2° categoria stagione 2011/2012: ecco il Girone ''N''

57 risposte [Ultimo messaggio]
User offline. Last seen 1 ora 1 min ago. Offline
Iscritto: 27/08/2009

1 ASINALONGA
2 ASTA
3 CAMUCIA CALCIO
4 CESA
5 COZZANO
6 FRATTA S.CATERINA
7 GEGGIANO
8 NUOVA RADICOFANI
9 PIEVE AL TOPPO 06
10 RAPOLANO TERME
11 S.QUIRICO
12 SPOIANO
13 TORRENIERI
14 TORRITASERRE
15 VALENTINO MAZZOLA
16 VIRTUS ASCIANO

Marco - Amministratore www.dilettanticalcio.com

IlGiovaneEsperto1 scrive:

Alla luce dei gironi che sono stati definiti pochi giorni fa,e la campagna acquisti (quasi) completata, chi secondo voi sono è la favorita del girone?

alo'alo' scrive:
in questo girone vedo favorite:(s.quirico-radicofani-rapolano-torrenieri-v.mazzola) poi vengono (cesa-fratta-geggiano-torrita) le restanti lottano per la salvezza.

IlGiovaneEsperto1 scrive:
Si sa niente della campagna acquisti del Salutio? Girano voci che abbia fatto una buona squadra...

foto di Moggiisback
User offline. Last seen 16 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 22/09/2010

A nome dell' A.S.D. COZZANO saluto tutti i partecipanti al forum augurandogli una buona stagione 2011/2012

Anche noi ci siamo rinforzati confermando la rosa dell'anno scorso ed inserendo qualche nuovo tassello nel mosaico a disposizione di Mister Busatti che proprio oggi ha dato il via ai lavori sul campo.

Forza Cozzano ci aspettano delle belle battaglie!!!

foto di Underworld
User offline. Last seen 23 settimane 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 13/09/2009

Scusa Alò Alò ma praticamente sono favorite tutte le senesi??? io ci credo poco... e poi tra le eventuali protagoniste metti la Fratta??? mah... sarà...

User offline. Last seen 1 settimana 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 14/06/2010

A "nomi", la Fratta è sicuramente tra le squadre più forti del girone, e potrebbe lottare tranquillamente per le posizioni di vertice......poi, è chiaro, i "nomi" contano per vincere il campionato d'ESTATE, sarà poi il campo a far emergere i veri valori del momento......ma, ripeto, in un pronostico anticipato, leggendo le rose delle varie squadre, anche io l'avrei messa tra le prime 5 sicuramente !!!!!!!!

User offline. Last seen 10 settimane 6 giorni ago. Offline
Iscritto: 22/06/2011

le senesi sono superiori alle aretine di quest'anno ve ne accorgerete....

User offline. Last seen 37 settimane 6 giorni ago. Offline

Può essere alo'alo'..
Il fatto è che, almeno per quanto mi riguarda, non ho ricordanze di un girone N così composto.
Già in seconda e prima categoria è sempre difficile fare pronostici, avere così tante squadre del senese sicuramente non aiuta. Se nessuno conosce o dice qualcosa su Asta, Valentino Mazzola, Radicofani, ecc diventa davvero difficile per tutti azzardare previsioni....

