca (95. dc-eb) studente a Siena ,arriva dall'Orvietana in prestito.


TRATTATIVE: Leonardo Imbrenda (99, a), lo scorso anno 25 presenze in D con Serravezza e Massese, sempre subentrato o sostituito mai un gol....forse é un difensore?? ...Lorenzo Marangon (00, pm-c) lo scorso anno resuscitato a mister Deri é vicino a dire sì. Dosso Lacine (99) lo scorso anno in Biancorosso era passato al Grassina ma al momento di mettere nero su bianco c'é stato un irrigidimento, é libero, si parla di Terranuovese, Sestese, Zenith ma anche di Colligiana; Tommaso  Fiori (95, c) nell'ultima stagione nel canton Ticino-Svizzera; Antonio Esposito (00, a), ex Pianese, Siena e Lucchese.



5) CASTELFIORENTINO (FI-Valdelsa): ...fatta la squadra, Gigante Gentile si é messo alla finestra e guarda in lontananza, intanto da perfezionista qual'é ha già stilato il calendario delle amichevoli precampionato che é il seguente:

CASTELFIORENTINO – EMPOLI PRIMAVERA ...sabato 10 agosto, ore 20:45, stadio comunale Riccardo Neri in Castelfiorentino.

COLLIGIANA – CASTELFIORENTINO ….mercoledì 14 agosto 2019, ore 17:00, stadio Gino Manni in Colle di Val d’Elsa.

PORTA ROMANA – CASTELFIORENTINO ...sabato 17 agosto, ore 17:00, stadio New Bibe alle due Strade in Firenze.

CASTELFIORENTINO – GAMBASSI ...sabato 24 agosto, ore 20:45, stadio comunale Riccardo Neri in Castelfiorentino.

CASTELFIORENTINO – CERTALDO ...mercoledì 28 agosto, ore 20:45, stadio comunale Riccardo Neri in Castelfiorentino.


6) FOIANO (SI-Valdichiana Aretina): ….pare terminato il calciomercato degli Amaranto .il Ferguson di Pieve al Toppo però é ancora alla finestra e se la “Sagra del Fritto”avrà un surplus di pescioloni alcune trattative che al momento sono congelate potrebbero riprendere vigore ..per l'intanto la formazione ipotizzata da mister Marco Bernacchia dovrebbe essere la seguente


Modulo: 4.3.3

Portiere: Cristian Liberali (84, p, ex preparatore portieri Aquila Montevarchi),
Difensori centrali: Tommaso Undini (91, d, Viciomaggio), Andrea Goracci (92, d),

Laterali di fascia: Niccolò BACCIARINI (00, c, Sansepolcro), Francesco Vichi (91, ebsx),

Organizzatore di centrocampo: Filippo Zacchei (80, r, confermato),
Centrocampista incontrista: Luca Mostacci (92, c, confermato)

Gigione di centrocampo: Tommaso Scortecci (96, c, confermato),

Attaccante di movimento a dx:  Federico BORGOGNI (01, pm, confermato), 
Prima punta: Alessandro Monaci (84, a, confermato),
Attaccante di movimento a sx: Lorenzo VICHI (00, pm, confermato)

Altri componenti la Rosa: Lorenzo Colcelli (91, p, Arno Laterina), Alessio Mingiano (00, d, confermato), Monem Sellami (99, d, confermato), Alessio Mingiano (00, d, confermato), Nicola Fabianelli (98, ebdx, confremato), Nicola Gorelli (98, c, confermato), Tommaso Pasqui (99, a, confermato), Alessandro Monaci (84, a, confermato), Federico Borgogni (01, pm, confermato),


Giudiziolino: la rosa c'é ..probabilmente più funzionale di quella dello scorso anno ma le incognite sono molte ..il portiere Liberali é inattivo da un pezzo e il colpo d'okkio lo deve ritrovare, la piccia dei difensori centrali é assai ruvida, rigioca poco la palla, riguardo agli esterni bassi uno é matusa e bollito, uno adattato e giovane, il centrocampo si avvale del 40ne Zac, partirà bene ma nel momento cruciale del campionato si spegnerà, l'attacco se Monaci continua lo stop & go é fatto di movimentisti con poca dimestichezza all'area di rigore ..sicuramente non tutto sarà come quello ipotizzato ...Bernacchia ha la personalità e la capacità per poter correggere quello che non va.


