2° Categoria gir.L : Squadre candidate al titolo campionato 2011/2012

58 risposte [Ultimo messaggio]
Iscritto: 09/07/2011

Chiedo ai massimi esperti chi saranno le squadre candidate alla vittoria del campionato 2011/2012 di seconda categoria girone L?sarà un girone combattuto o ci saranno anche quest'anno dei mostri sacri?

foto di hollyhutton
User offline. Last seen 1 ora 34 min ago. Offline
Iscritto: 13/09/2009

Secondo me è ancora presto per fare pronostici, ma credo che visti gli acquisti Olmoponte e Viciomaggio partano un gradino avanti a tutte, con la Traiana, la squadra che secondo me gioca il miglior calcio, subito dietro.

foto di MagicIbra8
User offline. Last seen 40 settimane 5 giorni ago. Offline

Si esatto anche io direi ora come ora Viciomaggio e Olmoponte su tutte

User offline. Last seen 6 settimane 6 ore ago. Offline
Iscritto: 12/09/2010

Credo che sia obiettivamente troppo presto per fare pronostici con compagini ancora incomplete e quando ancora non si è certi di quali team faranno parte del girone.
(Ps: sareste in grado di dire chi vincerà la serie A con squadre già in preparazione?)

foto di thierryhenry
User offline. Last seen 1 settimana 4 giorni ago. Offline

Vicus e Olmo per la Seconda.
Milan e Roma per la Serie A.

User offline. Last seen 1 ora 51 min ago. Offline
Iscritto: 27/04/2011

ROMA???? ahahhahahahahahhahaha .. per gùle altre squadre ti do ragione al 100% .. ma per la Roma ho qualche perplessità

Iscritto: 17/09/2009

intervengo non per giudicare ma per precisare che qualcun altro si è iscritto con il mio nome......l'unica differenza che ha dovuto inserire la "n" nel vocabolo "CIGNO"........io sono l'originale, mi astengo e mi dissocio da tutto ciò che costui scriverà

User offline. Last seen 42 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 12/05/2011

1 - traiana
2 - olmoponte
3 - viciomaggio
4 - capolona
5 - poppi

User offline. Last seen 1 ora 4 min ago. Offline

1 badia agnano(secondo me non verrà ripescato)
2 traiana/olmoponte
3 olmoponte/traiana
4 viciomaggio
5 capolona/strada

User offline. Last seen 2 settimane 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 27/06/2011

ma il badia agnano sta allestendo la squadra da prima categoria?

foto di hollyhutton

Lo strada se non prende qualcuno davanti è dura che lotti per i primi posti, mica tutti gli anni benucci e pertichini segnano 10-15 go in due. Poi hanno perso tizzanini che nonostante non abbia giocato tanto per infortuni è uno che fa sempre la differenza. Il poppi lo vedo meglio, laponi da pratovecchio e tellini dal rassina sono ottimi acquisti e se dovessero prendere anche guerra metterebbero a posto anche la difesa, quindi piu poppi che strada.

foto di ivanilterribile
User offline. Last seen 9 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 05/07/2011

se resta in categoria il badia agnano è la squadra da bettere, molto forti anche viciomaggio e olmoponte(poteva essere in prima cat. se nn avesse pareggiato in circostanze sospette l'ultima partita cn il pergine accedendo ai play off come terza)!!!

User offline. Last seen 5 ore 36 min ago. Offline
Iscritto: 27/05/2010

Magari posso essere daccordo sul fatto che il badia agnano il prossimo anno sarà una delle migliori squadre del girone(se il girone sarà qst), se x esempio la mettono nel girone N, vedo meglio torrita, tegoleto,cesa...
poi x l'ultima cosa nn credo che a posteriori si possa sapere chi vinceva se...si sa che nel calcio con i se e con i ma nn si va da nessuna parte...
Se dici che l'olmo poteva aver vinto i playoff con il migliore piazzamento, allora li poteva aver vinti lo scorso anno il viciomaggio, il montagnano, qst'anno il tegoleto e l'ambra x esempio, magari se era in una posizione favorevole perdeva 3a0...
E poi credo che se ti riferisci all'ultima partita mi smebra che anke all'olmo un punticino faceva comodo no?

foto di ivanilterribile

io dico solo che se fossi uno dell'olmo mi mangerei le mani per aver fatto pareggiare una squadra all'ultima di campionato (mi sembra che stesse vincendo 2-0) per poi compromettere la posizione play off. E' chiaro che questo è un mio pensiero a posteriori e sicuramente nel momento ci saranno state tante valide motivazioni per una decisione del genere. Poi in fondo quel che è stato è stato, il bello del calcio è che ogni anno si riparteda 0..