foto di et77
User offline. Last seen 17 ore 40 min ago. Offline

Girone come sempre eterogeneo e difficile da interpretare, anno scorso nessuno si sarebbe aspettato l' Olmipc Campione così come il grande Campionato del Torrenieri, e nessuno avrebbe ipotizzato le difficoltà del Camucia Calcio che sembrava molto rinforzato o del Montagnano reduce da una stagione super, quest' anno non sembrano esserci squadroni costruiti per vincere a tutti i costi (forse gli unici erano Tegoleto ed Olmoponte che sono di là) anche se da quello che conosciamo il Torrita è un buon complesso, ad esempio, poi c'è l' incognita "senesi"... Ci saranno sorprese positive e negative... la Fratta visto che è stata menzionata quest' anno parte sullo slancio della bella stagione passata e quest' anno mister Rauti avrà l' opportunità di lavorare col gruppo da subito, il complesso è buono e sono arrivati anche validi rinforzi, c'è da abituare un ambiente ultimamente poco abituato a partire con progetti ambiziosi a mantenere i nervi saldi, nel bene e nel male, e dare le giuste motivazioni a giocatori con ottimi mezzi ma a loro volta poco abituati a partire con aspettative di vertice, è comunque secondo me una delle squadre che potrebbe essere una rivelazione, soprattutto se dovesse partire bene e se dovesse trovare un giocatore in gradi di garantire uno score realizativo da doppia cifra.

mala tempora currunt

User offline. Last seen 1 ora 50 min ago. Offline
Iscritto: 26/08/2010

chissà se pure anno scorso per alò alò erano favorite tutte le senesi...poi abbiamo visto com è finità!!!uno prima di azzardare certi pronostici, credo che debba conoscerle le squadre!!

foto di mercatochianino
User offline. Last seen 2 giorni 20 ore ago. Offline
Iscritto: 22/06/2010

Cari appassionati della chiana aretina sulle senesi vi aggiorno io:
Il Torrita è una ottima formazione decisamente rinforzata e potrà puntare alla vittoria.
Non sottovalutate l'Asinalonga che lo scorso anno ha fatto 7 punti nel giorne di andata e poi è stata la migliore di tutte nel girone di ritorno, mister Biagianti avrà subito l'organico rodato e aggiustato. Sono arrivati la punta che lo scorso anno ha fatto molto bene a Torrenieri nonchè Goracci e Nocciolini dalla Sinalunghese (il primo lo scorso anno in prestito a Terontola e sottovalutato da Brini) ed altri giocatori, potrebbero essere la rivelazione del campionato.
IL Radicofani è una ottima formazione ma non punta alla vittoria anche perchè è in una posizione geografica che rende tutto difficile (lo scorso campionato aveva tre partite da recuperare per neve e nebbia che lo hanno condizionato), il passaggio poi dal ginorne del mare a quello della chiana sarà difficile per loro.
IL Rapolano è migliorato ed era già una buona formnazione sarà sicuramente in zona play off.
Il Taverne è in un momento di passaggio perchè ha problemi di impianto sportivo per i lavori dei nuovi campi di allenamento del Siena, ha davanti la punta Casini che ha fatto almeo 60 gol nella juniores del Sinalunga (In tre anni) un papero da area che trova sempre la porta. Formazione onesta.
L'Asciano se troverà la grinta del suo mister e un pò di calma generale è una formazione buona.
Il Mazzola ha preso BIsmark che ha giocato nella Fiorentina e che l'anno scorso era quasi andato a Cortona ma ha perso il suo faro Carsetti. é la tipica formazione cittadina da calcetto (gioca sul sintetico, campo molto piccolo) non dovrebbe avere ambizioni.
il Geggioano non lo conosco ma viene da una retrocessione.
Il Torrenieri è buono ma non lotterà per il vertice.
in sintesi: Torrita- Rapolano- fascia alta; Asinalonga- Asciano- Taverne- Radicofani- Torrenieri fascia media; Mazzola e Geggiano fascia bassa. Nessuna sarà una squadra materasso.
Trattandosi di Agosto sono pronto ad ampie smentite sul campo che sicuramente sarà più veritiero delle parole e dei nomi.
Ciao

mercatochianino

foto di et77

Niki Goracci è un ragazzo splendido, una persona seria e corretta ed un giocatore rapido e grintoso che merita alla grande di giocare in queste Categorie ma ritengo riduttivo e superficiale dire che sia stato sottovalutato da Brini visto che il mister ha speso come sempre tanto tempo nel miglioramento dei giovani a disposizione e ha dato loro spazio tenendo conto che la Società aveva obiettivi importanti e che Niki si è conteso il posto con una linea difensiva rodata ed affidabile che è stata la migliore del Torneo con soli 19 gol subiti e 0 rigori provocati...
Detto questo, in bocca al lupo Niki, Soldato Ryan...