7) FORTIS JUVENTUS (FI-Mugello): ….La Formazione mugellana é stata fortemente revisionata ..le star extraformentone sono state cassate, sostituite da un paio di minuscoli meteoriti romagnoli ...per il resto tutti bipedi stanziali … la formazione che probabilmente mister Michele Fusi varerà é la seguente:

Modulo 4.3.1.2

Portiere: Marco Becchi (91, p, confermato), 
Difensori centrali: Filippo Gurioli (90, confermato), Juanpablo Arias (97, d, Luco)

Laterali di fascia: Teo Maruccelli (98, d, Dicomano), DIABY ABUO DIABE (99, d, Reda Promozione Emilia Romagna)

Centrocampista incontrista: SAMUELE CASSAI (00, c, confermato),

Cursore non cursore di centrocampo: Elia Serotti (91, c, confermato),

Centrocampista da spiaggia: BOUBACARR M'BAYE (01, c, Firenze Ovest),
Trequartista: Filippo Lanzoni (99, t, Castrocaro, Eccellenza Emilia Romagna

Prima punta: Lorenzo Betti (97, a, confermato),
Seconda Punta: LORENZO DONATTINI (99, a, confermato)

Altri componenti la Rosa: Giulio Scarpelli (96, p, Ronta), Niccolò Galgano (99, dc, confermato), Giacomo Fontani (00, esb, conermato), Tommaso Baldini (00, c, confermato), Lapo Innocenti (98, t, confermato), Francesco Fedele (98, c, confermato),



8) LASTRIGIANA (FI-Piana Fiorentina): ….il Calciomercato é per ogni società il vero banco di prova... attraverso il suo svilupparsi si intravede piuttosto bene chi sono i personaggi principali dei sodalizi e soprattutto chi sale e chi scende nelle funzioni e quindi nelle quotazioni. Alla Lastra tutto é rimasto invariato, al posto di mister Ghizzani il sodale Calderini, il presidente é sempre il ridanciano Samuele Vignolini e il diesse/sponsorao Andrea Pucci ma la vera novità é l'assunzione al ruolo di re del mercato del finora portiere in difficoltà a bloccare la sfera tal Alessandro Giovanniello ..é stato grazie al suo fiuto da segugio e alle tante relazioni che negli anni ha saputo intrattenere e conservare che quest'anno in casa Biancorossa c'é stato un mercato assai più ragionato che immancabilmente darà i suoi frutti ...però c'é un però ….saranno disponibili Samu, Quattrocchi e Grattaevinci a ufficializzare in tale ruolo a cui si sente vocato il buon Alex???? ...oppure gelosi marci dopo averlo sfruttato a più non posso gli metteranno la maglia n.12 e lo incolleranno alla panca per tutta la stagione???



9) POGGIBONSI (SI-Triangolo delle Bermude della Valdelsa): ..sembra un giallo con prese per i fondelli: prima Mesce firma un preliminare con la cordata degli imprenditori della Valdelsa , il sindaco e i tifosi …Cotenna si attacca al telefono e chiama più di 100 bipedi …. pochi giorni dopo Mesce rivorta la giubba, manda a bidone due appuntamenti con la cordata dei Poggbonsesi guidata dall'ex mister Fusci e conclude con la neonata cordata fiorentina guidata da Filippo il nipote di Tito Corsi il quale dichiara che pur avendo tutto regolarizzato avrà tempo fino al 10 di agosto per spulciare i bilanci giallorossi ..mah!!!. ...questa matassa per essere dipanata ha bisogno dell'interessamento di Eupalla ...anche perché Fusci dice che é pronto ad impugnare il preliminare ...non ci credo!!! …...perché Mesce ha preferito Corsi a Fusci?? ...é un problema di pescioloni oppure Corsi gli ha garantito la conferma dell'affigliolato mister Alessio Bifini???...e il primo cittadino che fa ...non risponde neanche a Bussagli.

