Seconda Categoria Stagione 2010/2011: ecco il Girone ''N''

153 risposte [Ultimo messaggio]
foto di calimero
User offline. Last seen 27 min 9 sec ago. Offline
Iscritto: 13/09/2009

GIRONE "N"

ASINALONGA
CAMUCIA CALCIO
CESA
FRATTA S.CATERINA
MONTAGNANO
OLIMPIC 96
PIEVE AL TOPPO 06
RAPOLANO TERME
SPOIANO
TEGOLETO
TERONTOLA
TORRENIERI
TORRITA SERRE
VIRTUS CHIANCIANO TERME 1945
VIRTUS LIGNANO
VIRTUS ASCIANO

Ogni maledetta Domenica, si puo vincere o si puo perdere... l'importante e vincere o perdere da UOMINI !!!

foto di et77
User offline. Last seen 4 ore 3 min ago. Offline

Si lascia il "fiorentino" e si emigra sul "senese"...
Restano nel Girone N solo 6 formazioni su 16 della passata edizione...
Entrano realtà calcisticamente interessanti come il Rapolano (un titorno...), l' Asciano di mister Marconi, il Torrita (altro ritorno dopo la retrocessione), il Torrenieri (novità assoluta), l' Asinalonga neopromossa ed il Chianciano appena retrocesso (altro ritorno) oltre alle "aretine" Spoiano, Virtus Lignano, Pieve al Toppo (che torna dalla Terza) e Fratta (un' abituèe) per un Girone che si preannuncia assai interessante, geograficamente "variegato" ed assai insolito...
Difficile a questo punto anche avere un' idea precisa sulle reali potenzialità delle squadre ed assegnare "etichette" di favorite o squadre materasso...

mala tempora currunt

User offline. Last seen 6 ore 11 min ago. Offline
Iscritto: 14/06/2010

Per quanto riguarda le "inedite" senesi, voci parlano di uno "squadrone" ad ASCIANO.
Cmq sara' un campionato sicuramente all' insegna dell' equilibrio.....

foto di mercatochianino
User offline. Last seen 5 giorni 22 ore ago. Offline
Iscritto: 22/06/2010

di sicuro sarà un girone molto divertente con tanti derby e trasferte abbordabili per tutti.
Pe rquanto riguarda le formazioni senesi vi dico cosa si dice in giro:
Asianalonga: formazione con basso budget ma con tanta buna volontà in società e tanti tifosi/dirigenti attacamnto al paese e grinta. Ottimi Giomarelli (ex Pienza), Meniconi (ex Fratta) Garosi (ex Pienza) , sembrano un pò debolini in attacco. Che fannole cose serie lo dimostra l'ingaggio di mister Biagianti.
Torrita: molte conferme tra l'organico dello scorso anno che si è comportato molto al di sotto delle aspettative con una retrocessione da incubo, certo avere in secon da gente come Gutema è davvero un lusso. POunteranno ad un campionato di alta classifica.
Asciano: Marconi è ascianese doc e con una grinta come la sua sono cavoli amari per tutti. Uno squadrone non sembra ma non partono certo male, classifica alta
Rapolano: grinta e poco più da quello che si sente in giro, ottimo l'arrivo di Pinsuti da Cortona per sitemare egregiament ela difesa. Partito Vannini in attacoc c'è poco.
Chianciano: sembra una formazione da parti basse.
Torrenieri: è una formazione fatta per il girone senese e ha tutti giocatori della zona senese che avranno dispiacere a venire nella chiana aretina, problemi organizzativi a parte è una formazione senza grandi numeri.
Delel aretine cosa si dice???? mi fate sapere???
ciao

mercatochianino

User offline. Last seen 48 settimane 1 giorno ago. Offline

Pasquini Gabriele portiere quest'anno a pieve al toppo smette col calcio!!!

User offline. Last seen 3 giorni 5 ore ago. Offline
Iscritto: 24/01/2011

era anche l'ora...tanto non ci hai mai compicciato niente!!!

meglio tardi che mai...te invece che fai?

foto di Underworld
User offline. Last seen 23 settimane 4 giorni ago. Offline

A parte il Cesa che sembra già essersi mosso nel mercato si sa di altri trasferimenti per le squadre di 2°???

io continuo a fare la panchina in terza!!!!!

