17/05/2017 13:20

PESTELLO CALCIO IN III CATEGORIA ?

Pare che sia la volta buona: anche Montevarchi si avvia ad avere più di una squadra iscritta ai tornei dilettantistici di calcio.

Nello specifico si tratta del PESTELLO CALCIO 1958, seguitissima squadra dell'omonimo quartiere, che pare voglia iscriversi alla terza categoria.

Non sono esattamente dei "signor nessuno", ecco cosa scrive la stampa di loro:

"Se non è un record poco ci manca. Il Calcio Pestello, squadra che milita nel campionato Anspi a 11, ha vinto per la terza volta consecutiva il campionato, e con due giornate di anticipo. Una marcia trionfale quella dei ragazzi allenati da mister Vannini, come dimostrano i numeri: miglior punteggio di sempre nel campionato a 16 squadre con 77 punti; miglior difesa di sempre con 15 goal subiti; miglior attacco dell’anno con 83 goal segnati. Cifre che testimoniano la superiorità di una squadra che anche quest’anno accederà alle finali di Bellaria.

E’ una bella storia quella del Calcio Pestello, rinato grazie alla passione di un manipolo di dirigenti appassionati e di tanti ragazzi che, in questi anni, hanno indossato la casacca giallorossa. Senza dimenticare gli allenatori, fondamentali nella crescita della squadra. Una società, il Calcio Pestello, organizzatissima, come dimostra anche lo splendido lavoro fatto sulla struttura del campo sportivo Pieraccioli-Rossi, rifatto in erba e curato nei minimi dettagli. Anche il quartiere segue con grande interesse le vicende della squadra e sono molti i tifosi che, nel fine settimana, seguono i giovani calciatori.


Insomma, un sodalizio cresciuto col tempo che il prossimo anno potrebbe fare il grande salto. A Montevarchi, infatti, potrebbe nascere una seconda squadra nei campionati federali. L’idea infatti è quella di iscriversi alla terza categoria."

Fonte: TGValdarno

Di solito la squadra gioca o il sabato pomeriggio o la domenica mattina: se fosse mantenuta intatta questa formula si garantirebbe di continuare ad essere seguita dal folto ed appassionatissimo pubblico (di norma assistono alle partite circa 200 spettatori, se non di più) che da molti anni è stata capace di conquistarsi.

Se son rose fioriranno, speriamo sia la volta buona !!

Ultima risposta
Visualizzazioni: 332
Login o Registrati per rispondere

1 mese, 3 settimane fa

UFFICIALE: la prossima stagione il Calcio Pestello tornerà a calcare i campi della terza categoria.


Una svolta storica per il sodalizio giallorosso, che in questi anni ha vinto e stravinto nei campionati amatoriali.

Adesso il grande salto, deciso dai vertici della società, con l’avallo del gruppo di calciatori che anche lo scorso anno ha disputato un campionato eccezionale.

Dopo la rifondazione avvenuta nel 2005 e 12 anni nel campionato Anspi, la società di uno dei quartieri montevarchini più popolosi ha deciso quindi di intraprendere questa nuova avventura.

Intanto lo stadio del quartiere, il Pieraccioli-Rossi, è stato rimodernato con nuovi servizi idraulici e una imbiancatura generale, a partire dagli spogliatoi; senza dimenticare il manto erboso, in perfetto stato e curato nei minimi dettagli.


“Con tanta voglia e un pizzico di coraggio ci cimenteremo in un campionato federale – hanno spiegato al Calcio Pestello -. Non cambierà però lo spirito di amicizia e passione che ha contraddistinto questa squadra dalla sua nascita fino ad adesso. Un gruppo compatto dai giocatori alla dirigenza con l’obiettivo di regalare nuove gioie al nostro quartiere!”.

Fonte: TG Valdarno di Valdarno Channel