mala tempora currunt

foto di KàrolyCsapkay
User offline. Last seen 13 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 27/09/2009

Torrita, Fratta, Cesa, Asinalonga per me se la giocano per la vittoria finale, in seconda battuta Torrenieri e Valentino Mazzola, mentre la vedo dura restare in categoria per Asta, Pieve al Toppo e Radicofani

User offline. Last seen 10 settimane 6 giorni ago. Offline
Iscritto: 22/06/2011

Nessuno sa' di qualche amichevole delle squadre di questo girone???

User offline. Last seen 35 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 17/08/2011

L' unica squadra senese che sarà sicuramente protagonista sarà il Torrita che ha migliorato una rosa già molto competitiva lo scorso campionato; le altre, specie le new- entry sono un' incognita per tutti. Tra le aretine la più competitiva mi sembra il Cesa; per quanto riguarda la Fratta é vero che si é rinforzata in difesa, vero tallone d' Achille lo scorso anno, é vero che ha un fenomeno per la categoria come allenatore, ma é pur sempre arrivata terz'ultima la scorsa stagione salvandosi ai play-out; rivelazione probabile, squadra come ho sentito dire da primi 5 posti mi sembra molto,molto difficile. Concludendo, sarà un campionato molto equilibrato dove sarà possibile la rivelazione di una o due outsiders protagoniste oltre le due formazioni sopracitate (Torrita-Cesa) sicure top-team.

foto di KàrolyCsapkay
User offline. Last seen 13 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 27/09/2009

bhè la Fratta è arrivata terzultima, ma Rauti è arrivato che erano gia retrocessi con solo 5 punti in classifica mi pare, e infilò 11 risultati utili consecutivi e se non gli facevano rigiocare la partita gia vinta di asciano credo che non avrabbero fatto neanche i play-out, per il resto confermo che Torrita e Cesa hanno un passo in più su tutte secondo me

User offline. Last seen 29 settimane 2 giorni ago. Offline
Iscritto: 18/07/2011

occhio all asinalonga.....ottima campagna acquisti,allenatore di esperienza(biagianti) e società serissima con un bel progetto!!!!!poi andare a vincere a scrofiano non è facile x niente!!!!nn la metterei come favorita ma direi che può essere una lieta sorpresa

User offline. Last seen 29 settimane 2 giorni ago. Offline
Iscritto: 18/07/2011

comunque il radicofani è una squadra che negli ultimi anni è sempre andata vicina a vincere il girone grossetano!!!!!hanno davanti 2 ragazzi (se ci sono sempre non lo so) come foglia e soprattutto scapigliati.quest ultimo nelle ultime stagioni ha sempre superato di netto la doppia cifra e ricordo che entrambi sono fuoriquota!!!c è da dire che fare pronostici in queste categorie è quasi impossibile visto che ogni campo ha le sue insidie!!!!

User offline. Last seen 38 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 20/08/2011

Allora, di sicuro due grandi squadre sono il Torrita e il Cesa, a seguire il Rapolano.
La Fratta ha sicuramente un bel gruppo affiatato, Mister Rauti da quello che dicono i ragazzi, è un gran "collante", ha indiscutibilmente grandi doti tecniche ed è un perfetto uomo "spogliatoio", ma da qui a darla tra le prime 5 io andrei cauto...
Nonostante la mia fede arancione guferò tutto l'anno il Pieve al Toppo, visti i ripescaggi e i rigiri dei gironi...
Amichevoli???

User offline. Last seen 38 settimane 5 giorni ago. Offline
Iscritto: 16/01/2011

Quali rigiri oh? Mica abbiamo chiesto noi di essere messi con i senesi!

