Bene, formate quasi completamente le rose delle varie squadre partecipanti al torneo di prima categoria, iniziamo a valutare chi ha veramente fatto bene e chi no! Quindi oltre a dare una valutazione di chi lottera per la vittoria, sarebbe bello sapere rispetto alle aspettative che tutte le squadre hanno per i propri obbiettivi, chi ci riuscirà a raggiungerli e chi no! Dite la vostra non solo su chi vincerà ma anche sugli inserimenti fatti bene e su quelli fatti male nelle varie rose. Come sempre, fortunatamente, sara il campo a dire chi a ragione.
P.S.: Per gli amministratori consiglierei un toto scommesse sulla vincente.
CHI HA LAVORATO BENE IN 1^ CATEGORIA ?
CASTIGLIONESE E MONTECCHIO
ALEMACC
il foiano dove lo metti?
se devo essere obiettivo,il foiano e' la squadra che senza alcun dubbio ha fatto una grande campagna acquisti...diciamo che sulla carta dovrebbe vincere il campionato con 15 punti dalla seconda, ma nel calcio non si sa mai...
per quanto riguarda le altre il Cortona di Leandro Bardelli ha assemblato i 4-5 vecchi d'esperienza ( Rachini,Lunghini,De Marco,Razzoli e Scarlato) con tanti giovani molto interessanti,chissa' se in questo bel mix esiste una formula vincente...direi una bella scommessa....
Per quanto riguarda il lucignano di del zonzo sara' un annata col punto interrogativo, nella campagna acquisti sono arrivati tutti giocatori casalinghi,confronto alla scorso anno ha perso diversi giocatori fisici mentre sono subentrati i vari gepponi e lazzeroni...vediamo che succede...
Ottime squadre sicuramente sono l'alberoro di Cipriani e il montecchio di Baroncini che secondo me hanno qualcosa in piu' alle altre..
Una buona squadra e' sicuramente anche la castiglionese del bomber severi che cerchera' subito di tornare in promozione.
auguro un in bocca al lupo a tutti
NON SARO' BELLO COME BRAD PITT,NON SARO' RICCO COME BILL GATES, MA LECCO MEGLIO DI RIN TIN TIN
Nessuno parla del Rassina, ma ha preso la punta migliore che ci sarà nel girone (Buoncompagni). Nell'affare Severi quindi ci hanno guadagnato alla grande, Cellai è un portiere del 90 più che affidabile, Checcacci altro 90 che viene da 2 stagioni in promozione da titolare e che in prima non avrà problemi...... Fani ormai sono anni che gioca fra promozione ed eccellenza, inoltre sono rimasti Grini ed Innocenti...... La squadra è molto molto buona e lotterà per le posizioni di vertice, ne sono più che sicuro!!!!!!!!
E' vero che hanno perso Zavagli e Bigoni rispetto allo scorso anno ma è altrettanto vero che sono stati rimpiazzati alla grandissima......
ATTENZIONE RASSINA!!!!!!!!!! il prossimo anno rivedremo il derby TALLA-RASSINA... sarà di nuovo un derby valido per la "promozione"????
si le voci sono insistenti e sembra ormai cosa fatta per il Talla in prima categoria e sono contento per diversi amici che giocano li. Per la lotta al vertice penso che il Talla debba fare la lotta con il Foiano squadra che sicuramente parte strafavoritissima per la vittoria del campionato.
per Paso doble : dove hai sentito " le voci insistenti" sul ripescaggio Talla? Nella classifica di merito è all' 11° posto ad oggi ne sono state ripescate 7 , un'altra verrà ripescata al posto del Mulin Nuovo ( Staffoli A.S.D. ) e sono 8, quindi il Talla deve sperare che si liberano ulteriori 3 posti, ad oggi non disponibili.
Che il Foiano sia super favorito non è una novità, ma che il Talla vada ad insidiarlo la vedo dura.
