KRIS78 scrive:
questo non è un pronostico ma è un finale:
CAPOLONA - I.QUARATA 3-0
partita a senso unico chiusa gia dopo 20 minuti dai gol (di pregevole fattura) di santini e norcini.chiude i conti amatucci nel finale.quarata quasi mai pericoloso specie nel primo tempo, un po meglio nella ripresa quando però la partita era gia segnata.partita corretta anche se le squadre hanno chiuso entrambe in 10.
Talla-Poppi 3-1
Reti: Giovani, Vocale(P), Ristori, Ristori
capolona-s.fiora 1-1
succede tutto nei primi 20 minuti.vantaggio ospite con una conclusione in mischia e pareggio dopo 10 minuti di amatucci.nel complesso risultato giusto anche se nel secondo tempo gli ospiti hanno condotto la partita fino agli ultimi 10 minuti rendendosi pericolosi però solo in un paio di occasioni.s.fiora molto organizzato fino alla trequarti,male in fase di finalizzazione.capolona, soprattutto nel secondo tempo non pervenuto.
A. Montevarchi-Talla 0-4
Certini F (2), Bartolini Borghesi
I risultati del Talla non sono commentabili, la squadra è superiore alle altre di due categorie.
Invece non è proprio così. La squadra è forte e soprattutto gioca bene ma può incontrare difficoltà soprattutto in casa dove gli altri riescono a difendersi meglio......
Nonostante il risultato di ieri l'Audax è una buona squadra e non sarà facile per nessuno vincerci......
Si difendono meglio perchè il campo sportivo del talla è di dimensioni ridotte, ma i vaori ddei giocatori non si discute, sono di due categorie superiori, vedi Del Pasqua, Vuocolo, Spigoli che anno scorso giocavano in eccellenza, e Ristori che è la miglior punta (visto anche i risultati) che sarebbe titolare in qualsiasi squadra di eccellenza.
Per cui con i giocatori che ha a disposizione il mister del talla se non vince il campionato, l'anno prossimo trova posto come custode.
Solite chiacchiere da bar........
Il Talla non gioca da solo, ci sono anche gli altri e non pensare che quelli che giocano contro vengano a perder tempo, anzi.........
Lo sò ch i vari Vuocolo, Spigoli Ristori ti farebbero comodo però......
Scusa a chi farebbero comodo, io non sono ne un presidente, ne un direttore sportivo, ne un allenatore, ma sono solo uno che gli piace il calcio dilettantistico.
Eppoi non confutare la realtà il TALLA è superiore in tutto e per tutto a TUTTI, quindi essi obbiettivo e non remare contro il talla che è una grandissama squadra.
Forza mister del Talla grande Marcello Ceritni e FORZA TALA.
Io NON VOGLIO remare contro il Talla e sono consapevole che sia superiore alle altre. Però, da qui a dire che deve vincere a mani basse ce ne corre...... Vincere non è mai facile, per nessuno!!!!!!!
Hai ragione Vincere non è mai facile, ma i presupposti per vincere il Talla li ha tutti
Questo mi sembra più che evidente e su questo infatti non ho niente da obiettare, anzi concordo al 100%.......
Un saluto, e a risentirsi alla prossima discussione
Poco da discutere il Talla vincera' questo campionato a mani basse perche' e' stata costruita per questo con una rosa che secondo me sarebbe da meta' classifica anche in eccellenza inutile dire avra' difficolta' ecc ecc. Vincera' e basta perche' non puo' non vincere.Per tutti gli altri giochiamo dal secondo posto in giu' con una decina di squadre abbastanza allineate e altre 4-5 invece che si giocheranno i play out come l'anno scorso fino all'ultima giornata.
A parte il Talla sara' un avvincente campionato.