L'organico dei bipedi si é assottigliato a dismisura, molti se ne sono andati, l'ultimo é stato “Vigile” Galbiati ... si fa prima a contare chi é rimasto ..anzitutto un po' di ghenga locale, Tafi e De Vitis, ... di Mazzuoli e Miccoli non ho sentito dire nulla, di Riccobono e Marebese voci per il primo alle Badesse per il secondo a Massa … quali sono i bipedi attenzionati dai procuratori Secci e Corsi per venire al Lotti?... a tal proposito questa la dichiarazione del Nipote: “verrà scelto un direttore sportivo con il quale collaborerò e insieme a lui prenderemo le decisioni tecniche necessarie, a partire dall'allenatore. Abbiamo le idee chiare, questo lo posso garantire”. Calciocapace vi può anticipare il nome del probabile allenatore che sarà Antonio Cioffi ex di Pianese e Scandicci  



10) PORTA ROMANA (FI-Urbe Metropolitana): la squadra presentata il 3 luglio nel fantasmagorico scenario del New Bibe oltre ad essere allietata da sportivi e rappresentanti delle istituzioni ha consentito di poter ragionare anche sul futuro degli Arancioneri con la presentazione dell'Organigramma societario, dello Staff Tnico e dell'organigo dei bipedi. La preparazione inizierà il 5 agosto-


Paron: Stefano Fiorini (autoconfermato-scombinato)

Presidente onorario: Beatrice Borchi (confermata), figlia di Giorgio,
Presidente: Lorenzo Taiti (confermato) detto "Cavalletta"
Direttore Generale: Alessandro Gazzareni (confermato)

Vicepresidente esecutivo: Giacomo Grazzini (nuovo)

Vicepresidente: Barbara Bongini (nuova)

Diettore Generale: Alessandro Gazzareni (nuovo)

Campo di Gioco: Bruno Buozzi detto “New Bibe Arena”
Sito internet: www.csportaromana.it
Colori Sociali: Arancioneri
Anni di permanenza continuata nella categoria Regina: 8

Pseudonimo dei tifosi: Old Bibe

Obiettivo auspicato: Tranquilla salvezza e qualcosa di più


STAFF TECNICO
Supervisore Ombra: Stefano Fiorini (autoconfermato), detto il “Paron” o “l'Urlatore”
Diesse: Niccolò Chiarelli (confermato, ex ex giocatore arancionero), detto “Chiaro”,

Allenatore: Stefano Lacchi (ripristinato, promosso dalla Juniores Regionale élite) detto "Cranio Lucente”, il suo prostituto più accreditato in caso di esonero é Fabio Guarducci detto “Acquapanna” ex mister Arancionero e Rignanese attuale custode del New Bibe e gestore dell'annessa pizzeria “Guafa”.

Collaboratore tecnico: Pablo Simoni (nuovo ex bipede/allenatore Castelnuovese)

Preparatore portieri: Rossano Bastianelli (confermato, momentaneamente sostituito da Tommaso Bercigli)

Viceallenatore: Leonardo Mastrantoni (confermato)

Preparatore Atletico: Alessandro Chierico (nuovo)

Fisioterapista: Paolo Carnevali (nuovo)
Allenatore Juniors Regionali élite: Simone Maccari detto “Femminicidio” allenatore Uefa A, Citti della Rappresentativa Femminile del C.R.T


CONFERMATI: Andrea Santini (89, c, a partire dal 1 ottobre), Iury Morandi (92, p), Alessandro Vecchi (98, a), Niccolò Cirri (00, c), Pietro Di Cosimo (00, eb), Neri Centrone (00, a), Lorenzo Raffaele Niscola (00, a), Jason Pisciotta 00, pm), Matteo Paita (01, ebdx), Gian Marco Geneletti (01, p,), Marco Giachi (97, dc), Niccolò Galasso (95, 2bsx), Lorenzo Matteo (97, ebdx), Giacomo Matteo (97, eb), Tommaso Franchi (98, c), Andrea Arangoni (01, c), Gabriele Fiorindi (00, c), Giuòio Mazzanti (92, c), Tommaso La Volpe (01, p), Ranieri Salvini (99, pm),


ARRIVI: Matteo Spinelli (95, dc, Castelfiorentino), Carlo Alberto Caschetto (95, c, Grassina), Riccardo Vanni (96), c, Valdarno), Lorenzo Macchioni (01, c, Affrico), Filippo Semplici (98, c, Lebowsk), Guido Dini (01, pm, Berretti Arezzo), Lorenzo Silvestri (97, a, Cerbaia)