Allora facevi più bella figura a stare zitto ;)

e perchè???scusa te che facevi???

in terza c'ho giocato 1 anno solo...e nn ho fatto la panchina....

e in seconda non hai mai giocato...la tua era l'unica soluzione logica...tanto non ti avrebbe cercato nessuno...stqi tranquillo che se non smetti per conto tuo..smetti perchè sei senza squadra!!!si fa per dire eh!!!!!:)

User offline. Last seen 2 giorni 8 ore ago. Offline
Iscritto: 26/08/2010

era l'ora!!!!!

in seconda ho giocato eccome....informati meglio....che sei molto male informato...quest'anno ho giocato 10 partite e basta...ma ho anche avuto uno strappo al retto femorale alla 3° di campionato...ed ero in campo non a fare il riscaldamento tra il primo e il secondo tempo...cmq puoi fare polemica quanto vuoi...non mi crei ne fastidio ne disturbo ;) io ho scritto nome cognome...tu no...

User offline. Last seen 3 giorni 4 ore ago. Offline
Iscritto: 27/04/2011

grande annata quella di Pasquini pero' si dice...

poi o sono solo voci io il Pieve quest anno non l ho mai visto giocare...

foto di Underworld

Anche io ho visto solo 1 volta il Pieve al Toppo ma credo che Pasquini (poi non so perchè vi accanite contro di lui) abbia giocato poco e se non sbaglio addirittura già a Novembre cercavano un portiere...

sei ironico...e non c'è bisogno...con una retrocessione credo che nessuno faccia grandi annate...è stata una stagione difficile....tutto qua....alla 3° di campioanto contro l'asinalonga mi osno strappato a metà secondo tempo...ho voluto accellerare e dopo 40 giorni mi son rifatto la stessa cosa e ho cominciato le sedute di tekar....potete fare le polemiche che volete...io son 19 anni che gioco e nn ho mai cercato una squadra...ho sempre scelto...quindi le chiacchiere stanno a zero...dopo un'annata così devastante ho deciso di smettere tutto qua...

a parte che non ero ironico ... e poi non ti credere .. TUTTI (o perlomeno il 99%) dei giocatori sono contattati e non contattano le altre squadre ... non ti credere di essere un fenomeno ...

guarda che le polemiche l'hai fatte te...ti sei intromesso te in un post non ti son venuto di certo a cercare io...e se mi vuoi dire qualcosa puoi farlo benissimo a voce...nn mangio nessuno!!!

ma in seconda hai fatto un anno solo che hai giocato..allo junior camp...poi che altr annate avresti fatto???guarda che giocare 10 partite non vuol dire giocare...e non ti vantare che hai vinto un campionato...che tanto anche li eri il 12esimo!!!! ti avranno cercato anche tutti gli anni...ma poi quando ti hanno tenuto un anno difficilemnte ti hanno riconfermato...vuol dire che non gli sei garbato tanto!!!

santa firmina....se sai tutto informati...nn devo spiegazioni a nessuno....

mi hanno dato per ufficiale ieri sera come nuovo mister del pieve al toppo il giovane Alberto Branchi....

foto di IBRACADABRA
User offline. Last seen 20 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 21/01/2011

Ma non era il Direttore Sportivo??? forse sbaglio Branchi... acquisti e conferme del Pieve al Toppo si sa niente??? penso faranno una squadra per tornare subito di sopra.

pensa in grande... solo così farai grandi cose!!!

User offline. Last seen 39 settimane 6 giorni ago. Offline
Iscritto: 05/06/2010

Ha lo stesso cognome del presidente, ma non sono neanche parenti
Poche conferme dopo la retrocessione ai play-out e molte trattative in corso

User offline. Last seen 1 settimana 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 20/04/2010

Il nuovo allenatore del CAMUCIA Calcio e' MASSIMO DEL GOBBO nell' ultima stagione era il secondo di Marini alla Juniores dell' Arezzo.La rosa dei giocatori verra' sicuramente rivoluzionata e pochi saranno i riconfermati.

foto di IBRACADABRA
User offline. Last seen 20 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 21/01/2011

Effettivamente Picciafuochi nel mirino di Fratta e Fratticiola...

pensa in grande... solo così farai grandi cose!!!