99ghost33
ankio penso che il talla lo vinca bene qst campionato..poi se riuscirà a nn vincerlo penso ke sarà solamente colpa sua!! Ha una lunga rosa di giocatori molti dei quali sono da altre categorie..poi non si sà mai ma personalmente ci scommetterei parekkio =) ..
altro che custode, se mister certini non vince questo campionato farà bene a stare a debita distanza da talla in futuro.io non ricordo nessuna squadra nel recente passato di seconda che gia forte di per se (il talla ha perso il campionato l'anno scorso alla penultima giornata)abbia fatto una campagna acquisti come quella della squadra casentinese.al di la di quello che dicono giustamente per scaramanzia i tallesi, sarebbe da chiudere bottega se anche quest'anno non dovessero farcela!!
Ma se è già tutto deciso, cosa si gioca a fare????
Perchè invece di venire a giocare a Talla non state a casa???
il tuo basso profilo fatto ad arte per non dare troppa pressione alla tua squadra è lodevole.
onestamente ti ribadisco ciò che ho gia scritto.
se mister certini ed il talla non vincono questo campionato, possono tutti quanti appendere le scarpe al cosiddetto chiodo ed abbonarsi a sky la domenica.
questo non significa che vincerete sempre, ma solo che vincerete nettamente piu partite dei vostri avversari piu pericolosi
2 CATEGORIA F.I.G.C. girone L
AREZZO 03/10/2010
A.S.D. .INDOMITA QUARATA 1- Polis. INDICATORE 2
A.S.D. INDOMITA QUARATA Polis. INDICATORE
1 BUOSO 1 ORGANAI
2 FABBRICIANI 2 SEVERI M.
3 D’AMICO 3 BIANCHINI
4 BALDI 4 SERBALI
5 MANGIONE 5 PERUZZI
6 BIANCHI 6 BANELLI
7 BORRI 7 BARTOLUCCI
8 GIORNI 8 AMERIGHI
9 VALDARNINI 9 BINDI
10 PANTERA 10 BRIZI
11 PANTERA 11 MASSINI
All. PALAZZINI ANGELO All. POPONCINI
12 VALENTINI 12 PICCHIONI
13 SEVERI M. 13 GIOVANNINI
14 NERI 14 SAMIR
15 ALBANESE 15 ALBIANI
16 CARBONI 16 GARBINESI
17 CAROTI 17 CANTALONI
18 NOCENTINI 18 SEVERI R.
Marc. Marc.
Amm. Amm.
Esp Baldi – Pantea Esp. Bindi
Sost. Sost.
ARBITRO:
Dopo i buoni progressi mostrati a Chitignano, l’Indomita era attesa ad una conferma tra le mura amiche contro l’Indicatore.
Inizia bene l’Indomita che dimostra di avere una caratura tecnica superiore. Purtroppo alla mezz’ora del primo tempo accade l’episodio che segnerà l’andamento della gara. L’arbitro espelle Baldi e Bindi per reciproche scorrettezze e quest’ultimo al rientro negli spogliatoi colpisce vigliaccamente un giocatore dell’Indomita seduto in panchina. Si scatena un parapiglia e ne fa le spese Pantea che viene espulso. Inizia la ripresa con la squadra di casa in nove che subisce nel giro di pochi minuti l’uno-due dell’Indicatore. Generosa la reazione che sfocia nel goal di Valdarnini. Inutili gli assalti finali dell’Indomita che esce sconfitta.
Distinti Saluti
ASD INDOMITA QUARATA
Talla-Strada 3-0
Reti:Ristori, Spigoli, Giovani
non è che è gia tutto deciso , ma con giocatori che hanno fatto l'eccellenza fino a l'anno scorso certo che lo vincete il campionato...sennò potete anche smettere...i giocatori sono buoni in tutti i reparti...sono venuto a verdervi un pò di volte , l'unico "pollarino"(cioè giocatore da 2^a categoria quindi fa il suo...) è quel giovane in mezzo al campo...per il resto altra categoria.
Ahahahahahahahah........
Vieni a vederci ancora che porti bene citrullo......
scusa una cosa è...il giocatore colpito vigliaccatamente da Bindi, non era seduto in panchina, ma si è alzato senza motivo dalla panchina e gli è andato incontro !!!
