Montemignaio - Rassina 0 - 2

12 Marzo 2017


Campionato Seconda Categoria - Girone ´´L´´

Campo Sportivo di Montemignaio (AR)

MONTEMIGNAIO - RASSINA 0 - 2

Arbitro: Sig. MEAZZINI Paolo della Sezione Valdarno

Marcatori: Rubechini - Borghesi su Rigore (Rassina)

Queste le formazioni scese in campo:

MONTEMIGNAIO:
Consumi D., Piantini, Tizzano, Marchetti, Ceccarelli (Ferri), Papi, Coppi (Neagu), Beoni (Ceramelli), Certini, Lusini, Michelacci.
A disposizione: Masi, Tribolini, Castri F., Mustafai.
Allenatore: BANI Silvio

RASSINA:
De Marco, Buricchi, Tizzi, Rubechini, Ardimanni, Razzoli, Fabbrini (Lanza), Perlini, Castri (Pernici), Borghesi (Fani), Cerofolini.
A disposizione: Tenuta, Monaci, Gjoka, Tenti.
Allenatore: BARTOLINI Luca

Cronaca:

Grande prova quella disputata dal Rassina sul campo dei cugini casentinesi del Montemignaio, una gara dominata per l'intero arco dei 90' e vinta meritatamente. Il Rassina ha giocato una delle più belle partite disputate in questo girone di ritorno, strappando un risultato importante, che tiene comunque a distanza le dirette avversarie, anch’esse tutte quest’oggi vincenti. Nei pronostici della Domenica la gara odierna si presentava alquanto difficile in quanto il Montemignaio sul proprio terreno di gioco non aveva mai perso dall'inizio del campionato. La formazione di Mister Bartolini, ha iniziato la gara in discesa macinando occasioni una dietro l'altra per tutto l’incontro, presentandosi spesse volte all’interno dell’area avversaria.
Veniamo ora alla cronaca della partita, inizia il primo tempo e subito al 12’ Perlini di testa fa partire un bel tiro, ma è bravo ed attento l’estremo difensore biancoceleste Consumi a deviare in angolo. Al 16’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Lusini fa partire un tiro al volo, questa volta è bravo De Marco a neutralizzare. Al 25’ Fabbrini stacca un tiro al volo che mette a lato di poco, lo stesso Fabbrini due minuti dopo avanza liberandosi un difensore e si presenta tutto solo davanti a Consumi, che d'istinto respinge di piede, riprende Borghesi che però frettolosamente mette la palla alta. Al 42' arriva il gol del vantaggio per il Rassina Cerofolini su calcio piazzato da lato serve la testa di Rubechini che spizzica e segna, con la palla forse leggermente deviata anche da Coppi del Montemignaio.
Inizia il secondo tempo con il Rassina si porta subito in avanti non ancora appagato del risultato acquisito nei primi 45' di gioco, e al 54’ Castri si procura un calcio di rigore, viene atterrato in area da Ferri, l'arbitro lì a due passi non ha indugi a concedere la massima punizione; s’incarica del tiro dagli undici metri Borghesi che mette a segno, portando a due le reti per la squadra allenata da mister Bartolini. Da questo momento, il Rassina forse un po appagato del risultato rallenta leggermente, e di questo ne approfitta la squadra di casa che alza un po il baricentro per cercare almeno di accorciare le distanze, ma questo dura poco infatti al 59’ è nuovamente il Rassina ad avere un'altra occasione chiara da rete, Rubechini al volo fa partire un gran tiro che però non trova impreparato il bravissimo portiere della squadra alto-casentinese Consumi. Al 71’ su calcio di punizione dal limite dell'area di Michelacci respinge la barriera, riprende lo stesso attaccante del Montemignaio, ma questa volta è attento e bravo l'estremo difensore del Rassina De Marco a neutralizzare il tiro. Al 72’ lo stesso de Marco neutralizza nuovamente un tiro però questa volta calciato debolmente dallo stesso Michelacci. Al 76’ arriva l'occasione più ghiotta per portare a tre le reti per il Rassina, ma il tiro di Castri sfortunatamente viene fermato dal palo interno destro della porta difesa da Consumi.
Ultimi minuti di gioco con il Rassina attento nei movimenti, senza mai rischiare gli sporadici attacchi dei padroni di casa, un elogio va a tutta la difesa del Rassina, oltre al bravo De Marco si sono ben distinti in partita tutti i difensori con in testa il capitano Razzoli. Buono l'arbitraggio del Signor Meazzini della sezione del Valdarno, che si è sempre reso autorevole per tutta la gara. Domenica prossima il Rassina riceve in casa la Fulgor Castelfranco.


Visto 146 volte