Castelnuovese - Pistoiese 1921

45 risposte [Ultimo messaggio]
foto di Orange
User offline. Last seen 28 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 23/01/2010

Finale "andata" play off Girone B , domenica 9 Maggio 2010 allo Stadio Virgilio Fedini, San Giovanni Valdarno, ore 16:00

Noi, Arancioni non mancheremo per nessuna cosa al Mondo!!!

Cuore Arancione

User offline. Last seen 2 anni 23 ore ago. Offline
Iscritto: 24/01/2010

TUTTI A SAN GIOVANNI VALDARNO .... DOBBIAMO ACCOMPAGNARE GLI ARANCIONI IN ABRUZZO E USCIRE DALL'NCUBO DI QUEST'ANNO.... FORZA RAGAZZI

foto di amaranth
User is online On-line
Iscritto: 04/11/2009

Tutti a San Giovanni? Eravate 4 gatti.

Risultato finale 2-2. La Castelnuovese meritava la vittoria. La Pistoiese in goal con Rojas dopo un'incertezza di Brandi, pareggio di Rigucci. Castelnuovese in vantaggio ancora con Rigucci, pareggio arancione al 94° con un eurogoal di Giunta.

Lo stesso Giunta si è distinto anche per aver gettato la maglia tra il pubblico amaranto e aver fatto il gesto di stare zitti.

Arbitraggio insufficiente, ignorati molti falli da ammonizione (1 da espulsione) commessi dai giocatori Pistoiesi

foto di aranciobrino
User offline. Last seen 1 anno 49 settimane ago. Offline
Iscritto: 28/01/2010

Capisco che il gol di Giunta all'ultimo minuto bruci da morire, però dire che la Castelnuovese meritasse la vittoria mi sembra esagerato.

Credo sia ampiamente giusto il pareggio.

A quale fallo da espulsione ti riferisci? A mio avviso arbitraggio mediocre ma che non ha inciso sul risultato; l'arbritro ha lasciato correre più volte da tutte e due le parti.

saluti

User offline. Last seen 1 anno 16 settimane ago. Offline
Iscritto: 03/02/2010

io c' ero, e x quanto mi riguarda la pistoiese ha giocato una partita inguardabile breschi in primis... e se si perdeva la castelnuovese nn aveva rubato nulla.... menomale ke ci ha pensato giunta trovando un pareggio isperato...
cosi nn va bene, x nulla.... i giocatori si devono svegliare e capire che nn è che dopo 10 minuti che sei sul 1-0 e ti kiami pistoiese pensi che sia tutto facile...sveglia cazzoo.. oggi c' è andata bene a trovare quel eurogol... Cmq domenica è tutt' altro ke facile anche se abbiamo due risultati su tre...

User offline. Last seen 1 anno 46 settimane ago. Offline

amaranth ma che hai bevuto?

arbitraggio si insufficente ma se pendeva a favore di qualcuno di sicuro quel qualcuno siete voi...
sullo 0 a 0 gol annullato per fuorigioco come minimo dubbio, nel secondo tempo altra sbandierata inesistente e due punizioni concesse alla castelnuovese in modo a dir poco generoso.
il pubblico amaranto ha fischiato e insultato per buona parte della gara, credevate che poi i nostri vi applaudissero?
e poi, parli dell'incertezza del tuo portiere ma di quella del nostro sul 2 a 1 non dici niente?

ma xfavore!!

foto di amaranth
User is online On-line

Dico che Calanchi andava espulso alla fine del primo tempo per una trattenuta su Rigucci che lo stava superando.
Dico che, per tutta una serie di falli, di cui uno a piedi uniti, l'arbitro avrebbe dovuto estrarre più di un cartellino.
Gli insulti erano grida del tipo: "Buffone buffone" all'arbitro per i motivi appena accennati. Se poi per questo Giunta si è sentito offeso ......non sarà mica parente dell'arbitro? Mi domando cosa avreste detto se un giocatore amaranto avesse fatto la stessa cosa lanciandovi la maglia dopo un goal. Poteva andare sotto la vostra "numerosissima" curva e nessuno avrebbe detto nulla.
A mio parere ce l'aveva con il vostro allenatore che tiene in panchina un giocatore così forte .....
Per l'incertezza del portiere: Rojas si è visto sbattere la palla addosso e non ha potuto far altro che segnare.
Il goal di Rigucci è stato dalla parte del portiere ma era una punizione molto violenta.

si ok violenta ma era pur sempre sul suo palo e a mezza altezza!