SMETTETE DI SCRIVERE PUTTANATE...se stava seduto la manata non laprendeva di sicuro !!!
io credo che le puttanate siano quelle che scrivi tu caro il mio jim.
premettendo che non ho idea di come siano andate le cose e,se un giocatore deve prendere a manate un avversario ogni qual volta questo si alza dalla panchina, beh non si finirebbe una partita di nussun campionato.non vedo la differenza tra essere seduto o essere in piedi.
sicuramente bindi sarà stato provocato ma visto che non è più un novellino della categoria, onestamente una cazzata del genere proprio da lui non me l'aspettavo.
poi se ci sono altre cose che non avete specificato sull'accaduto sarò pronto a cambiare opinione ma se le cose fossero queste beh si tratta proprio di una bella vigliaccata!!!!!!!
@maurito zarate
Se proprio devo scegliere non vado a vedere partite di 2^a categoria...il calcio è un altra cosa...divertiti a fare il fenomeno in quel campo di asparagi...ciaooo!!!
caro merlo...
bisogna che tu sia più realista, tu non ti faccia accecare dalla rabbia quando scrivi i commenti di calcio....
molto probabilmente Bindi ha avuto una reazione eccessiva all'espulsione, ma alcune cose devono essere chiare....
primo se l'arbitro ha espulso due giocatori per riciproche scorrettezze, mi spieghi perchè invece arrabbiarsi con il tuo atleta avete insultato violentemente il giocatore avversario, apostrofando in maniera poco elegante la madre,
secondo perchè un tale....Pantea....ha fatto 50 metri di corsa per spintonare un giocatore che veniva accompagnato negli spogliatoi.....
terzo vuoi giustificare le entrate di severi e giorni nel finale di partita..........colpa dell'arbitro ci scommetto....
la verità è che siamo due squadre mediocri e dobbiamo lottare fino all'ultima giornata ed oltre per salvarci.......
e nessuno si può permettere di rimane con un uomo in meno perchè poi perde.....
cerro
kris78 premettendo che nessuno giustifica il comportamento di Bindi...c'è differenza fra stare seduto in panchina ed alzarsi, andare incontro fiono ad avvicinarsi "muso a muso" come si dice dalle nostre parti...se stava seduto, Bindi non lo avrebbe colpito, si è alzato e ha fatto tutto il resto, la manata se l'è meritata.
Se lo avesse fatto un giocatore dell'indicfatore avrei detto la stessa cosa...perchè quando uno se le cerca poi non si deve lamentare.
ragazzi state boni e calmi..nn c'è bisogno di fare polemica... sappiamo tutti che il talla ha un orgaico superiore agli altri.. basti pensare che in panchina stanno giovani e bartolini..mica gli ultimi due arrivati... nonostante tutto qualcuno ha ragione di dire che non è sicuro che il talla abbia già vinto il campionato... giocano anche gli altri.. o almeno provano a scendere in campo...
Mino Raiola , con i giocatori che ha il Talla potrebbe vincere le partite giocando in8 anziche in 11...su dai...è una 2^a categoria...le altre squadre hanno organici di gran lunga inferiori...non dico che arriveranno primi a punteggio pieno perche è pressoche impossibile , ma se non chiudono con 20 punti di vantaggio sulla seconda poco ci mancherà...
Sei te che hai detto che ci hai visto diverse volte, mica l'ho detto io.......
Forse sei venuto a vedere dei giocatori che attualmente al tuo Subbiano avrebbero fatto veramente comodo, ma si sà che i vari giovani del Subbiano sono migliori di Spigoli, Del Pasqua e Vuocolo che hai massacrato ad inizio stagione...... ciao ciao.....
tieniteli cotesti vecchi percarità!!!!! io mi tengo i ragazzi giovani ,bravi , e che corrono 90 minuti...te fai che ti pare...
P.S un consiglio...hai un pò la coda di paglia...rilassati la vita è bella!!! ciao lesso!
Ragazzi bravi, che corrono 90 minuti e che a fine anno saranno ultimi...... Buoni davvero....
vedremo chi arriverà ultimo...parla alla fine... ciao Gufaccio...goditi codesta insulsa squadra di vecchi fenomeni andati a male....ciaooo!!!