User offline. Last seen 8 settimane 3 giorni ago. Offline
Iscritto: 10/02/2010

All'Olmoponte manca il manico secondo me....

foto di tonymontana
User offline. Last seen 3 giorni 8 ore ago. Offline
Iscritto: 18/07/2011

E' vero che il poppi oltre a laponi, tellini e guerra ha preso anche beltrame dallo strada e gentile dal salutio?
Se cosi fosse sarebbero altri due acquisti importanti che lo proietterebbero nelle zone alte della classifica..

foto di FabriFibra
User offline. Last seen 6 settimane 4 giorni ago. Offline

probabile Innocenti (EX PRATOVECCHIO) a strada

Molti nemici molto onore

foto di tonymontana

Questo il mio pronostico:

1) Viciomaggio
2) Traiana
3) Badia Agnano (se non viene ripescato)
4) Olmoponte
5) Poppi

foto di hunter
User offline. Last seen 2 ore 29 min ago. Offline
Iscritto: 29/09/2009

1) Traiana
2) Olmoponte
3)Viciomaggio
4)Badia Agnano
5)Capolona

Hunter

Viciomaggio
Capolona
Olmoponte
Traiana
Strada

Invece chi lotterà che non andare in Terza?

Capolona secondo...?Mi sembra un pò eccessivo.....

foto di tonymontana

Si mi sembra eccessivo. Le altre due casentinesi sono piu avanti rispetto al capolona che secondo me farà comunque un campionato di media alta classifica. Risalgono le quotazioni dello strada che come avevo previsto sta lavorando nell'ombra e dopo la punta innocenti f. dal pratovecchio sembra vicino a fani a., centrocampista quest'anno al rassina.

foto di hunter

Logicamente il capolona lotterà per un posto nei play-off..il gruppo è competitivo ma bisogna anche tenere in considerazione che la squadra è molto cambiata e molti giocatori devono familiarizzare e trovare affinità. Queste rimangono comunque ipotesi, difficile dire se una squadra è più avanti dell'altra perché nel confronto con strada e poppi a nomi non ci sono grandi differenze. Se si guarda al campionato scorso, beh, a capolona nell'arco di un mese è stato cambiato l'allenatore e si sono rotti 4crociati quindi la stagione fu compromessa già a febbraio mentre poppi non ha fatto molto meglio e lo strada non è riuscito ad entrare nelle prime 5.
Tenendo in considerazione solo il fanta-mercato, tolte 2/3squadre al di sopra delle altre, restano 4/5squadre che hanno mezzi simili e sono tutte in lotta per 2 posti!
Ripeto, le mie sono solo congetture, niente di più..

Hunter

foto di tonymontana

Il poppi anno scorso ha avuto parecchi problemi soprattutto in difesa e prendendo guerra e beltrame li ha risolti. Davanti ha la miglior punta ovvero vocale e una spalla notevole come laponi che pochi anno in seconda, in mezzo hanno preso tellini che ha sempre giocato in prima.
Lo strada ha la miglior difesa in assoluto, aveva bisogno di un centrocampista di grande qualità ed è vicina a fani a. che fa la differenza in prima, aveva bisogno di uno che la buttasse dentro e ha preso innocenti in doppia cifra a pratovecchio e credo che non si fermino qui.
Il capolona tra l'altro ha perso il bomber amatucci, ha si preso giovani che fa la differenza, ma deve prendere un centravanti , gli altri che ha preso sono buoni giocatori, nella media della seconda. Credo che ci siano almeno 5 - 6 squadre piu avanti rispetto agli amaranto.

foto di hunter

Non sono proprio sicuro: tolto il fatto che il capolona è molto vicino a galastri, ottimo per la seconda, giovani e andreini sono due ex-talla e andreini in particolar modo è uno dei migliori difensori fuoriquota della categoria con capacità strette alla seconda. Giannerini è un ex-rassina, quindi un altro lusso in seconda come Carboni. La difesa mi sembra perfetta, considerando anche l'inserimento di un 92 come dalla noce da Subbiano (quindi eccellenza). Se aggiungi due fasce come mattesini(92, uno dei migliori se non il miglior giovane della categoria) e giovani e 2 punte come lucani e santini (con eventuale aggiunta di galestri come punta) e un centrocampo solido con doddi e guidotti o cipriani la squadra mi sembra competitiva al pari delle altre!