Commentino: Stessa spiaggia stesso mare


11) RIGNANESE (FI-Valdarno) … siamo alle porte con i sassi ..come lo scorso anno la Rignanese anticiperà la preparazione precampionato rispetto a tutte le consorelle ..la squadra é formata da molte quote e mister Francesco Lucchesi deve studiarle attentamente ...intanto il diesse Bacconi con l'avvicinarsi del suddetto appuntamento ha dato un'accelerata alle questioni in sospeso ..la principale riguardava la posizione del talentuoso facitore di gioco Jacopo Cioce (97) rivelazione della passata stagione..ebbene come era facile prevedere ha seguito mister Nenciarini all'Aquila in cambio di tale disponibilità Re Giorgio ha elargito il difensore centrale Riccardo Pampaloni (00) e una specie di trequartista Matteo ​ Bencivenni Stufi (00), é poi stato immesso nell'organico della prima squadra Giacomo Rotondi (00) che insieme a Luca Spanu (00) si contenderà l'eredità di Cioce e per dare un tocco di patina anziana alla squadra ecco arrivare un pallino del diesse il jolly d'Albania Mateo ​ Zefi (94) ex Vernio, richiestissimo al Mercatino di Natale virò per Sardinia causa problemi di tesseramento. In uscita vanno registrati alcuni addii: Andrea Ramaj (01, a, Pelago),  Leonardo Montaguti (98, pm, Dicomano), il difensore esterno o centrocampista Lorenzo Privitera (98, Dicomano)  Alessandro Focardi (99, c, Dicomano)

Cosideranzioncella: paron “Profumo” Fabio Bettucci più di sperare in un campionato a tratti travolgente come quello dello scorso anno spera in una salvezza striminzita che gli consenta di fare il bis di pescioloni con il premio "Valorizzazione Giovani" ….mi sa tanto che fosse un'Una Tantum per l'elezione del presidente Federale.



12) SANGIMIGNANO (SI-Triangolo delle Bermude della Valdelsa): ….i successi delle femmine pallonare alla Coppa del Mondo hanno dato i loro esiti funesti ... comunque sia di tanta disgrazia il Sangi ha beneficiato di un bel cesto di pescioloni ...infatti la Florentia (serie A femminile) nella persona del suo intraprendente presidente Tommaso Becagli ha chiuso le trattative con il Sangimignanocalcio del presidente Nogara e con l'Amminsitrazione Comunale della Città delle Torri per farla sede della sua attività. ...guarda caso che subito dopo il diesse Aleandro Aiazzi ha spalancato le fauci annunciando l'arrivo di più di una pole di bipedi per la gioia di mister Pescacciatore

Lapo Motti (98, p, Clodiense) e allevato nel settore giovanile dell'Empoli e già ex Adriese e Real Forte Querceta,

Jacopo Galbiati (82, c, Poggibonsi), nonna papera inossidabile detto il “Vigile”,

Riccardo​ Marulli (96, dc, Audace Galluzzo) spilungone emiliano che studia a Firenze

Nicholas Caruso (95, a, Atletico Alma di Fano eccellenza marchigiana)

Prossimi Arrivi: esterno basso a sx in quota e un attaccante esperto



13) SIGNA (FI-Piana Fiorentina): ...sento dire che la grande novità dei Gialloblu per la prossima stagione é il cambio della presidenza assunto dall'uomo forte della società, Andrea Ballerini ..che bisogno c'era di prendere anche quella carica quando a Canarinia non si muove foglia che Andrea non voglia . A Calciocapace quello sembrava il posto giusto per far terminare in gloria la carriera a Peo.