Comunque ho rivisto la partita in tv ma queste pendenza arbitrale a nostro favore proprio non l'ho riscontrata....

per le presenze, si, effettivamente il pubblico pistoiese ha tradito le attese, come già nelle prime due gare dei playoff.
sempre in meno a crederci, ma speriamo di stare piu larghi nel carro del vincitore...

foto di Orange

dubito che nel carro dei vincitori stiamo larghi...peccato...se siamo stati un 200 ieri è un miracolo, cmq quelli della castelnovese non superavano le 100 unità;
anch'io, dopo aver assistito alla partita a San Giovanni, ho riguardato la partita alla TV e posso dirvi che non si è giocato da Pistoiese e questo un pò mi preoccupa; anche perchè sernza togliere nulla al montemurlo, questa castelnovese ha dato veramente il 100%, il loro massimo.....per nostra "FORTUNA" abbiamo pareggiato una partita dove ti tiri ce n'è stati veramente pochi...e quando tiravano in porta, salvo piccoli miracoli...han sempre segnato le squadre quindi per il ritorno bisogna star attenti se vogliamo passare il turno;
a riguardo vorrei dire due cose:
1) l'arbitro: sono di parte, ma ora no, il primo tempo, quando rigucci e calanchi sono caduti, prima che partisse il pallone, siccome li guardavo, rigucci ha strattonato calanchi per liberarsi, poi gli è passato davanti ed è inciampato proprio su calanchi: io dico una cosa: a cose normali l'arbitro dove fischiare punizione alla castelnovese ed ammonire calanchi, ma il fallo non c'era e dico bravo all'arbitro o fortunato anche se fischiava la punizione alla pistoiese era meglio così ha lasciato in sospeso una decisione e nn ha avuto il coraggio di prendere nessun provvedimento (facendo protestare un pò tutti); secondo tempo solita cosa: rigucci spinge calanchi all'indietro, gli va via dietro e calanchi, si getta prendendo la palla con il braccio e poi da li punizione fatale per il 2 - 1: qui l'arbitro è stato somaro, cioè è cascato nel tratello del "bravo rigucci".
2) Biaconi: nel primo tempo si doveva accorgere che Pippo Breschi non ce la faceva a fare tutta la fascia per chiudere lo scatenato Sussi ed aiutare Olivieri che aveva sulla sua Arcadio e infatti il pareggio si è preso per questo errore tattico: cavolo sposta Mannini - Righini e porta pippo di là!
nel secondo tempo forse, avendolo lì davanti alla panchina si è reso conto che c'era qualcosa che non andava, però prima mi cambia Marranino con Fedi (anche se lì si è visto la mancanza di velocità la davanti, ma anche la presenza di altezza in più!) e poi Giunta con Breschi anche se Giunta, grazie all'eurogoal si ricorda in campo e per la responsabilità che si è preso se no non ha fatto niente di più per quel poco che ha giocato, ma sempre meglio di Breschi ieri ha giocato!
cmq dico a Biaconi che stà settimana c'è da lavorare parecchio sulle gambe e sulla testa!

Cuore Arancione

User offline. Last seen 1 anno 1 settimana ago. Offline
Iscritto: 13/09/2009

ovvia, sò neutrale, ma ho visto qualche partita della pistoiese, sò nobili decaduti, ma come squadra e come pubblico fanno appena qualche decimale più delle nostre squadre d'eccellenza. ho paura e mi dispiace per loro che se un trovano qualcuno tribolino anche in futuro.

si fa qualche decimale in piu rispetto alle altre di eccellenza, si, ma anche in D, c2 e c1 a parte qualche piazza più calda il numero di spettatori si aggira sempre intorno ai 1000 in casa e sul centinaio in trasferta!