Ragazzi state calmi dai, nn alziamo troppo i toni x una semplice discussione, il subbiano ha i suoi problemi ed il talla ha i giocatori più forti della categoria e forse anke della prima, ma cm dice zarate è vero che nn è mai facile vincere i campionati anke con i migliori giocatori(vedi foiano); x quanto riguarda subbiano invece alla fine si faranno i conti(ma l'ultima piazza credo che nn sia la loro), anke se nn sarà di sicuro un campionato tranquillo x loro, comunque stanno mettendo tutto qst ragazzi e x ora dobbiamo solo applaudirli...
concordo al 100% con la tua ultima analisi....
P.S è difficile discutere di calcio con gente che ha la coda di paglia...
E' difficile parlare di calcio con gente che di calcio non ci capisce un cavolo........
Che dice una cosa e dopo 2 secondi ne dice un'altra: prime hai visto diverse nostre partite e poi dici il ontrario, deciditi!!!!! Poi dici che gli ex Subbiano sono bolliti e nel messaggio successivo scrivi che abbiamo tutti giocatori da eccellenza, deciditi bello, fai pace col cervello.......
Intanto Talla-Traiana 0-0 e il Talla và avanti in coppa......
se tu mauritozarate capissi di calcio saresti il primo a dire che il talla stravincerà il campionato.
ed è altrettanto facile fare gli intenditori e giudicare tutti dall'alto quando si allestisce una squadra come la vostra.
l'anno scorso ad esempio non mi sembravi così agguerrito di questi tempi e come è finita infatti lo sappiamo tutti..............
comunque gli ex subbiano non sono bolliti anzi, il talla vincerà il campionato ed il subbiano a mio avviso non è così spacciato come tutti dicono e per ora sta facendo una discreta figura visto che tutti compreso te e i loro ormai ex giocatori passati al talla pensavano che ad ogni partita sarebbero state goleade per i loro avversari!!!!!!
mi scusi grande maestro di saggezza del calcio di 2^....ahahahah....maurozarate forse non hai capito...cmq te lo rispiego , poi se non capisci ti faccio un disegno e te lo RIspiego ancora.
1_ho visto diverse partite e non ho mai detto il contrario
2_sono giocatori BOLLITI, ma hanno giocato tanto in eccellenza , per giocare in 2^a categoria non devi essere maradona.
è cosi difficile?
SVEGLIATI!
"sono venuto a verdervi un pò di volte"
" Se proprio devo scegliere non vado a vedere partite di 2^a categoria..."
In questi 2 discorsi c'è qualcosa che non torna e ti ripeto, fai pace col cervello!!!!!! Sei venuto a vederci diverse volte e se puoi scegliere non vai a vedere una partita di seconda??? TI sono venuti a prendere a casa e ti hanno portato via di forza????
E' così difficile capire che hai detto una cosa e dopo 2 secondi il contrario????
Ma poi se non è calcio cosa ci vieni a fare. Vai a vedere il tuo Subbiano che invece gioca in eccellenza e qualche squadra che gioca come si deve li c'è......
CITRULLO!!!!!!!!!!!
sono venuto 2 o 3 volte a vedervi , ma perche non giocava nessun altro...
ti ripeto che se devo scegliere non vengo a vedere il Talla ! ce la fai a capire? dai dai che ce la fai !!!
SVEGLIATI RINTRONATO!!!!
Strano perchè il Talla fino ad ora ha sempre giocato di domenica alle 15.30 proprio come tutte le altre squadre......
amichevoli estive e coppa solo perche non avevo proprio che fare non temere che non torno!comunque questo resta il mio pensiero , te continua a pensarla come vuoi ... i conti si fanno sempre alla fine è inutile star qui a parlare del nulla...già a metà stagione ti accorgerai chi ha ragione...
chi vivrà vedrà...ma togliti il paraocchi!