Mi pare più interessante l'annuncio del nuovo organico del Signa con alcune dismissioni di Vecchie Papere ancora vitali, la conferma di Vecchie Papere cotte e bollite e l'arrivo di bipidini in quota ..vediamo


Allenatore: Enrico Cristiani (confermato) detto “Animalunga”
Direttore Tenico: Iacopo Balestri detto “Bandiera” (confermato)
Diese: Alessio Nunziati detto “Peo”

Viceallenatore: Enrico Colzi (nuovo)

Aiuto Tecnico: Lorenzo Corti (nuovo)

Organico ufficializzato dalla società canarina

PORTIERI: Andrea Lensi (98, p, Firenze Ovest), Stefano Scro (95, p, fne prestito Atletico Impruneta)
DIFENSORI: Alessio Alicontri (91, dc, confermato), Iacopo Franzoni (00, dc, confermato), Andrea Ammannati (96, dc, confermato), Samuele Nencini (01, eb, Juniores Nazionali Prato), Andrea Gabrielli (85, dc, confermato), Tommaso Capochiani (98 , esb, confermato)
CENTROCAMPISTI: Lorenzo Shabanai (00, ecdx, confermato), Francesco Bartolozzi (96, c, pm, confermato), Angelo Coppola (86,, r, confermato), Vincenzo Ficarra (00, c, confermato), Lorenzo Dini (99, c, confermato), Michele Gemignani (01, c, Juniores Nazionali Ponsacco), Andrea Gambini Andrea (99, t, confermato), Niccolò Bizzeti (99, c, confermato 
ATTACCANTI: Giacomo Rosi (99, a), Damiano Terramoto (01 Juniores Nazionali Prato), Luca Tomberli (91, a, confermato), Dario Cecchi (01, a, Audace Legnaia), Emanuele Sordi (98, a, confermato)



14) SINALUNGHESE (SI-Valdichiana Senese): ….questa la graduatoria ufficiale delle 17 squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio: Agropoli, Legnago, Salus, Pomezia, Olympia Agnonese, Legnano, Pavia, Gladiator, Tamai, Anagni, Sinalunghese, Pro Dronero, Castiadas, Viareggio, Pomigliano, Castelfidardo, Milazzo, Rotonda.


Di tutte le altre domande di iscrizione per le società in organico aventi diritto per adesso solo quella del Gela é stata rigettata per cui i posti a disposizione sono al momento 6. Ai Giuggioloni non resta che andare a San Pietro ad Mensulas a fare le erogazioni. ..d''altra parte sbomber Lucatti appena saputa la graduatoria ha fatto le valige ed andato a Ghivizano perché lui si sente un bipede da sere D ..nessuno gli ha spiegato tranne Calciocapace che è orgoglioso, presuntuoso, permaloso e narcisista,  se vuole essere al centro dell'attenzione la sua categoria é la Promozione ....i mezzi tenici sono quelli. Comunque a guardare bene sono due buone notizie, i più contenti di tutti sono proprio il presidente Polvani che risparmierà molti pescioloni e il diesse Tintura che potrà costruire una squadra leader per contrastare con successo la favoritissima Badesse. Molto scontenti di non rifare la D il vicepresidente Grotti che tanto si adopera nelle sponsorizzazioni e gli piace disquisire di tecnica con i mister, il Marmo ma anche lui deve convincersi che dopo tre flop consecutivi in D la categoria tiene regole che non fanno per lui ..infine i tifosi che tanto si erano entusiasmati perché tutto sommato vista la composizione del girone la D dello scorso anno era un'eccellenza allargata alle tre squadre umbre ..quest'anno invece la musica cambia, la Toscana sarà spezzata: le province di Prato, Firenze, Siena e Grosseto insieme alle umbre andranno a cimentarsi col le laziali del Viterbese, Reatino e in parte Roma nord.