foto di Orange

intanto noi in un millino in casa ci veniamo ancora...qualcuno non arriva nemmeno a 100 unità in casa sua in una finale regionale di play off eccellenza andata

Cuore Arancione

User offline. Last seen 1 anno 9 settimane ago. Offline

castelnuovese-pistoiese
spettatori:
totale ospiti 147
totale locali 312
totale forze dell'ordine 44

stadio luca quercioli omologato x nr: 800 persone

risultato = medesimo incasso + costo del servizio a san giovanni + incasso bar = rimessa

questo è quello che ho sostenuto x tutta la settimana....il problema era solo che ai vostri campioni gli si stringeva il culo al solo pensiero di giocare in casa nostra....ma soprattutto avrei voluto vedere se quel cuor di leone di giunta avrebbe ugualmente buttato la maglia senza la pista che lo divideva dai tifosi amaranto.

User offline. Last seen 2 anni 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 01/02/2010

io personalmente da tifoso pistoiese ma in primis da tifoso di calcio mi rifiuto categoricamente di spendere 12€ o 15€ o cmq sia qualunque cifra superiore agli 8€ per una partita di "dilettanti" campionato o play off che sia.

quando partite di serie A come:

Palermo - Sampdoria valida per il 4° posto le curve erano a 9€ (campionato Professionistico)
Roma - Cagliari 13€ (campionato Professionistico)
Udinese - Bari 15€ ( Campionato Professionistico)

partite di serie c1 sono tutte a 10€ (campionato Professionistico)

e mi fermo qui per non citarne altre.... quindi finchè i prezzi saranno questi in trasferta non ci vado e come me a pistoia ci sono molti altri ragazzi che la pensa cosi.
la mia idea sarà anche sbagliata ma purtroppo e questa.
Saluti

dal sito ufficiale della pistoiese:
"In occasione nella sfida con il Jolly & Montemurlo di domenica 2 Maggio sarà riaperta la Curva Nord dello stadio Marcello Melani. Ai tifosi ospiti sarà riservata la Curva Sud. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 10 Euro in Curva Nord, 15 in Curva Sud (riservata alla tifoseria ospite) e 20 in Tribuna Laterale"

a san giovanni:
20 tribuna d'onore
15 tribuna centrale coperta
12 maratona (dedicata alla tifoseria ospite)

quindi lorenzo, insieme a quei tuoi compagni che la pensano come te, bisogna tu resti a casa anche quando giocate a Pistoia

foto di mauritozarate
User offline. Last seen 2 ore 6 min ago. Offline

Comunque è vero che vedere una partita di promozione o di eccellenza non può costare come quanto una partita di serie A....... E ' proprio una cosa scandalosa!!!!!

User offline. Last seen 1 anno 1 settimana ago. Offline

codesti sò discorsi che lasciano il tempo che trovano. ad esempio a palermo era la partita della vita e quindi prezzi popolari. non si possono fare paragoni a caso. E' chiaro che c'è una sproporzione tra i biglietti dei dilettanti e quelli dei professionisti, ma i dilettanti hanno solo quelli. poi caro lorenzo lo sai perchè in c1 si entra con 9 euro? perchè in parecchi campi fai duecento persone come nei dilettanti. in definitiva il biglietto è il prezzo dello spettacolo è quindi è in funzione oltre che alla categoria anche a l'appeal che ha il calcio in quel luogo. scommetti che a settembre a portogruaro per vedere la b si spenderà tanto e nessuno obbietterà.

foto di aranciobrino

Mah! Questo arbitraggio a favore lo vedete solo voi.

Ci sono stati vari episodi contestabili da ambo le parti, di cui alcuni tra i più probabanti a favore della Castelnuovese (gol annulato a Marrani, gol non visto di Rojas, punizione invertita sul vostro gol) come riporta anche il "grande amicone arancione" Calciocapace.

Sul lato spettatori, dire che 800/1000 persone, che ci sono state tutto l'anno a Pistoia, siano paragonabili alle medie spettatori della categoria mi sembra alquanto riduttivo.