In altri post molti hanno scritto le loro favorite, ma quante sono ? Tutte ? Ma chi retrocede ?
manetta scrive:
ogni partita sarà una battaglia e alla fine vincerà chi sarà più forte tecnicamente ma soprattutto fisicamente.Se contasse solo la tecnica il Foiano vincerebbe con distacco ma poi quando vai a Stia, Montecchio ecc. se non sei pronto a lottare su ogni palla ci lasci le penne.Poi non solo i nomi contano,la differenza spesso la fanno i giovani.La Castiglionese è un ottima squadra come lo è il Rassina, il Cortona il Monte l'Alberoro ma sicuramente sono inferiori al Foiano.
sissoko 8 scrive:
il Foiano sicuramente alla lunga verra' fuori perche ha giocatori importanti su tutti i reparti, non solo tecnicamente ma soprattutto giocatori di personalita' e di carattere, da verificare se il mister e' all'altezza di questa squadra,e la difesa non sono dei fulmini,la castiglionese la metterei subito dopo perche' ha acquistato giocatori bravi con esperienza tecnicamente validi come Beoni Fusai Pietrini Comanducci Severi e avendo confermato i migliori vedi Menchetti Carboni ECC.quindi metterei la Castiglionese subito dopo il Foiano.
Marco - Amministratore www.dilettanticalcio.com
x EFFEGIH e c. sul bollettino c'e' scritto che in 1° categoria e' stato ammesso l'ASD STAFFOLI al posto del rinunciatario Scansano , il TALLA non e' menzionato. Il Pieve al Toppo e' stato invece ammesso in seconda. Per ora almeno non si parla di altri ripescaggi.
esattamente quello che dicevo io, l'unica differenza è che secondo me lo "Staffoli" è stato ripescato al posto del Molin Nuovo e deve essere ripescata una squadra al posto dello Scansano. Voci quasi sicure della federazione danno anche il Bettolle ripescato in promozione quindi il Talla è a -1 dalla 1° Categoria
Allora, cerchiamo di fare chiarezza almeno per quello che ho capito io ... se qualcuno è meglio informato mi spieghi o mi corregga.
Posti liberi ci dovrebbero essere solo in caso di ripescaggi dall'Eccellenza alla Serie D, allora a cascata si libererebbero dei posti.
Altri posti liberi è impossibile, perchè le iscrizioni sono state chiuse il 27 di Luglio, e nel bollettino del 31 Luglio (quello del ripescaggio del Pieve al Toppo e dello Staffoli) se c'erano altre mancate iscrizioni ci sarebbero state scritte.
Quindi se vengono ripescate in Serie D alcune squadre TOSCANE, a cascata si liberano posti per Eccellenza (Rignanese in pole), Promozione (Bettolle) Prima (forse il Talla) e Seconda.
Il punto è che non è detto che siano ripescate in Serie D delle squadre toscane.
Si è fatto il nome del Monteriggioni quasi sicuro, ma bisogna anche vedere le neonate società come l'Atletico Arezzo in D, il Figline e la Colligiana (forse Eccellenza) che potrebbero entrare al posto delle eventuali ripescate.
Quello che è sicuro è il gran caos.
Di solito per fine Luglio c'erano già i gironi fino alla Seconda, quest'anno credo si debba aspettare la prossima settimana addirittura ?
giro e-mail ricevuta in redazione:
MONTERIGGIONI e CAMAIORE ufficialmente in Serie D.
BARBERINO M. rinuncia alla Promozione e riparte dalla 3°Categoria FI
TALLA al 100% in 1°categoria
Hanno dovuto attendere tanto, ma alla fine possono esultare: Monteriggioni e Camaiore tornano in serie D dalla porta di servizio. La L.N.D. ha infatti...