15) TERRANUOVA-TRAIANA (AR-Valdarno): ...il colpo di scena che nessuno si aspettava c'é stato con la ringambatura del bipede Vincenzo Iaquinandi (95) esterno di centrocampo prelevato dalla Lastrigiana quasi due mesi fa, a garanzia di tale operazione fra lo Iaquinandi e la società Valdarnese venne firmato un atto privato che qualora il bipede ci avesse ripensato doveva una penale di 5.000 pescioloni ..ohibo!!! ..Tutti sapete come al momento della firma stranamente Iaquinandi abbia contratto la mano prendendosi un'ulteriore pausa di riflessione ..Il diesse Donello Resti, il mister Marco Becattini ma anche “Sparafucile” Chienni subito hanno sospettato l'intrusione di un'altra società, nella fattispecie la Colligiana dove Vincenzo avrebbe ritrovato mister “Togo” Ghizzani ...infatti di lì a poco il bipede ha firmato per la Città del Vetro. .. A Terranuova si sono sentiti presi per il culo e forti dell'impegnativa si sono recati a Colle per argomentare le loro ragioni ...Il direttore Generale “Sigaraccio” Peppe Cianciolo li ha ricevuti molto cordialmente, dopo i convenevoli Donello ha esposto le proprie ragioni e Cinaciolo gli ha detto: Quant'é che fai il diesse? Sono alcuni anni ..Io saranno 40 e non ho mai annunciato un giocatore prima che avesse firmato la lista di tesseramento ...oggi si usa pubblicizzarsi molto sul web con il nuovo arrivato fasciati dalla sciarpa della nuova società ...poi se il bipede cambia idea o viene indotto a cambiare idea ci si scandalizza ...la scrittura privata a tempo debito sottoscritta non vale un cazzo ..Alla delegazione valdarnese non é rimasto che riprendere la strada per il Valdarno ..avessero fatto solo quello poco male ma si sono messi a spremersi le meningi per sostituire il bipede fedifrago ..é scaturito fuori il nome di Matteo Adamo (96) fantasista goleador cresciuto nelle giovanili della Roma, dopo un infortunio due anni fa era ripartito da Bucine dove incantò con le sue giocate molte platee ..alla fine della stagione lo volevano tutti ..finì alla Sinalunghese ma non seppe inserirsi, a Natale voleva cambiare squadra ma non fu possibile perché sarebbe stato il terzo tesseramento annuale ..terminò l'anno al Carlo Angeletti retrocedendo e giocando pochissimo, carattere difficile forse dovuto ad una situazione familiare che lo fa vivere da solo con tutte le difficoltà del caso ...credo che abbiano fatto un buco nell'acqua. Mai prendere bipedi che nella passata stagione hanno fatto male, nel caso di Adamo malissimo. Ma Adamo mancava all'organico della Terranuovese?? ..adesso sento dire che stanno gattonando Filippo Gherardini (00) piccola vespa,  lo scorso anno a Sangiovanni dove per un periodo ha fatto bene ...sento vociferare anche il nome di "ballerina" Aperuta..ma che furia c'é ..aspettate la preparazione e poi decidete se c'é qualcosa che non va farete l'aggiustamento ..non dovete mica vincere il campionato?? ..oppure ci sperate?? ..allora ditelo!!!!



16) VALDARNO (FI-Valdarno): .a 10 giorni dall'inizio della Preparazione i mass media compiacenti si spiattellano nei compiacimenti affermando che l'allenatore "Maestro della Tecnica e il diesse Mazzolino hanno notevolmente rinforzato l'organico rispetto alla stagione precedente e si candidano per i quartieri alti della classifica ...non sono per niente d'accordo perché il foco cova sotto le ceneri per quanto riguarda il comparto quote ...per farvi capire va diviso l'organico fra "Old Bipedi" e "Green Bipidini"e quest'ultimi fra quelli cresciuti nella cantera figlinise e quelli arrivati da altre società. ...disaminiamo i 24 bipedi attualmente facenti parte dell'organico, più i due che devono essere ingaggiati, un difensore Old e un attaccante Green


OLD BIPEDI (10): Alessio Lampignano (97, p, confermato), Alessandro Bega (94, dc-jolly, confermato), Nico Bastianelli (90, a, confermato), Tommaso Bettoni (90, c, confermato), Riccardo Gori (93, dc, confermato), Simone Carnevale (97, c, confermato), Simone Giustini (90, dc, Subbiano), Tommaso Bencini (96, c, Fortis ), Matteo Noferi (93, p, Faellese), Difensore Old (prossimo all'ingaggio)


GREEN BIPEDINI di Cantera (6): Davide Sesti (00, c, confermato), Francesco Baldini (00, a), , Gianmarco Kostner (01, c), Deni Ilyasi (00, a), Francesco Ponticelli (00, pm), Alessio Rossi (01, a),


GREEN BIPEDINI - extra Cantera (10 ): Antonio Mirante (99, ecdx, confermato), Niccolò Gualandi (99, ebsx, confermato), Niccolò Traversari (99, pm, confermato), Tommaso Billi (00, ebdx, confermato), Morrison Yahon Mande (00, pm, Juniores Nazionali Prato), Noccolò Fani (99, dc, Grassina), Giulio Biagini (01, eb-dc, Berretti Siena), Alessandro Fioravanti (01, c. Rignanese via Prato), Thomas Zapparata (00, a, Palmese via Prato), Attaccante Green (prossimo all'ingaggio)


Opinioncina di Calciocapace: 26 bipedi che aspirano a giocare in prima squadra sono molti ..ci sarà da argomentare molto per mister Benesperi e il diesse Mazzolino ….non di meno tanto dispendio di energie anche per tutto l'altro staff tecnico ...sicuramente per appianare i maldipancia l'intellighenzia Ovaiola pro e anti papy dei bipidini sarà sovente in azione.