Vero è che siamo comunque pochi, probabilmente è finito quel ciclo anni 90/00 che ci ha visti in migliaia anche in Interregionale quando fallimmo o forse c'è bisogno di vincere dei campionati a "Raffia"!!!!!!!.

L'unica cosa che mi consola è che in città la squadra è comunque seguita e che la nuova società sta promuovendo come mai avevo visto fare la nostra bellissima Pistoiese!!!

Iscritto: 10/05/2010

@MA74

AHAHHAHAHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAHH

TU CASCHI PROPRIO A FAGIOLO...IO HO I DATI VERI...IN TRIBUNA DELLA PISTOIESE ERAVAMO 218 IDIOTA

polemiche arbitrali... ecco l'analisi di calciocapace (notoriamente avverso ai colori arancioni, ma forse giudice oggettivo in questo caso).

7’ annullato un goal a Mennini Righini per fuorigioco: il guardalinee alza la bandierina con colpevole ritardo suscitando pretestuose proteste, già da questo fatto Monti doveva pensare che di tali sculacciamosche c’era poco da fidarsi.

41’ Rigucci si libera di Calanchi che lo agguanta senza tanti complimenti. Fallo da ultimo uomo, chiara occasione da rete. Si attende l’espulsione del difensore arancione ma l’arbitro fa proseguire tra le proteste del pubblico e della panchina amaranto. A scusante di Monti che ne giustifica in parte il mancato provvedimento il fatto che Rigucci una volta subito il fallo non sia caduto e che per districarsi dalla presa di Calanchi abbia anche lui allungato le mani finendo a terra insieme al suo avversario.

63’ contropiede arancione 5 contro 3 ma l’azione viene interrotta da un off-side inesistente, Monti era ben piazzato e lo sviluppo dell’azione era estremamente chiaro, poteva, se avesse avuto la personalità necessaria sconfessare il badarighe.

63’ sul rovesciamento di fronte, punizione in favore del Castello che ha originato il gol del 2-1. Monti non vede che Rigucci spinge Calanchi all'indietro ..... invece vede il fallo di mano del difensore.

83° Rojas di testa brucia Frutti, Brandi si supera e riesce a respingere la palla probabilmente oltre la linea di porta il segnalinee non ravvisa niente e l’asino nero fa cenno di continuare.

90° non ammonisce Tori per brutto fallo su Pifferi.

92' Frutti e Fedi fanno i galletti puntandosi la testa l'uno contro l'altro, un arbitro con i maroni non avrebbe avuto dubbi sulla espulsione di entrambi.

94' dopo l’eurogoal Giunta va sotto la tribuna amaranto, si toglie la maglia, la getta sugli spalti, fa segno di stare zitti. L’arbitro lo ammonisce solamente ma per la provocazione fatta il giocatore meritava l’espulsione, Monti nell’occasione ha dimostrato, se ce n’era bisogno, di non avere palle.

50° finisce la gara, Bencistà polemicamente vuol stringere la mano a Monti ma questi non vuole farlo e quasi fugge dal campo. Infatti lascia il campo in anticipo non aspettando che i giocatori facciano prima rientro negli spogliatoi ...ma di cosa aveva paura??? .... se Bencista riteneva che lo volesse dileggiare lo doveva espellere ......e perché andarsene dal campo lasciando i giocatori liberi di accapigliarsi? ...probabilmente era all'estremo

ecco, mi pare che gli sfavoriti a livello arbitrale siamo stati noi

foto di amaranth
User is online On-line

Io non ho i dati "veri" però guardando le foto ......vi si può quasi contare ..... sarete sì e no un centinaio

redioliiiiiiiiiiiiii

caro ma74 io propongo di ricontare le schede (o meglio i biglietti)anche io dalla tribuna centrale ne ho contati 220 senza considerare che almeno un'altra cinquantina erano dalla mia parte e in questo ti invito ad andare a rivederti le foto che sono sul sito della tua squadra, quindi come vedi i dati sono letteralmente ribaltati .Circa 300 da pistoia e 150 locali MAAAAA74se dai i numeri dalli giusti

foto di amaranth
User is online On-line

Il bello del calcio è che ognuno può dire tutto e il contrario di tutto!