Hunter

foto di tonymontana

Bisogna che tu sia un po piu obiettivo. Andreini è bravino sull'uomo, piedi balordini, due anni fa c'ho giocato contro, non sapeva battere neanche i falli laterali. Di fuoriquota te ne tiro fuori quanti te ne pare meglio di mattesini, (basta prendere 8 undicesimi della sulpizia), l'unico che segna è giovani, lucani piu di 6-7 gol non li fa, santini segnava sulle punizioni prese dall'amatucci. Te lo ripeto almeno in partenza ci sono altre squadre piu avanti, poi se il capolona arriva nei play off, complimentoni, sarà il campo a parlare...

foto di pazzo29
User offline. Last seen 3 settimane 6 giorni ago. Offline

Io dico che sulla carta Badia Agnano, Viciomaggio, Olmoponte e Traiana sono avanti alle altre e si lottano a armi (quasi) pari il primo posto; secondo me qualcosa in più di tutte ce l'ha il Viciomaggio, però non è possibile quest'anno dire con quasi matematica certezza chi vincerà il campionato come anno scorso, sarà una cosa lottata fino alla fine presumo.
per i play-off penso invece che strada, capolona e poppi se la giochino ad armi all'incirca pari, però anche in questo caso si parla sempre di ipotesi perchè a parlare "sulla carta" si rischia sempre di tirare sfondoni: può darsi che il campionato venga vinto con 6 giornate d'anticipo da qualcuno e che ai play off vadano squadre che non sono neanche state menzionate!!si sa che nell'arco di una stegione influiscono poi vari fattori:infortuni squalifiche culo (ci sono annate che ti gira tutto bene e fai il miracolo, altre che ti gira male e magari invece di lottare x vincere il campionato fai i play-out!),cmq credo che sarà un bel campionato, molto equilibrato..

ps. tonymontana se mi dici chi se ti pago da bere quando ti trovo!!! :)

foto di pazzo29
User offline. Last seen 3 settimane 6 giorni ago. Offline

ah cmq a Poppi è andato Gentile(ex Salutio) e Vocale c'erano voci che smetteva non so se son vere o meno (nel caso non fossero vere, concordo con tonymontana che è l'attaccante più forte della categoria ora che non c'è Ristori)

Ei non volevo aprire un dibattito è....:)!!
Comunque Hunter scrivendo che il secondo posto è eccessivo non voglio dire che il Capolona non farà un campionato di livello!!Conosco alcuni giocatori e credo che Giannerini sia un ottimo acquisto così come Carboni che ha fatto benissimo a Castiglion Fibocchi!!
Lucani so che quest'anno ha smesso a Gennaio ma conosco anche lui perchè l'ho affrontato spesso avendo fatto io per anni la seconda e ha fatto sempre bene e segnato sempre una decina di gol a campionato....ma credo che una punta di peso serva al Capolona!!

foto di ivanilterribile

io credo che sarà un campionato veramente livellato, tolto il talla, sulla falsa riga dell'anno scorso con 5-6 squadre sullo stesso livello. Chi avrà più fame vincerà senza tralasciare una dose indispensabile di fortuna. Comunque sono sicuro che non ci sarà una squadra che vincerà con diverse giornate di anticipo!!

Come giustamente ha detto qualcuno, parlare adesso di promozione e play off è solo fanta calcio. Rimango dell'idea che il Capolona se non arriva secondo arriverà comunque in zona play off. Per lanciare un'altra provocazione sarei pronto a scommettere che per me, se il B. Agnano rimane in categoria, difficilemente ripeterà il campionato dello scorso anno.
E per i play out?

Come giustamente ha detto qualcuno, parlare adesso di promozione e play off è solo fanta calcio. Rimango dell'idea che il Capolona se non arriva secondo arriverà comunque in zona play off. Per lanciare un'altra provocazione sarei pronto a scommettere che per me, se il B. Agnano rimane in categoria, difficilemente ripeterà il campionato dello scorso anno.
E per i play out?

foto di hollyhutton

Ma delle tiberine non sa niente nessuno??
Possibile classifica:

1) Viciomaggio
2) Olmoponte
3) Traiana
4) Badia Agnano
5) Poppi/Strada

foto di angusyoung
User offline. Last seen 2 giorni 18 ore ago. Offline
Iscritto: 25/01/2010

Per me il Viciomaggio rischia di pagare le assenze a centrocampo all' inizio del campionato. Degl'Innocenti out per più di mezza stagione. Senesi 6 giornate di squalifica. Il neoacquisto Giannotti si è infortunato. O comprano qualcun altro o avranno problemi.

Angus

foto di ivanilterribile

il badia agnano se rimane in categoria arriverà in alto anche quest'anno, non perchè sono particolarmente forti, ma peruzzi-erpici è la coppia più furba e scorretta della categoria!!

foto di tonymontana

Non si possono discutere erpici e peruzzi, sono stati la miglior coppia del campionato.
Se una squadra come la traiana avesse avuto erpici-peruzzi si sarebbe lottata il campionato con il talla fino alla fine datemi retta.
Poi che siano due volponi nessuno lo discute, ma criticarli come giocatori vuol dire che di calcio uno ci capisce poco.