Dal lato Tenico e Organizzazione della formazione avendo 10 bipedi Old già ne avanzano due ..va beh uno é il portiere, l'altro Carnevale che sarà pronto a gennaio  ..gli altri otto vogliono giocare, resta il posto per tre quote che all'inizio non possono essere che quelle titolari dello scorso anno ma Gualandi, Mirante e Traversari sono tutti del 99, ne basta uno. ..altra tegola potrebbe essere la quasi certa idea di spostare Bega a centrocampo in attesa di Carnevale e allora il reparto arretrato diventa da Prima Categoria ..solo Gori si potrebbe difendere ma lo mettono di sicuro in panca tanto lui sta zitto. A centrocampo Bencini e Bettoni gran corsa ma poche idee,  un Sesti bravo ma esile e un Fioravanti ancora serotino. Nel tridente offensivo Bastianelli é imprescindibile a meno che il poco allenarsi non gli faccia una recidiva di pubalgia ...gli altri sette dovrebbero essere tutti in funzione del bomber e saranno estratti alla  tombola del sabato notte ma si capisce che i preferiti sono ritenuti Morrison e Zapparata ma sono due 00 ....occorre uno 01 forse é il green bipedino che deve arrivare. Sintesi: la marmellata, il peggior nemico di ogni allenatore, é già stata fatta prima della preparazione ..un record!!!



17) ZENITH AUDAX (PO-Piana Pratese): ….madonna che casino fra l'Amministrazione comunale e la presidenza della Zenith Audax, la polemica sta diventando stucchevole ..tanto la colpa morì fanciulla ...sicuramente tutti hanno delle buone ragioni da accampare ma la Zenith é sospettata dall'opposizione di centro-destra di essere favorita per la gestione del Lungobisenzio poiché ha appoggiato nelle ultime recentissime elezioni comunali con la lista “Prato per lo sport” la candidatura del sindaco Biffoni di centro-sinistra. ...D'altra parte ancora il Lungobisenzio non é a posto e la messa a norma definitiva secondo l'opposizione deve esser a carico dell'assegnatario, inoltre ancora il pagamento del canone non é stato fissato dalla maggioranza. Da parte sua la Zenith con un comunicato allontana da sé tali illazioni e rilancia sostenendo che per il Chiavacci il comune non ha speso un euro nonostante siano stati stanziati i contributi.. e viene fatto l'elenco della serva dei tanti lavori fatti a proprie spese per permettere l'attività ai più di 500 tesserati dalla prima squadra alla scuola calcio. Amico "Massiccio" mettiti il cuore in pace ...sono le solite querelle estive .. adesso vanno tutti in ferie ...quando ritornano hanno altre faccende da sviluppare ...preoccupati piuttosto di sostituire i tre moschettieri offensivi, si vocifera che né Manganiello, né Zizzari, né Silva Reis resteranno con Testasecca, al momento attuale l'unico attaccante in rosa è Lorenzo Ferraro (99) proveniente dalla Juniores Regionale che lo scorso anno ha timbrato il cartellino 11 volte con la Juniores e 1 in 13 gare con la prima squadra