appena comunicato l’elenco delle squadre ripescate dall’Eccellenza: sono 20 in totale e fra queste, appunto, le due toscane che ne avevano fatto richiesta, i senesi e i versiliesi. Queste tutte le venti società che prenderanno parte alla serie D 2010/11 (in ordine di graduatoria):
Fiorenzuola, Santhià, Sporting Terni, Castelnuovosandra, Arzachena, Novese, Castel S.Pietro, Voluntas Spoleto, Derthona, Jesina, Bacoli Sibillaflegrea, Virtus Pavullese, Monteriggioni, Camaiore, Noto, Arzanese, Castiadas, Montecchio Maggiore, Francavilla, Treviso
Nella stagione scorsa l’organico contava ben 167 squadre (5 in più del “normale”): considerato che 11 squadre non si sono iscritte e 16 sono state ripescate in C2, questo significa che c’erano 22 posti disponibili (27, meno le 5 in sovrannumero). Dato che sono state ripescate 20 squadre, vuol dire che al momento l’organico della serie D conta 160 squadre e non 162. E adesso cosa succede? Verranno ripescate altre due squadre? O, come logica vorrebbe, la serie D verrà completata con le squadre escluse dalla C1 che chiederanno la D (tipo Arezzo e Perugia), società che fra l’altro la Lega Dilettanti non ha ancora ufficialmente comunicato? Restiamo in attesa…
Ogni maledetta Domenica, si puo vincere o si puo perdere... l'importante e vincere o perdere da UOMINI !!!
a questo punto Monteriggioni e Camaiore in D ( e sono due toscane ) poi bollettino di oggi,il Barberino rinuncia alla promozione e riparte dalla 3°, il Vicarello rinuncia alla 1° e riparte dalla 3° quindi per il Bettolle e il Talla non ci dovrebbero essre piu' problemi.Per quanto riguarda l'Arezzo e il Perugia la loro eventuale presenza in D e' come extra organico quindi non occupano il posto ad altre societa'.
manetta scrive:
amichevole Tegoleto Alberoro 2 a 2,sono partite amichevoli ma i 100 tifosi che l'hanno seguita si sono divertiti.Il Tegoleto lotterà per vincere la seconda,statene certi anche se forse la difesa alta vista oggi al comunale è rischiosa
Marco - Amministratore www.dilettanticalcio.com
Ma il calendario di prima e' uscito?
NON SARO' BELLO COME BRAD PITT,NON SARO' RICCO COME BILL GATES, MA LECCO MEGLIO DI RIN TIN TIN
CASTIGLIONESE E FOIANO STRA FAVORITE....
ma sbaglio o il livello di questa prima categoria è più alto delle passate stagioni???
carlitos
e' un livello pari ad una buona promozione
il livello e' salito tantissimo in 2 anni
le squadre sono sempre piu' attrezzate
triangolare a catiglio fibocchi
visto ieri sera una buona Castiglionese meglio della Sansovino,
ottime individualita' giocatori di spessore specialmente BEONI da molta qualita in avanti bravo BIANCHI non male SEVERI (FARA' BENE) PIETRINI si fara' rispettare.
questa CASTIGLIONESE dara' filo da torgere al FOIANO.
per me il Montevarchi dovrebbe ammazzare il campionato, per la rosa supercompetitiva anzi da C1, poi per l'allenatore perchè in base alla legge dei grandi numeri uno non può fallire sempre e lui dove è stato o l'hanno esonerato oppure le squadre son fallite ecco che quest'anno con le enomi disponibilità economiche del presidente e l'arguzia del d.s. Filippi dovrebbe essere l'anno della consacrazione e la candidatura alla panchina d'oro. La sfurtuna e del Perugia che ha speso un sacco di soldi e si troverà a lottare per il secondo posto. A Foggia con Casillo, Zeman e Pavone credono di stupire l'Italia ma non hanno fatto i conti con Rossi, Volpi e Filippi al confronto dei quali Moggi, Bettega e Graudo erano dei principianti.
SIR ALEX
la castiglionese avrà più difficoltà del Foiano non essendo abituata a lottare su campi molto difficili livello ambientale.in promozione non mi risulta che le squadre abbiano il seguito di quelle di questa prima,oltretutto
sono molti i campi piccoli dove la tecnica conta fino ad un certo punto.
manetta
Ieri sera in quel di Renziono, Foiano - Terontola 4 - 2
Per gli amaranto di Mister Trapassi reti di: Pelucchini, Guadagnoli, Marmorini ( x 2 )
Prossimo appuntamento, sabato 28 ore 16.30 a Ponte d'Arbia
ho visto anche io il FOiano con il Terontola e devo dire che mi è piaciuto molto soprattutto a centrocampo.