User offline. Last seen 3 giorni 3 ore ago. Offline

secondo me in questo girone:
1 in assoluto tegoleto
2 torrita
3 rapolano
4 cesa
5 torrenieri/camucia

User offline. Last seen 43 settimane 3 giorni ago. Offline

SECODO IL MIO PUNTO DI VISTA LA CLASSIFICA FINALE SARà LA SEGUENTE :

1 IN ASSOLUTO CESA
2 ASCIANO
3 TEGOLETO
4 TORRITA
5 TORRENIERI

DICO CESA PERCHè HA IL PORTIERE PIù FORTE DELLA CATEGORIA (ZELLI)
LA DIFESA IDEM (NOTO-SACCHETTI-MAGNANINI-CONTEMORI)
IL CENTROCAMPO COME SOPRA (SENSI-SICURANZA-PERLINI-SANTINI)
IN ATTACCO DITE UN PO VOI!!!! (ALUNNO-BRUNACCI)

VALORE AGGIUNTO MISTER GUDINI !!!!

User offline. Last seen 6 ore 6 min ago. Offline
Iscritto: 25/11/2009

Zelli sicuramente è un ottimo portiere oltre che un amico.
Ma Nico Cresti in categoria non ce l'ha NESSUNO. E' di gran lunga, senza dubbio, il miglior portiere della seconda L e N.

foto di Zisis
User offline. Last seen 8 settimane 4 giorni ago. Offline

poi i mocassini come ha lui nemmeno il miglior Mughini..

Noto è andato via da Cesa ...

foto di hannibal
User offline. Last seen 4 ore 40 min ago. Offline
Iscritto: 13/07/2010

Secondo me finirà così:

TORRITA
TEGOLETO
TORRENIERI
CESA
RAPOLANO

Credo che Torrita e Tegoleto abbiamo il centrocampo e l'attacco più forte della categoria...mentre le difese si giostrano bene ognuna nei propri tereni di gioco in casa...(ad es: Torrenieri)...

...mio personale punto di vista...

Confermo Cresti il miglior portiere di categoria...

Quando sei in una squadra, quando vivi in un ambiente, "quella" è la tua maglia. E cerchi sempre e comunque di onorarla.

foto di Hakan Sukur
User offline. Last seen 7 ore 1 min ago. Offline
Iscritto: 21/06/2011

Secondo me Zelli di gran lunga il miglior portiere.......

HS

Scusami Hannibal ma come fai a dire che torrita e tegoleto hanno il miglior centrocampo e attacco?????

Io credo che il cesa sia la più completa in ogni reparto!!!!!!!

Zelli miglior portiere in assoluto !!!!!

che io sappia ancora no!!!!!!

foto di Underworld

io non so se sei un tifosissimo del Cesa oppure no ALLIANZ07... di sicuro il Cesa è una buona squadra ma dire che sono i più forti in tutti i reparti mi sembra un pò da tifoso di parte...
Sui portiere credo che sia Zelli che Cresti siano due ottimi portieri come altri che sono in 2°cat... chi dei due o tra tutti sarà il migliore lo dirà l'annata 2011-2012!!!
Torrita e Tegoleto altre 2 squadre veramente ottime!!!

Non sono tifoso di parte ma mi piace il calcio ora ti rispiego i motivi perchè il Cesa stravincerà il campionato :

1 zelli in porta -!!!!!!!!!
2 difesa da 1 categoria (noto -sacchetti-magnanini-contemori) sono tutti bravi ragazzi e di categoria superiore hanno sempre giocato in 1 categoria !!!! Il Tegoleto o il Torrita chi fà giocare in difesa ?????
3 centrocampo devastante Sensi garantisce 10 goal- Sicuranza tanta quantità-Perlini e Santini sono dei fuoriclasse per la 2 categoria in più garantiscono 7-10 Goal !!!
4 in attacco il Cesa può contare su Alunno 10 GOAL Brunacci 10 Goal e Biliotti che fà un grande gioco per i compagni

5 il Mister Gudini penso sia il migliore della categoria !!!!

tutto questo secondo il mio punto di vista !!!!

foto di hannibal

Allianz07 è solo una mia impressione, come tu hai dato la tua...
Anno scorso ho visto un pò di partite e secondo me la differenza di punti in campionato fra le due squadre è stata la differenza di centrocampo e attacco fra le due...l'anno scorso naturalmente...Perlini è un'ottimo innesto, ma anche il Montagnano anno scorso (partita di ritorno) è stato massacrato dal Tegoleto (partita di andata non lo vista)...