APPENDICE

Calciocapace e Dintorni: ….LA BIBBIA DEL CALCIO DI NOIALTRI …..Calciocapace non ha mai capito una sega, ha una visione troppo ristretta delle capacità di un individuo che non sia lui medesimo ….oggi non importa che un uomo sappia fare alcunché, l'importante é che dia l'impressione di intendersi di tutto ..in questo assunto é sinteticamente riportato ciò che i detrattori di Calciocapace dicono di Lui. Poveri bischeri ciò é quello che vi illudete possa essere …..sperare non costa niente ...invece Calciocapace riesce sempre ad avere chiaro il quadro della situazione molto prima di chiunque altro anche di chi lo sta dipingendo di nero. L'eccellenza é una brutta bestia va presa per le corna ...é pure infida, quello che ti fa vedere per valido spesso é un'emerita bufala ...solo chi la conosce a fondo come Calciocapace riesce a dribblare le tante trappole disseminate lungo il suo tragitto. Il suo modo di enunciare i fatti con frasi secche certe volte sembra artatamente riportato per creare zizzania ..state sbagliando ...Calciocapace non la pensa così ..non ha di queste intenzioni ...é peraltro evidente che aborri l'ipocrisia ma é altrettanto evidente che è sempre più difficile riuscire a non essere contestato...chiaramente chi non conosce il suo stile si può sentire toccato su qualche giudizio tecnico ma lo deve sopportare e accettare se vuole migliorarsi.


Bizzarrie: ….LUCA ALUNNO CORBUCCI …. professione allenatore, nato a Perugia nel 1979, ancora freschi i ricordi da bipede che lo hanno visto regista di gran classe. Dopo le giovanili con il Grifone si sposta in Toscana nel triangolo delle Bermude dove ha quasi sempre giocato: Sangimignano, Colligiana e Monteriggioni .. la sua splendida visione di gioco ha fatto sì che altre società lo hanno avuto nelle proprie fila: la Castelnuovese di “Boss” Piero Nosi, il Barberino di mister “Prudenza” Fabrizio Tatini, la Fortis Juventus in D e il Città di Castello, dopodiché ritorna nell'amata Valdelsa per non lasciarla più giocando a Monteriggioni, a Colle molto e a  Sangimignano, chiude la carriera nel 2014-15 alle Badesse per indossare immediatamente la veste di allenatore sempre nella stessa società, nella stagione 2016/17 vince la coppa Italia di promozione battendo il Maliseti, ciò gli consente di disputare la finalissima play-off con il San Miniato Basso per tornare in Eccellenza, era domenica 28 maggio 2017 in quel di Certaldo ...c'era quasi tutta la compagnia di giro del Triangolo delle Bermude a sostenere mister Corbucci e il diesse Francesco Stazzoni a cui non restava che sperare in un improbabile ripescaggio ..ma mai dire mai. ..però Corbucci all'indomani di quella cocente sconfitta faceva le valige trasferendosi a San Donato in Poggio come secondo del Marmo, scelta rivelatasi improvvida … da lì a poco il Marmo venne esonerato. La stagione passata Stazzoni lo rivuole alle Badesse che nel frattempo erano retrocesse nonostante il cambio di tre panchine ...però grazie all'abbinamento con La Fattoria di Lornano del managing director Galileo Pozzoli detto “Spendi e Spandi Effendi vincendo il ricorso verso il CRT venivano riallocate in Eccellenza per la gioia di Alunno. ..che dire .. la formazione era attrezzatissima per fare almeno i play-off ma ha clamorosamente fallito, colpa di Corbucci o della troppa mania di grandezza che ha intorbidato le acque ...se dovessimo giudicare Corbucci da tale annata si deve dire che non ha saputo gestire il gruppo ..tutte le domeniche una formazione completamente nuova e un reiterato crollo fisico nel secondo tempo, allorché la manovra perdeva di fluidità le giocate risultavano molto lente per cui la retroguardia avversaria non veniva più impensierita. I bipedi sono stati presi in abbondanza nella sessione estiva di calciomercato, quelli ritenuti inadatti sostituti come nessun'altra squadra ha fatto al Mercatino di Natale ma la musica non é cambiata ..a nulla é servito il consulente tecnico “Emil” anzi si bisbigliava che i dirigenti storici non fossero stati contenti dei giocatori consigliati a Spendi e Spandi Effendi. Fu inesorabile visto le grandi ambizioni del super sponsorao il cambio del manico ..Alunno non ha fatto un pe, chiamato al Monte dei Lecci dal presidentissimo Losappio e dal direttore sportivo Luca Maura ha accettato subitamente portandosi appresso alcuni bipedi di provata fedeltà candidandosi a vincere la Promozione per riportare il Montalcino nella Categoria Regina.


Visto 1173 volte | Commenti

calciocapace

Collaboratore

Login o Registrati per commentare