E' una formazione che se non vince con dieci punti di vantaggio deve uccidere tutti gli addetti ai lavori.
Gori , Guadagnoli e Giomarelli non li ha nessuno davvero.
Auguri a mister Trapassi anche per la fresca paternità.
Ho visto anche la Castiglionese e non mi è sembrata allo stesso livello ma in questo periodo si possodo dare giudizi sbaghliati a casua della preparazione in corso.
Secondo me però a Castiglioni dovrebbero fare uno sforzo per una punta di livello.
Nella partita di Renzino si deve però rilevare ch eil Terontola non si è comportato male, ci si aspettava una grandinata di gol al passivo invece ha tenuto bene il campo sia con gli uomini migliori sia con i rincalzi ed i giovani. Molto buona per la seconda la coppia d'attacco Pipparelli /Ruscio ottimo Testini in difesa.
mercatochianino
Io ho visto il Montecchio contro la Fratta e devo dire che sono 2 ottime squadre per le rispettive categorie.
Il Montecchio e' dotato di ottime individualita' (Ponticelli, Micheli, Pulcinelli, Matteucci, e Giappichini che pero' era assente), importanti in un campionato di Prima; mentre la Fratta e' un ottimo collettivo, solido e compatto, dotata di un buon impianto di gioco.
Per la cronaca la partita e' terminata 1-1.
per il Montecchio inoltre si parla di un ulteriore acquisto,fragalà...classe 1991 che viene da due stagioni in promozione alla castiglionese....che andrebbe a migliorare ancora di piu il gia buon organico a disposizione di mister baroncini...
carlitos
vediamo.....
tanto a giugno luglio come sempre tutte le squadre sono forti e il foiano come da diversi anni a questa parte fara' un campionato a parte...poi........
chi si sbilancia per un pronostico di dirittura d'arrivo a 5 squadre?
per me finira' cosi':
1° Rassina
2° Castiglionese
3° Cortona
4°Foiano
5° Montecchio
ci provo:
1 foiano
2castiglionese
3lucignano
4rassina
5marciano
il marciano ha la penalizzazione ma è forte e i punti in meno saranno uno stimolo.
ciao
mercatochianino
per me il Montevarchi dovrebbe ammazzare il campionato, per la rosa supercompetitiva anzi da C1, poi per l'allenatore perchè in base alla legge dei grandi numeri uno non può fallire sempre e lui dove è stato o l'hanno esonerato oppure le squadre son fallite ecco che quest'anno con le enomi disponibilità economiche del presidente e l'arguzia del d.s. Filippi dovrebbe essere l'anno della consacrazione e la candidatura alla panchina d'oro. La sfurtuna e del Perugia che ha speso un sacco di soldi e si troverà a lottare per il secondo posto. A Foggia con Casillo, Zeman e Pavone credono di stupire l'Italia ma non hanno fatto i conti con Rossi, Volpi e Filippi al confronto dei quali Moggi, Bettega e Graudo erano dei principianti.
SIR ALEX
SIR ALEX
a me da tifoso rossoblù fa piacere essere snobbato ma per orgoglio mi viene in mente che negli ultimi 5 campionati di prima l'Alberoro è arrivato sempre nei primi 5 posti e un motivo ci sarà.in bocca al lupo a tutti e spero l'Ultima giornata il foiano venga ad Alberoro che ha già vinto almeno se ci serve mezzo punto per salvarci ce lo daranno...
manetta
alberoro altra grande favorita...con quel tifo poi è uno spettacolo giocare...dopo tanti anni di zone play off...potrebbe arrivare il campionato della consacrazione....come piazza si merita alla grande il salto di categoria...
carlitos
Credo proprio che Centroarmadio voglia scherzare mettendo il Cortona al terzo posto nel suo pronostico,non penso che sia reale, gli arancioni dovrebbero aver allestito un discreta squadra ma resta l'incognita del gol. Mencagli e Gelli, sono bravi ma molto giovani, Vannini ha sempre giocato in 2 categoria. Comunque sperano di non dover soffrire come nelle ultime stagioni.