Se volete dire che da Pistoia siete venuti in tanti fate pure. Io ho avuto la sensazione decisamente opposta. E non soltanto io.
Provate a leggere quanto scritto da Edoardo Desideri , presente ieri al Virgilio Fedini, su www.videonewstv.tv "Nonostante le aspettative della vigilia, però, il pubblico sugli spalti è piuttosto scarso, sull’ordine di poche centinaia, e stavolta a deludere è soprattutto il numero di tifosi arancioni, davvero basso per una squadra che proviene da altre platee e che punta decisa a riconquistarle"

Un saluto a tutti i Pistoiesi, tornerete grandi .... speriamo non da subito

User offline. Last seen 2 anni 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 01/02/2010

ma io infatti sono andato in culo anche alla mia di società , con il Montemurlo me ne sono stato a casa.

l'unica cosa positiva e che durante il campionato il prezzo del biglietto era 5€ un prezzo equo e giusto per la categoria infatti ho fatto anche l'abbonamento.

visto che x il Palermo era la partita della vita. mi pongo una domanda x la castelnuovese il che era?
vabbe cmq nn voglio fare polemica
il mio era solo un pensiero in riferimento al classico tifoso che va TUTTE le domeniche a vedere la propria squadra in trasferta e deve spendere una cifra sproporzionata poi ovviamente se uno ci va 2-3 volte in tutto il campionato è ovvio che nn gli importa nulla.
tolgo il disturbo.
Saluti

caro luis, la prossima volta, se proprio hai voglia di contare gli spettatori, ti consiglio di venire allo stadio con il pallottoliere .....
borderò alla mano (bambini compresi):
174 maratona, di cui 38 venduti a prezzo scontato (x i soliti )
tribuna 285 + 55 accrediti x testate e vari
pistoia: 90000 abitanti
castelnuovo:1000 abitanti

davvero pensi che gli arancioni abbiano il favore del pubblico + importante?

foto di aranciobrino

Non capisco come possiate paragonare Castelnuovo dei Sabbioni con la nostra città.
Se volete che si dica che avete superato numericamente la tifoseria arancione a me va benissimo; l'importante è superare il turno e levarmi da queste tristissime categorie il prima possibile.
Quando però dite che la Castelnuovese meritava di più della Pistoiese e che addirittura abbiamo avuto dei favori arbitrali (semmai tutto il contrario caro amaranth) qui non ci sto: La Pistoiese ha giocato male (a tratti inguardabile) e la Castelnuovese ha fatto il massimo ottenendo un pareggio meritato.
Dobbiamo cambiare rotta da subito e sono convinto che i mezzi ci sono tutti.
Spero tanto che al ritorno si vinca con diversi gol di scarto e magari si materializzi l'avatar da me inserito
che non è una ciminiera fumante, ma sono 4 o 5 volte gli abitanti di Castelnuovo presenti in curva nord.

foto di Orange

ma in tribuna c'erano pure i nostri tifosi, parte della dirigenza nostra...anch'io vi ho contato ma non sono arrivato a 200...circa 120 più o me qualche decimale di vista...dico che eravamoi in pochi, molto meno della attesa, ma il boato per due volte lo avete sentito o no? e poi il secondo penso roderà per un bel pò!!!

Cuore Arancione

POERI POLLI

foto di Orange

marchino fai interventi seri per favore.......

Cuore Arancione

DAI è TUTTO L'ANNO CHE TI PIGLIAN PER IL CULO QUI DAI

FORZA PISTOIA

foto di Orange

a me? per il culo non mi prendono nemmeno i miei genitori figurati qua dentro....e poi si fa per ragionare...io principalmente tengo in alto l'onere della pistoiese poi ognuno è in grado di pensarla come vuole e l'arroganza e la presunzione non portano da nessuna parte...da ultimo le rivincite, se ce lo potremo permettere, ce le prendiamo tutte!!!