Datevi una calmata, vedere certe scene in seconda categoria... che vergogna!

:((((

User offline. Last seen 4 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 09/06/2010

comunque tra i due gironi di 2 categoria c è una differenza abissale, il cesa è in girone solo dove forse il torrita può dire la sua, poi il nulla assoluto.
era sicuramente meglio avessero fatto gironi più equilibrati.

User offline. Last seen 3 ore 19 min ago. Offline
Iscritto: 24/01/2011

sono d'accordo.....secondo me hanno fatto tutto per favorire una squadra sola..non gli rimarra tanto difficile vincere questo campionato.....ma che squadre sono le senesi?????

User offline. Last seen 1 ora 5 min ago. Offline

scusa, ma nel girone N ci sono torrita,cesa,rapolano...e dietro torrenieri.... e nel girone L tegoleto,olmoponte,viciomaggio....poi il vuoto assoluto..., quindi non vedo tutta questa differenza abissale, anzi secondo me ci sarà più bagarre nel girone n per la salvezza rispetto all'altro e quindi sarà più dura prendere punti in alcuni campi....

User offline. Last seen 1 ora 50 min ago. Offline
Iscritto: 26/08/2010

secondo me il girone N è molto ma molto più difficile gel girone L..E non dico a livello di forza di squadre etc.. ma perchè quando vai a giocare tipo ad Asinalonga,Torrenieri,Torrita, e le altre squadre del senese non è mai facile uscire a punteggio pieno anche se ti chiami "Tegoleto,Cesa,Olmo,Viciomaggio,Talla,etc etc.."..Sono campi caldissimi che non trovi invece nel girone L..Basta vedere il Tegoleto che per provare a vincere si è spostato nel girone L visto che con quelle squadre andava sempre in difficoltà..E ripeto:è piu difficile solo a livello di campi "caldi"...

foto di IBRACADABRA
User offline. Last seen 20 settimane 2 giorni ago. Offline
Iscritto: 21/01/2011

quanti pronostici strani... e poche idee chiere... io aspetterei un pochino a dare certezze... c'è chi da per favorite Fratta e Asinalonga che hanno preso un paio di pezzi buoni ma l'anno scorso hanno fatto i play out con pochi punti e magari un Pieve al Toppo che era nelle loro stesse condizioni e che si è rinforzato di più c'è chi lo da per spacciato... le Senesi per ""qualkuno sono "mostri" da battere e per altri "squadrette"... Cesa e Torrita sembrano favorite... ma non è che poi il Cesa sia tanto meglio dello scorso anno!!! sono d'accordo con chi dice che il girone non ha squadre che possano ammazzare il campionato quindì sarà molto equilibrato.

pensa in grande... solo così farai grandi cose!!!

User offline. Last seen 21 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 18/10/2010

Vedrai ma facile che sara' nel girone l vincere a Salutio, Sfiora, Strada , Montevarchi tanto per fare alcuni nomi.
Da quello che si sente in giro Traiana gia' ottimo organico l'anno scorso Pergine che dopo un momento in cui sembrava ripartire con un basso profilo si e' notevolmente rinforzata con gli ultimi acquisti ambiscano dichiaratamente alle prime posizioni.
Altre come Capolona e Poppi si sono notevolmente rinforzate.
Se poi Sulpizia, Monterchiese, Levane, J Camp,Castelluccio sono "vuoto assoluto" allora si il girone l' e senz'altro piu' facile!
Massimo rispetto per tutte le societa' di entrambi i gironi che con enormi sacrifici cercano di allestire organici all'altezza.Vincere piace a tutti e soprattutto non e' mai facile e dire oggi questo girone e' piu' facile questo e' piu' difficile e' abbastanza azzardato oltre che " facile ".

User offline. Last seen 1 giorno 2 ore ago. Offline
Iscritto: 25/11/2009

Concordo alla grande con Pomi!!!!!