Secondo me sarà come lo scorso anno un campionato abbastanza equilibrato, con una zona di centro classifica cortissima. Ma sulla carta Foiano, Castiglionese, Alberoro e forse Montecchio con un pizzico in più, anche se la carta lascia sempre il tempo che trova. Mi piacciono anche il Monte e Rassina...................vedremo.
A tifo comunque vicerà come sempre l' Alberoro, talvolta un pò sopra le righe ma fantastico.
io invece metterei dopo Castiglionese e Foiano che sono superiori Alberoro,Rassina e Monte San Sovino.....
carlitos
fermo restando che sono contento della squadra di Alberoro,non sò se si potrà inserire per i primi posti ma credo possa lottare per i playoff.Vedo favorito il Foiano,secondo il Rassina terzo la Castiglionese.Appena sotto Alberoro ,Montecchio,Monte,Pratovecchio Lucignano.Del Geggiano non so nulla.Il marciano dovrà sudare perchè in prima 7 punti sono molti da recuperare,solo chi vince il campionato ne fà abbastanza per poterli togliere ed evitare i play out.
manetta
Credo che Foiano, Castiglionese e Rassina siano tecnicamente un pò superiori e chi delle tre avrà un pò di fortuna riesca a spuntarla. Se invece questa fortuna dovesse capitare a Alberoro, Montecchio, Lucignano e Pratovecchio sarà dura per le tre favorite. Quindi un campionato di prima categoria molto incerto e superiore alla promozione. Veramente bello da seguire. Bravi a tutti gli addetti ai lavori.
Concordo con il fatto che il prossimo anno il campionato di prima sarà molto bello ed equilibrato, sicuramente meglio della promozione di sicuro, credo che le prime cinque squadre della prima possano giocare tranquillamente in promozione, comunque sulla carta, ripeto sulla carta, il foiano dovrebbe vincere qst campionato(ma nn penso come hanno detto in tanti che lo vincerà con 10 punti di vantaggio, si deciderà nelle ultime gare sicuramente), daranno fastidio fino all'ultimo castiglionese, rassina, monte s.savino, in zona play off se la giocano in tanti, alberoro, lucignano, e nelle zone calde ugualmente fino all'ultimo regnerà l'equilibrio(anke xchè qst'anno nn c'è nessuna squadra come il chianciano dello scorso anno), x il marciano invece i 7 punti saranno tanti da recuperare, anke partendo bene, ma penso che possa riuscire a fare un buon campionato e anke salvarsi senza play out...
Una possibile sorpresa potrebbe essere l'ambra, che zitta zitta ha una buona squadra, con un gran bomber che segna e solida in tutti i reparti, vedremo...
e invece il cortona come lo vedete?
Pongo invece un altra domanda: Chi secondo voi rischia la retrocessione e la zona play out ?
Non ci sarà questo anno un altro Chianciano, quindi tutte dovranno secondo me fare molta attenzione, il campionato di prima è difficile basta poco per ritrovarsi immischiati in basso. (il Foiano dello scorso anno è la riprova-salvo solo all' ultima giornata)
Sono curioso delle vostre risposte.
geggiano e levane per la retrocessione diretta per me
X le zone calde ripeto che ci sarà lotta fino alla fine, e nn saprei indicare quali squadre possano rischiare l'ultima posizione, il geggiano nn so chi lo conosca, il levane sarà un' incognita, il cortona penso che lotterà x la salvezza diretta ma nn più di questo, il c.fibocchi idem, stia, ma ripeto sono solo opinioni vedendo le squadre ora, poi nel corso del campionato ci potranno essere delle sorprese positive come anke alcune negative...la cosa che è sicura è che sarà il più bel campionato di prima degli ultimi anni...
Anche se mi ripeto e nn tutti sono stati in accordo con me lo scorso campionato fatto salvo il Chianciano è stato un bel campionato molto combattuto ed incerto fin quasi la fine sia per le zone alte che per la zona play out.
Anche questo sarà sulla falsa riga dello scorso.