Torrita ha Bocci e Solfanelli che sono due da categorie molto superiori, Tegoleto ha Fornaini e Duchi che sono due mediani completi in tutto che si amalgamano molto bene...niente da dire su Sensi e Perlini, o Sicuranza (anche se è calato molto)...poi è una mia opinione eh, amagri il Cesa vince il campionato con 10 punti di vantaggio...

Poi è solo una mia impressione ed opinione...magari mi sbaglio...

Francesco Zelli è un'ottimo portiere, fuori discussione, ma ognuno ha la propria idea....

Tutto qui...

Quando sei in una squadra, quando vivi in un ambiente, "quella" è la tua maglia. E cerchi sempre e comunque di onorarla.

foto di hannibal

Credo che Tegoleto e Torrita le difese le hanno già:

TEGOLETO
Gironi, Sabatini, Mariottini e Barbieri

TORRITA
Mancherà Peruzzi ma hanno 5 difensori di ottimo calibro sia sulle fascie esterne che centralmente
Contando che Bocci può fare il centrale di difesa

Dato che Cesa è stata assemblata con giocatori forti che erano già a Cesa e giocatori forti che erano a Montagnano, nessuna delle due l'anno scorso ha fatto play off o lottato per essi.

Comuqnue sarei contento di vedere anche il Cesa sui gradini alti della classifica, ci mancherebbe....

foto di tyson84
User offline. Last seen 7 ore 19 min ago. Offline

io direi di aspettare, perchè molto spesso i pronostici fatti ad agosto o anche prima non vengono poi rispettati, vedi Ciggiano, che nessuno dava come favorito, anzi, e poi è andato a vincere il campionato! Tutte le squadre sopra citate, secondo me, possono abire alla vittoria e tutte si sono rafforzate. Per quanto riguarda la questione portieri, essendo stato tirato in ballo, penso che a questi livelli il più bravo è quello che in fondo al campionato ha sbagliato meno.

Il Cesa e il Montagnano NON SONO ANDATI AI PLAY OFF PERCHè:

IL CESA AVEVA 15 GIOCATORI SU 18 TUTTI NUOVI QUINDI HA FATICATO NELLE PRIME 8 GIORNATE (HA FATTO SOLO 7 PUNTI) DOPODICHE HA RICAVATO 12 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI (VITTORIE CON TORRENIERI -TORRITA-TEGOLETO ECCC) DOPO HA AVUTO UN Pò DI FLESSIONE IN QUANTO PER QUASI TUTTO IL GIRONE DI RITORNO HA GIOCATO SENZA PORTIERE E SENZA SACCHETTI.

IL MONTAGNANO IL GIRONE DI RITORNO NON HA GIOCATO CON NESSUNO PER I MOTIVI CHE TUTTI CONOSCIAMO (DIRIGENZA ASSENTE COMPLETAMENTE) ALTRIMENTE SECONDO UN MIO PUNTO DI VISTA VINCEVA IL CAMPIONATO!!!!

Comunque sia le difese del Tegoleto e del Torrita non hanno niente a che vedere con quella del Cesa!!!!!

foto di hannibal

..che devo dirti, sono contento per il Cesa...

UN'ULTIMA COSA IL MOTAGNANO NEL GIRONE DI ANDATA A VINTO CON IL TEGOLETO E LE HA DATO UNA LEZIONE DI CALCIO !!!!
IL CESA NEL GIRONE DI RITORNO HA VINTO CON IL TEGOLETO E LE HA DATO UNA LEZIONE DI CALCIO!!!! (IL TEGOLETO NON HA MAI TIRATO IN PORTA)

PER FINIRE IL CESA HA TENUTO I SUOI MIGLIORI GIOCATORI E HA PRESO I MIGLIORI DEL MONTAGNANO SENZA DIMENTICARE L'ARRIVI DI ZELLI E CONTEMORI !!!!!

CHI HA PRESO IL TEGOLETO ?????

BOCCI E SOLFANELLI FORSE ERANO DI UN'ALTRA CATEGORIA 20 ANNI Fà VISTO CHE ORA HANNOUNA CERTA ETà (SOLFANELLI72 E BOCCI 70)!!!!