La Fratta lo scorso anno ha vissuto un'annata talmente anomala che credo ne capiti, a pochi, una ogni 1.000 anni.....
Il fantacalcio estivo è tanto piacevole e divertente, quanto astratto e fine a se stesso, dato che sarà poi il campo a far emergere i veri valori (vedi Olimpic lo scorso anno......). Partendo da questo presupposto, se si analizzano strettamente i nomi in rosa delle varie squadre in base al loro curriculum (perchè alla fine, i pronostici, non si basano altro che su questo.....), per chi conosce un pò il calcio dilettantistico, la rosa di quest'anno della Fratta non ha assolutamente nulla da invidiare a nessuno.......Potrei partire da POMPEI, che credo tu conosca bene dato il nick che porti, il quale è probabilmente uno dei migliori, se non il migliore del girone, per passare poi a tutti gli altri che, nel 90% dei casi, hanno sempre calcato categorie superiori......se a questi, poi, aggiungi, come hai detto giustamente te, un ottimo allenatore, credo che, ad AGOSTO, sognare qualcosellina in più della salvezza tranquilla (obiettivo minimo da raggiungere, senza alcun patema d'animo, ci mancherebbe altro.......), possa anche essere lecito....Premettendo però che la società non ha alcuna ambizione di salire, rimanendo GIUSTAMENTE fedele alla propria politica economica e alle proprie dimensioni familiari, che, per la mia modesta esperienza, la rendono veramente ECCEZIONALE !!!!
Cmq, chi vivrà....vedrà........(detta così,....speriamo tutti !!!!!!!)

foto di wromario
User offline. Last seen 6 settimane 1 giorno ago. Offline

La coppia Pomi/Leo ha sempre ragione...!

Vorrei solo far notare che nel girone L, fortunatamente, la stragrande maggioranza delle squadre giocheranno in campi tra i piu' "grandi" di dimensioni della provincia..........oltre all'agonismo, che ci vuole sempre, sara' indispensabile giocare la palla.
Forse nell'altro girone sara' predominante il fattore campo e le condizioni ambientali casalinghe.
o no?

le mie favorite : Traiana/Tegoleto e "Pomilandia"

Baixinho Docet

foto di IBRACADABRA

bigsmithes spero come te che la Fratta faccia un super campionato perchè è una società seria e storica inqueste categorie ma mi sembri un pò troppo di parte sia nei tuoi giudizi sulla squadra che sui giocatori che ne fanno parte... la Fratta è una squadra che potrà sicuramente salvarsi al pari di altre ma dovrà lottarsela e non credo lotterà per vincere il campionato... Pompei è sicuramente un portiere che può stare in categoria e che può giocarsela con tanti ma da qui a dire che è il migliore ce ne corre... non ha un grande passato è così tanti "tituli" (per dirla alla Mourinho) ancora per essere classificato tra i migliori... se pur, ripeto, lo ritengo un buonissimo portiere!!!

foto di paolosousa
User offline. Last seen 1 ora 3 min ago. Offline

il pomi come tutti gli allenatori che si rispettano già piange....quando vieni ti presto il fazzoletto.

Sono punti di vista......staremo a vedere........

User offline. Last seen 5 ore 37 min ago. Offline
Iscritto: 27/05/2010

Credo anke io che nn si possa dire dire un girone è più facile o difficile dell'altro, ogni girone ha la sua storia ed ogni anno è sempre diversa, credo che il girone N (ma nn solo qst'anno) come negli ultimi anni sia un pò più equilibrato del girone L, ma qst nn vuol dire niente, il Talla del 2010/11 è stata pura fantasia, se si guarda gli ultimi campionati nn si trovano squadre che il 1 e 2 categoria fanno il vuoto, al più ci sono stati dei testa a testa finale a 2-3 squadre...come del resto sarà il prossimo anno, se si guarda N di qst'anno sono arrivate 6 squadre in 5-6 punti in testa...
anke secondo me la fratta si è rinforzata ma x ambire alla prima posizione forse qualcosa gli manca, magari se la giocherà fino alla fine x un posto nei play-off, ma si dovrà guardare anke sotto, xchè i punti tra play-off e play-out saranno pochi...