Nessuno conosce il Geggiano, quindi potrebbe lottare per le posizioni alte come per quelle di bassa classifica.
Il Chimera invece nelle amichevoli fin qui fatte è andato molto bene un solo pareggio contro il Pescaiola e poi tutte vittorie . Una delle amichevoli vinte è stata giocata contro l' Alberoro da molti posto nella zona play off come logico che sia visto gli ultimi campionati.
Il Cortona alcuni lo danno come squadra da alta classifica altri come possibile per la lotta retrocessione (anche questo fa capire l' icertezza del campionato ) Il Marciano secondo me rischia e non poco 7 punti potrebbero essere difficili da rimontare , deve partire subito bene, il Monte pochi innesti ma validi uno per reparto, squadra giovane ma quadrata, il Pratovecchio praticamente nn è cambiato campionato tranquillo, attenzione alla euforia del Rassina, invece il C. Fibocchi deve stare attento , potrebbe nn farcela.
Aspetto i Vs giudizi.
Il Rassina oltre all'euforia ha una super squadra.......
...nessuno rammenta mai lo stia..
a Castiglioni girano voci di un grande colpo del Montecchio che punta quindi ha fare molto bene quest'anno...in questi giorni ha disputato un amichevole e davanti insiema al bomber Ponticelli era schierato nientemeno che NICOLA CONSORTE...grande punta che due anni fà ha vinto il capocannoniere a Subbiano in promozione e che l'anno scorso giocava da gennaio in poi in eccellenza....voci parlano di una trattativa in corso sul fattore economico visto l'alto ingaggio della punta abituata ad altri palcoscenici...inoltre si dice che sempre a Montecchio Fragala(ex castiglionese) abbia raggiunto l'accordo e che già dalla coppa italia di domenica possa essere a disposizione....
carlitos
alla fine....come sempre e come tutti gli anni...tanto il Foiano ammazza il campionato di sicuro ha preso dei giocatoroni.....pero' c'e' l'alberoro e' una grande squadra,la castaglionese e' una grande squadra,il lucignano e' molto forte,il montecchio e' una grande squadra,l'ambra una squadra molto forte,il Monte san savino e' una squadra forte,il rassina e' una grande squadra, il pratovecchio son sempre i soliti pero' e' una bella squadra,la chimera e' una squadra molto giovane ma molto forte,lo stia uguale squadra giovane ma molto quadrata......quindi adesso dico che il Geggiano, il Levane e il Cortona sicuramente cercheranno almeno di non arrivare in ultima posizione per almeno sperare nei play-out???
dico io: tutti gli anni e' la solita storia giocatori che si fingono sportivi della propria squadra e cercano di tirare l'attenzione il piu' possibile per la propria, ma smettetela...tutte le squadre a giugno,luglio arrivano minimo ai play-off
.......e poi va a finire come l'anno scorso che il super-foiano si e' salvato all'ultima giornata, che la grande compagine rappresentati da giocatori di spessore MARCIANO si e' salvata ai play-out e poi ciliegina sulla torta il Grande Torrita di Gutema,Martelli e company,tra i favoriti a inizio stagione e' retrocessa in seconda categoria!!!
Caro Centroarmadio
credo che tu abbia qualche problema di esofagite da reflusso. Credo che un pò di Maloxx la mattina ti migliorerebbe notevolmente l' umore. Oppure c' è il vecchio metodo anti-acidita che io consiglio e cioè:
Per chi non ha disponibilità economiche: La vecchia e sempre amata SEGA o PIPPA.
Per chi ha disponibilità economiche: UN BEL TROIONE!!!!
Spero di averti dato dei buoni consigli e che migliorino la tua visione della vita.
Un' abbraccio
bèh, carissimo Centroarmadio, mi dispiace ma ... quoto a pieno Ruicosta ...
cerca di fare tesoro dei suoi consigli, e cerca quello più adatto a te :D
Non sapevo prima di adesso che c' èra un altro supertifoso anche se diviso dal punto.
Qundi esiste SUPERTIFOSO
Come pure SUPER.TIFOSO