LASCIA PERDERE !!!!!!

foto di et77
User offline. Last seen 4 ore 3 min ago. Offline

Il Ciggiano ha dimostrato che in queste Categorie conta moltissimo l' aspetto motivazionale, il poter lavorare tranquilli e tanti altri aspetti, detto questo ritengo che anche quest' anno sia difficilissimo se non impossibile fare un pronostico e comunque invidio quelli che sono sicuri di poter dire che se quella squadra avesse avuto quel giocatore faceva quello o se la Società avesse fatto meglio il suo dovere allora poteva succedere questo...
Un esempio?
Qui si dice che il Montagnano non ha fatto il Campionato che doveva perchè la Società non ha fatto il suo dovere ed è una motivazione validissima, ma perchè l' anno prima allora fecero così bene nella medesima (più o meno) situazione e sembrava anzi che questa carenza fosse un po' l' arma in più visto che il gruppo aveva una motivazione supplementare e la possibilità di lavorare in tranquillità e senza pressione?
Non a caso poi decisero tutti di restare ed anzi anche altri giocatori che avevano mercato andarono là...

Io credo che il calcio sia bello perchè senza programmazione alla lunga non si va da nessuna parte ma allo stesso tempo sono talmente tanti gli aspetti che lo condizionano da farlo diventare un po' imponderabile...

Chi ha la Società dietro si lamenta della pressione, chi non ce l' ha di essere abbandonato, chi ha la panchina lunga ha problemi di spogliatoio e chi ce l' ha corta non ha le soluzioni sufficienti...

Giudizio tecnico?
Tegoleto più pronto, la squadra deve solo credere in se' stessa, importante sarà valutare l' apporto dei sotto quota visto che la vecchia rosa era infarcita di validissimi 87 ed 88, il Cesa buonissima squadra ma meno rodata e forse senza un attaccante d' area e di peso là nel mezzo, fossi nella dirigenza mi concentrerei in quell' aspetto là, e non scrdatevi il mio amico Sadotti, sulle formazioni base che ho letto qua lo tenete fuori ma è un elemento di affidabilità totale che difficilmente farà panchina a lungo, per il resto occhio a Rapolano e Torrita che non so che mercato stanno facendo ma avevano organici più soddisfacenti da cui partire e al Torrenieri, anche se giocandoci si aveva l' impressione che stessero dando il 110% in questa stagione ed in questi casi è difficile ripetersi, e presterei attenzione anche all' Asciano che ha preso altri due "marpioni" di grande qualità come Giomarelli e Trabalzini e nella zona Play Off alla Fratta che ha mantenuto l' ossatura della passata stagione (mister compreso, uno che ha la fiducia di tutto il gruppo) con qualche innesto.

E soprattutto, attenzione alle sorprese !!

mala tempora currunt

GIUSTE CONSIDERAZIONI IO INFATTI L'ASCIANO LO VEDO MOLTO PIù PERICOLOSO DEL TEGOLETO !!!!!
PENSO CHE BRUNACCI-ALUNNO FORMANO UNA BELLA COPPIA D'ATTACCO E CREDO CHE IN GIRO NON CI SIANO TUTTE QUESTE PUNTE DI PESO !!!!!

foto di hannibal

Allianz07 mi sà che a Tegoleto non ti hanno trattato bene....ahahahah...

foto di hannibal

Bocci fà ala differenza anche in altre categorie, dammi retta...

foto di hannibal

A Tegoleto han preso Menguzzo e Foianesi se non sbaglio...da quanto vedo scritto in altri post...
Poi Allianz07, io faccio solo considerazioni, non ti scaldare...e scrivi in piccolo se puoi dato che sui forum non si urla (scrivendo in grande)...sei un pò permaloso di questo Cesa...meno male che non sei un tifoso!!!

inoltre vediamo sempre come saranno composti i giorni...

User offline. Last seen 2 giorni 8 ore ago. Offline
Iscritto: 26/08/2010

Allianz ricorda:chi si loda si imbroda!!
Non parlare di squadroni che vincono il campionato a Luglio..Se mi dicevi del Talla di anno scorso ti potevo dare anche ragione(visto che ha preso mezzo Subbiano,vuoi anche con qualche anno di troppo)ma il Cesa,e non sto qui a giudicare i giocatori acquistati,che reputo tutti buoni giocatori,ha preso tutti giocatori che militano ormai da qualche anno in seconda perciò dire che il prossimo anno vince con 10 punti di vantaggio mi sembra un pò azzardato..Ora come ora è una squadra che vedendo l'operato della società ha le carte in regola per fare molto bene in campionato ma non credo che possa essere il Talla di quest'anno...