Capolona-Talla 0-1 (Ristori)
bella partita quella al comunale di capolona.sulla carta poteva sembrare non esseci partita vista la forza delle due squadre ed il precedente di coppa con il talla che aveva dominato 4-1.
ed invece la squadra di mister romani approccia molto bene la partita ribattendo colpo su colpo.
il talla ha sempre in mano il pallino del gioco e dimostra grande solidità, sfiora in almeno 3 occasioni il vantaggio ma anche il capolona ha due buone possibilità per passare.nel secondo tempo ci si aspetta il forcing del talla ed invece è il capolona che nei primi 10 minuti costruisce due palle gol clamorose.
nella prima amatucci bel lanciato da guidotti si presenta a tu per tu con greco ma il suo diagonale termina a lato di poco,e pochi minuti dopo su tiro dal limite di santini greco tradito dal rimbalzo della palla si fa fuggire il pallone, si accende una mischia ed è fondamentale prima che la palla varchi la linea bianca il salvataggio di un giocatore del talla.
e come il calcio insegna gol sbagliato gol subito.deliziosa palla in verticale di certini (quello bravo) e bel cros di un nuovo entrato per ristori che appostato sul secondo palo insacca al volo.a questo punto il capolona prova a riversarsi in avanti ma non crea pericoli ed anzi si espone al contropiede del talla che in più di un occasione crea i presupposti per il raddoppio.
quindi possiamo dire che la vittoria del talla è certamente meritata per la mole di gioco sviluppata anche se il capolona fino al gol non ha affatto demeritato.
questo per quello che concerne il calcio giocato poi ci sarebbe da scrivere un'altra pagina su quello accaduto a metà secondo tempo quando certini(quello scarso, avete capito di chi parlo)ha pensato bene a gioco fermo e con l'arbitro girato di spalla di colpire con un calcio santini.a questo punto in maniera direi intelligente visto il parapiglia sul campo e in tribuna l'allenatore del talla lo ha tolto evitando che la gara degenerasse.
premettendo che posso capire la frustrazione di questo ragazzo nel vedersi attorniato da giocatori di altra categoria con i quali calcisticamente lui ha poco da condividere, vorrei dare da mezzosangue tallese quale sono anch'io un consiglio alla dirigenza del talla:gia la squdra è "antipatica" sportivamente parlando per quanto è forte, quindi consiglierei di tenere lontano dai campi certi giocatori che col calcio hanno poco a che vedere visto che alcuni tifosi tallesi parlavano di un'altro fattaccio occorso sempre al più scarso dei certini in quel di castiglion fibocchi.
se non è all'altezza sia tecnicamente che mentalmente che stia a casa!!!!!!!!!!!!
Ciao
Cerro dell'indicatore si è come dici te , hai fatto un analisi perfetta della situazione, purtroppo regna molto il nervosismo in campo che predomina sulla razionalità, questo è il peggior difetto delle squadre mediocre.
Io non difendo nessuno del quarata e neanche accuso qualcuno dell'Indicatore.
Quelli di quarata devono imparare ancora a controllare i nervi in campo (purtroppo sono sotto pressione e pertanto a volte come saprai non è facile stare sempre in ordine) e quelli dell'indicatore in quella partita hanno approfittato della situazione.
Comunque in bocca al lupo ad entrambe le squadre per un buon proseguimento del campionato
mi sembra un po' esagerato l'accanimento nei confronti di Certini:ha sbagliato e lo sai anche lui, ma non è che ha colpito Santini x divertimento eh!!la prima rezione è stata di Santini che dopo il fallo subito ha dato uno schiaffo a Certini, dopo di che a me è stato riferito anche di uno sputo...con questo non giustifico nessuno dei due(sia chiaro che conosco il Santo e ci sono amico, x me un bravissimo ragazzo), ma a sentir parlare voi sembra che Luca abbia fatto tutto da solo e così non è stato, la verità sta nel mezzo(come sempre).
non trattasi di accanimento ma solo di dire le cose come stanno.
nessuno dice che certini è un delinquente ma non si può giustificare a fronte di una "provocazione" come l'hai definita tu, una reazione che poi reazione non è perchè è stata pensata prima e fatta da furbo quando l'arbitro non vedeva.ti ripeto quello che gia ho detto in forma privata a mauritozarate che se tutte le volte un giocatore subisce una "provocazione" come quella deve reagire alla maniera di certini, le partite di seconda e terza finirebbero spesso in rissa!