User offline. Last seen 2 settimane 1 giorno ago. Offline
Iscritto: 27/06/2011

la meglio coppia è stata ristori e l'altro che nn mi ricordo il nome!! erpici e peruzzi ma dai!!!

foto di ivanilterribile

il badia agnano è una squadra mediocre che fa della furbizia e della scorrettezza le sue armi migliori, nonostante questo complimenti a loro perchè sono i risultati che parlano.. sempre!!

foto di tonymontana

queste parole mi sanno di rancore...
per caso ti hanno buttato fuori ai play-off??

foto di ivanilterribile

magari esserci arrivato ai play off!!!

User offline. Last seen 42 settimane 6 giorni ago. Offline
Iscritto: 23/07/2011

secondo me il poppi se prende uno dietro diventa una squadra insidiosa.....e credo che davanti abbiano la coppia di attaccanti migliore della categoria....altro che erpici-peruzzi!!!

Erpici - Peruzzi la coppia più forte del campionato? Mah... certamente la più scaltra

User offline. Last seen 42 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 12/05/2011

sono daccordo con "robyB"...sicuramente il capolona lotterà per i play off poi il calcio è strano e ci vuole tanta fortuna...cmq credo che minimo 3-4 squadre siano,non dico più forti ma più complete...nulla toglie che gli aquisti di quest'anno del capolona possono fare la differenza sopratutto in difesa...con andreini che è un ottimo fuoricuota...giannerini che è stato confermato dal rassina per il 4 anno consegutivo dove come sapete è difficile rimanere,lui a deciso di avvicinarsi a casa per problemi di lavoro con un impegno minore,carboni...ottimo giocatore dove nei due anni di castiglion fibocchi a fatto molto molto bene avendo anche richieste di categoria superiore alla prima,anche lui a capolona per problemi di lavoro,...detto questo l'assenza di una punta e la carenza di qualità in mezzo al campo sarà decisiva alla fine...

Iscritto: 09/07/2011

Ma senti questo "Tonymontana" che crede di avere la verità in tasca per ogni parola che dice e come minimo dovrebbe scrivere nel forum della terza categoria perchè è lì che gioca,pare che si intenda di tutto e di tutti,un po' la donnicciola del forum.Cosa ci dici invece delle neopromosse in categoria che non ne hai ancora parlato??

foto di tonymontana

Non ne ho parlato perchè non le conosco. Sono molto informato delle squadre del casentino perche ho molti amici nelle varie squadre che mi aggiornano. Ma poi scusa cosa c'è di male a scrivere cosa pensa uno veramente delle squadre e dei giocatori?? Mi sembra che questo forum sia fatto apposta..

p.s. cosa conta dove gioco io??

User offline. Last seen 24 settimane 1 ora ago. Offline
Iscritto: 01/10/2010

secondo me erpici peruzzi sono tra i migliori in categoria e il badia agnano lottera' per i play off anche il prossimo anno per la vittoria del campionato vedo bene traiana e olmoponte

foto di spado
User offline. Last seen 5 settimane 4 giorni ago. Offline
Iscritto: 21/09/2009

sono d'accordo con kaka82...il capolona si giocherà fino alla fine un posto nei play off,se poi acquisterà una prima punta di peso che oltre a garantire dei gol garantirà anche possesso palla là davanti sono sicuro che il posto tra le prime 5 sarà assicurato almeno sulla carta...

foto di mauritozarate
User offline. Last seen 1 ora 36 min ago. Offline

Tony, non puoi dire che Erpici Peruzzi sia stata la migliore coppia del campionato, anche se è stata sicuramente una delle migliori..... Comunque sia, Peruzzi è meglio averlo come avversario che come compagno-allenatore e lo dice uno che lo ha affrontato proprio poco tempo fà.....

foto di tonymontana

io dico solo che il badia agnano era una squadra di raccattati e da gennaio da quando è tornato in campo peruzzi ha fatto tantissimi punti e lui in un girone è andato abbondantemente in doppia cifra all'età di 41 anni, poi che sia una fava in campo nessuno lo mette in dubbio, dato che anch'io l'ho affrontato e ho visto cosa fa prima e durante le partite. Certo bartolini-ristori sono sullo stesso livello ma il talla aveva anche altri uomini in grado di andare in gol frequentemente e li ritengo fuori classifica. Trovamela un'altra coppia cosi nelle altre squadre...

foto di mauritozarate
User offline. Last seen 1 ora 36 min ago. Offline

No fidati, Bartolini-Ristori non sono sullo stesso livello!!!!!! Come hai detto anche l'età gioca un ruolo fondamentale ma attualmente non ci sono paragoni, poi come hai detto te, basta vedere cosa combina prima e durante le partite per capire che uno così è meglio averlo contro che in squadra.....

foto di tonymontana

Vabbe comunque apparte bartolini-ristori che sicuramente faranno la differenza anche in prima e che sono nettamente piu freschi, c'è un'altra coppia come erpici-peruzzi o no? forse quest'anno laponi-vocale (se non smette)