14/03/2014 14:00

Plasticone...si rivolta nella tomba!!!

Correva l’anno 2007….e tu iniziasti un percorso…una vera e propria opera pia…in favore di una squadra che aveva alle spalle una società allo sbando….mancavano i mezzi di trasporto ed alcuni punti in trasferta….e tu…ti immolasti per la causa….i risultati arrivarono subito…così come gli apprezzamenti in tutta la Toscana.
Da li, iniziò la tua storia, la tua fama….la tua gloria.
Poi il proprietario cambiò casacca e tu, fedele in tutto e per tutto…seguisti il tuo cavaliere.Anche nella nuova dimensione, era necessario il tuo appoggio…si ricordano scolpite nella memoria le trasferte di Cavriglia, Levane, Quarrata, Laterina, Città di Castello…con il massimo della goduria, nella trasferta notturna allo Stadio di Pistoia in Coppa Italia!! Elementi di continuità sempre presenti ovvero le scatole di cartone, i giochini di Filippo, la polvere annidata, scatole di medicinali sul cruscotto, spia del carburante in allarme, giornali sparsi, problemi di convergenza, puzzo di fumo, chiavetta del tagliando accesa,….tante belle cose, tanti bei ricordi….
Siamo nel 2014 e la new-generation sta calpestando gli usi e le consuetudini dei vecchi tempi…purtroppo.
Caro Plasticone .….cerca di rivoltarti il meno possibile nella tomba….la Citroen ‘Xsara’ Station Wagon, anno 1999 (240.000 Km), di grigio vestita, ti ha sostituito…il principale responsabile è il tuo Cavaliere…io ho provato a fargli cambiare idea…ma lui ha voluto così. Amen.
Io ti ricorderò sempre con affetto….Come te nessuno mai.
Lunga vita…nei secoli dei secoli…
R.I.P.

Ultima risposta
Visualizzazioni: 1242
Login o Registrati per rispondere

6 anni, 7 mesi fa

MAMMA MIA