sullo sputo poi ti invito a pensare bene a chi ti ha dato l'informazione prima di scriverlo visto che nessuno, nemmeno il più acceso sostenitore del talla dalla tribuna lo ha visto.
e questo è quanto.
io ho voluto puntualizzare questa cosa perchè visto che domenica proprio i tifosi del talla parlavano di un altro fatto capitato proprio a certini nel precampionato non vorrei che questa sua "fama" lo preceda nelle prossime gare del talla.quindi sarebbe opportuno da parte vostra calmare questi suoi impeti niente di più.
il fatto del precampionato di cui tu parli credo sia riferito ad un' entrata non certo "amichevole" come doveva essere la partita(che invece si era surriscaldata in precedenza), ma non un fallo di reazione come ti hanno riferito.
dello sputo mi è stato riferito da chi era in campo, non in tribuna..non so se è vero perchè io ero già uscito e non ho visto, ma comunque sia credo che anche il Santo non abbia fatto un gran gesto(così come Luca) ma nessuno ne parla, sembra che abbia fatto tutto da solo!e credo anche che se a fare quel gesto ero stato io(Giovani) o qualsiasi altro giocatore in campo di noi, ci sarebbero stati sicuramente(e GIUSTAMENTE)commenti negativi, ma non so se sarebbero stati così accaniti come quelli nei confornit di Certini;credo che lui paghi anche le discussioni sul forum della settimana scorsa(o forse altre).
Con questo sia chiaro che non giustifico lui, nè nessun'altro faccia questi gesti(me compreso nel caso dovessi farne in futuro),dico solo che forse il fatto che il protagonista sia Luca e che magari ad alcuni non stia particolarmente simpatico x le discussioni avute qui sul forum(poi magari se vi conoscete di persona non vi staccate più!!)abbia portato ad un eccessivo accanimento nei suoi confronti!
ma infatti non conosco certini e non so di cosa tu parli quando ti riferisci alle discussioni sul forum della settimana scorsa visto che non le proprio lette ne commentate.
ti ripeto e poi chiudo definitivamente la questione che non mi è sembrata la "provocazione" fatta da santini tale da meritare la "reazione" di certini, ti ripeto che sullo sputo non ho dubbi che sia una bufala e ti ribadisco la cosa che proprio non ho sopportato:se certini avesse reagito alla "provocazione" avrei raccontato l'accaduto senza neppure commentare visto che anche io gioco e posso capire l'attimo in cui puoi perdere la testa, ma quella è stata tutto tranne che una reazione.
detto questo spero che la discussione finisca qui visto che siamo gia al mercoledì e siamo vicini ad un'altra giornata di campionato e quindi preferirei parlare di calcio.
in bocca al lupo per domenica e magari guardate di non vincere anche con l'olmo altrimenti da lunedì questo forum possiamo anche chiuderlo.............
no, un secondo, fatemi capire se ho letto bene: il Talla meritava la vittoria?? Ma stiamo scherzando? Il talla ha avuto solo tanta fortuna nell'uscire da Capolona senza una sconfitta già alla quinta di campionato e deve ringraziare il Capolona se non ha concretizzato le ben 5, ripeto, 5 palle.gol CLAMOROSE divorate. Sullla disputa tra Certini e Santini c'è poco da dire: si sono provocati per tutta la partita, se l'arbitro avesse avuto più occhio sarebbe stato punito il gesto di santini e evitato la vigliaccata di certini!
Hunter
HUnter le occasioni sono state da una parte e dall'altra perchè il primo tempo Ristori e Spigoli si sono magiati 2 gol fatti. L'opportunità di Spigoli è stata la più clamorosa della partita, secondo me, anche più di quella di Amatucci perchè ha calciato tutto solo dall'area piccola..... Shabani negli ultimi 15 minuti è andato a concludere 4-5 volte......
La partita è stata equilibrata, ma da qui a dire che il Capolona meritava di vencere ce ne corre......