Cuore Arancione

un appello ai vari CALCIOCAPACI AMARANTH;MA74,JEGEN,ecc avete anccora 24 ore di tempo per sparare le vostre cazzate dopo di chè passeremo aciattare con quelli dell'ABRUZZO ciaooooooooooo

User offline. Last seen 14 settimane 1 ora ago. Offline

Lo penso anche io così, in ogni caso, cmq vada la partita di domani, non vi sentiremo più........ :-))

foto di manetta
User offline. Last seen 2 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 27/11/2009

scusate ma ora paragonare la tifoseria di Pistoia con quella di Castelnuovo è troppo...se erano pochi è soltanto perchè comunque era una partita poco sentita,poi 200 veri ultrà contano piu di tutti gli improvvisati che oggi vanno allo stadio magari domenica prossima guardano sky

manetta

foto di manetta
User offline. Last seen 2 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 27/11/2009

scusate ma ora paragonare la tifoseria di Pistoia con quella di Castelnuovo è troppo...se erano pochi è soltanto perchè comunque era una partita poco sentita,poi 200 veri ultrà contano piu di tutti gli improvvisati che oggi vanno allo stadio magari domenica prossima guardano sky

manetta

User offline. Last seen 2 anni 23 ore ago. Offline

come aveva previsto luis silvio oggi abbiamo zittito tutti ... andiamo in abruzzo e voliamo in serie D CIAO BELLINI
POERO CALCIOINCAPACE non ne indovina una!!!! continua cosi'

foto di amaranth
User is online On-line

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla Pistoiese e augurare a tutti i pistoiesi le soddisfazione che si meritano.

Castelnuovese sfortunata negli episodi, vedi palo di Zacchei sullo 0-0, e ingenua in altri, vedi goal del 2-0.

passaggio del turno giusto, tra l'altro negato anche un rigore solare nel primo tempo.

alla faccia di gufi e gufacci.

complimenti alla castelnuovese, davvero una buona squadra.

si rigore SOLARE nn concesso a Breschi x la Pistoiese sull'1-0...castelnuovesi scarsi...nemmeno 40 unità...menomale dovevano venire in massa...povera presidentessa...vabè...grande invece il tifo arancione 1 200 in ecc alla grande!!!

cmq sia buona squadra la castelnuovese...

ADESSO TUTTI IN ABRUZZO!!!

foto di Orange

Ce ne andiamo in Abruzzo......ce ne andiamo in Abruzzo ce ne andiamo in Abruzzo (sul ritornello che in questo giorni la sentiamo molto)...Grande prova ieri della Pistoiese....dal momento del Goal i difensori della Castelnovese (un applauso gli comunque fatto agli amaranto, su tutti il numero 2 e zacchei: ieri Rigucci non pervenuto)li vedevo spaesati (il 3 e il 5 avevano bisogno della Flebo)...se Biaconi buttava dentro prima Giunta per Breschi gliene facevamo 4.....ma va bene ocsì, Spettacolari...un Applauso lo voglio fare al pubblico Arancione.....dagli Ultrà alla persone comuni che hanno applaudito, cantato ,incitato, sostenuto, sofferto insieme alla squadra fino al meritato Vantaggio....Ora, ad oggi non abbiamo fatto nulla....dobbiamo affrontare l'agguerrito Mosciano....Invadiamo l'Abruzzo....TUTTI UNITI INSIEME INSIEME AVANZEREM COME UN'ONDA CHE.........

Cuore Arancione

quoto orange, ce l'abbiamo messa tutta ma dopo l' 1-0 siamo crollati in depressione...cmq una bella castelnuovese!

foto di Orange

...lo sai cosa a dato carica alla squadra arancione?...circa 100 tifosi il sabato all'allenamento di rifinitura ad incoraggiarli e fargli vedere che noi siamo vicini a loro sempre......buona castelnovese, ottima Pistoiese....ora voglio che tutti la Sostenete.......ci provate?....pure calcio capace che ben ospite da Noi....se vuole....ti accogliamo a braccia aperte a Pistoia Cacio......

Cuore Arancione

foto di aranciobrino

nn fosse altro perche rappresenterete la toscana (oltre al fatto che vi toglierete dalle p.... :-)))
in bocca al lupo !!!!

foto di Orange

....ironico al punto giusto perchè ci vogliamo togliere noi...prima di tutto...!

Cuore Arancione