08/09/2017 16:24

Ufficiale: III Categoria Girone A

Saranno solo undici le squadre che prenderanno parte al campionato di Terza categoria nel girone aretino (quest'anno infatti non è stata dirottata dalla provincia di Firenze nessuna squadra per rimpinguare il numero della partecipanti).

Quattro le squadre valdarnesi ai nastri di partenza: Badia a Roti, Atletico Valdambra, Sangiustinese Ottaviano (dall'unione fra Sangiustinese e Ottaviano Pazzi Valdarnia) e la debuttante Pestello, che si misureranno con Fortis Arezzo, Indomita Quarata, Monsigliolo, Monterchiese Ercolana, San Marco, Pietraia e Virtus Lignano. La Coppa Chimera prenderà il via il 17 settembre, l'8 ottobre semaforo verde al campionato.

Fonte: Valdarnopost.it


Solo 11 squadre ! Uno spicinìo !!!

Ultima risposta
Visualizzazioni: 3037
Login o Registrati per rispondere

7 mesi, 1 settimana fa

Coppa interprovinciale, II turno gironi C/D

Campagnatico - Orlando 1-1 (Campagnatico eliminato)

La Briglia - Sancat 1-1 (La Briglia eliminato)

Prossimo turno mercoledì 17 aprile


7 mesi fa

Ultimo turno e verdetti della coppa interprovinciale di III Categoria Toscana, le qualificate evidenziate in grassetto:


Sporting Viareggio - Barbarasco 2-0

Buonconvento - Palazzo del Pero 2-2

Orlando Calcio - Il Romito 0-0

Sancat - Giovani Via Nova 1-2

Ecco gli accoppiamenti:

Giovani Via Nova - Palazzo del Pero

Il Romito - Sporting Viareggio

In caso di parità si disputeranno i supplementari, in caso di ulteriore parità si qualificherà per la finale la squadra che gioca in trasferta.

La finale si giocherà al "Buozzi" di Firenze il 1° maggio.



6 mesi, 3 settimane fa

Risultati semifinali coppa interprovinciale III categoria:

Il Romito-Sporting Viareggio 0-4 

Giovani Via Nova-Palazzo del Pero 3-2 d.t.s.

Finale (1 maggio, stadio Bozzi di Firenze): Sporting Viareggio - Giovani Via Nova

In estrema sintesi l'andamento della seconda gara: Palazzo in vantaggio dopo 15’ con Meoni, nel primo tempo altre 2/3 nitide palle gol per gli aretini ma il raddoppio è solo sfiorato.

Nel secondo tempo tante occasioni per il Giovani Via Nova, ma il Palazzo si difende bene, fino a 10 minuti dalla fine, quando uno subentrato dalla panchina trova il pareggio: 1-1.

Supplementari: al 5’ del 1° suppl., mischia su calcio d’angolo, probabile fallo sul portiere e gol del 2-1.

Dopo altri 10’ 3-1.

Il Palazzo non si arrende ed ottiene un rigore a 5’ dalla fine del 2° supplementare: 3-2 (sempre Meoni il realizzatore).

Al termine della gara esplode la gioia dei Giovani Via Nova, mentre grande è rammarico per gli aretini per non disputare la finale al Bozzi di Firenze (dove gioca la Primavera della Fiorentina), cui resta comunque la soddisfazione per la maiuscola partecipazione al torneo.


6 mesi, 3 settimane fa

Finale coppa interprovinciale III categoria: Sporting Viareggio - Giovani Via Nova 1-0

GIOVANI VIA NOVA: Franchi, Luppi, Mascani, Vannini, Lilla, Bodrini, Benigni, Spinelli, Chelucci, Brachini, Nannini. A disp.: Biscardi, Ben Salah, Capalbi, Matera, Leto, Meacci, Cecchini, Venturini. All.: Biagi
SPORTING VIAREGGIO: Barsuglia, Giannini, Pardini, Comelli, Verdigi, Palmieri, Lo Monaco, Pagni, Bertini, Pacini, Dini. A disp.: Da Prato, Barontini, Bernardini, Bonuccelli, Buonaccorsi, Olivieri, Pellegrinetti, Sbrana. All.: Meini
ARBITRO: Bouabid di Prato (Pacheco e Nesi di Firenze)
RETI: 13’pt Lo Monaco


Triplete per lo Sporting Viareggio che emula i cugini dello Sporting Forte dei Marmi e conquista anche la Coppa interprovinciale di Terza Categoria superando nella finale del Bozzi i Giovani Via Nova. 
Partita subito vivace con lo Sporting Viareggio 86 che passa in vantaggio al 13’ con Lo Monaco su calcio piazzato. La reazione dei termali non si fa attendere ma i versiliesi pungono di rimessa sempre con Lo Monaco. Nella ripresa gara combattuta con i Giovani vicini al pareggio in più di una occasione e soprattutto nei minuti finali con il neo entrato Matera che di testa colpisce la traversa.
Il risultato non cambia e per lo Sporting è triplete.

Fonte: luccaindiretta.it