User offline. Last seen 5 ore 37 min ago. Offline
Iscritto: 27/05/2010

wromario ha centrato in pieno la differenza tra il girone N e L, l'unica differenza sta nel fattore campo e agonismo, il prossimo anno vedo più tecnico il girone L con viciomaggio, olmo, tegoleto, traiana, casentinesi (dato anke dai campi) rispetto all'N dove il fattore tecnico nn sarà certo l'arma in più...

Pienamente d'accordo con roby 10 !!!!

User offline. Last seen 3 ore 19 min ago. Offline
Iscritto: 24/01/2011

ma chi c'è nella fratta che ha sempre giocato in categorie superiori ad alto livello???oltre 3 0 4 il resto non mi sembra vengano da categorie superiori, o quantomeno abbiano fatto grandi cose in categorie superiori!!!!!!

POMPEI (Cortona Promozione), BENNATI (Montecchio 1°), PELUCCHINI (Castiglionese Promozione) BERTOCCI (Castiglionese Promozione) MATTIUCCI (Castel Rigone Promozione) GOVERNATORI (Castel Rigone Promozione) MANCINI (Cortona Promozione) PRINCIPE (Montecchio 1°)......se vuoi posso continuare.....

Premetto che nessuno ha mai detto che sono dei fenomeni (ditemi cortesemente in 2° dove sono i fenomeni ????), o che hanno fatto sfracelli dove hanno giocato, ho semplicemente detto che sono ottimi giocatori, con esperienze di categorie superiori, che possono e devono ambire a qualcosina di più della tranquilla salvezza.......niente altro......

Cmq non mi stancherò mai di ripetere che sarà il campo a dire il vero, noi facciamo solo discorsi da Bar dello Sport, come è giusto che sia......

foto di portiere87
User offline. Last seen 37 settimane 5 giorni ago. Offline

io credo ke sia un girone molto equilibrato, (parlo dell'N), dove ci sono diverse squadre ke si lottano sia salvezza ke promozione...si deciderà tutto x una manciata di punti, dove il fattore campo, clima, squalifiche e soprattutto fortuna farà da padrone!!!

User offline. Last seen 2 giorni 8 ore ago. Offline
Iscritto: 27/07/2010

Amichevole Cortona c.-ASD Cozzano 0-1 (nanni rig.)

Ufficiale l'arrivo all'ASD COZZANO del Castiglionese Jacopo Pari l'anno scorso a Terontola,e l'arrivo in prestito dalla Junior Camp di Bennati Nicola gia' l'anno scorso in forza al Cozzano,con questi due giocatori si chiude la campagna acquisti della societa'.

foto di et77

In bocca al lupo Jacopo!!

mala tempora currunt

Stasera ore 21:00 alla Spiaggina di Castiglion Fiorentino amichevole ASD COZZANO-AREZZO NORD.

foto di ivanilterribile
User offline. Last seen 9 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 05/07/2011

ma quando esce il calendario? tra meno di 2 settimane inizia il campionato..

User offline. Last seen 35 settimane 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 23/08/2011

qualcuno ha notizie su quando usciranno i calendari di prima e di seconda?

cor' vino

foto di wromario
User offline. Last seen 6 settimane 1 giorno ago. Offline

Baixinho Docet

amichevole ASD COZZANO- arezzo nord 1-1 (nanni-nocentini)

coppa toscana 1° turno"davanti a tanti castiglionesi "----camucia calcio- ASD COZZANO 1-2 (gerardini-detratti).

foto di IBRACADABRA

compliemnti al Cozzano per la prima...