19/04/2017 17:37

Campionato falsato?

Ultime due giornate di campionato che dovranno definire vincente del campionato, griglia dei play off e play out. Ma una domanda sorge spontanea alla luce degli ultimi comunicati ufficiali: sara' giusta la classifica finale sia tra le prime che in coda? il caso Viciomaggio ha creato un bel problema x la regolarita' del campionato con molte squadre che giustamente si sentono penalizzate direttamente o indirettamente. 

Ultima risposta
Visualizzazioni: 594
Login o Registrati per rispondere

3 mesi fa

Falso e' parlare di campionato falsato.

E' falsato solo per il Viciomaggio per un suo errore..a favore del Vaggio. Non vedo come incida sulle prime posizioni e sopratutto sulle ultime posizioni. Nelle ultime due giornate giocano contro le prime due della classifica..quindi giocano con Rassina e Battifolle. L'unica penalizzata puo' essere lo Stia..che ha i punti che si e' guadagnata in campo e poteva essere ad un punto dalla quarta posizione. Ma si parla di posizione play off da affrontare da quarta o quinta.

Un po' poco per chiedere se e' un campionato falsato.


2 mesi, 4 settimane fa

Non è proprio così...alla luce della classifica attuale il campionato è falsato e parecchio!
Se avessero tolto i punti al Viciomaggio in cui ha partecipato il giocatore non tesserato regolarmente o quanto meno solo nel caso di Capresana - Viciomaggio in cui il calciatore ha pure segnato, oggi la Capresana con 3 pt in più avrebbe la certezza della partecipazione quanto meno al doppio confronto playout, che invece rischia di non poter disputare per la regola della forbice su Tuscar e Palazzo del Pero. Lo Stia avrebbe la certezza della partecipazione ai playoff, che ad oggi non sono ancora sicuri di poter disputare per la regola della forbice sul Battifolle. Per chiudere con il Viciomagio che sarebbe matematicamente fuori dalla griglia playoff.

Se non è falsato così.....


2 mesi, 4 settimane fa

Rimango della mia idea..giocare un play off in meno e o un play out in piu'..se finisse cosi'..non lo reputo importante per dire che e'un campionato falsato..se la Caprese,e mi dispiace per loro, non ha fatto ricorso e lo poteva fare e' una sua mancanza..per le altre 13 squadre i punti sono quelli meritati in campo..e la posizione di classifica rispecchia i valori visti in campo, di quasi tutte le squadre. 



2 mesi, 3 settimane fa

Nessuno ha la pretesa di convincere nessuno! Però mi sembra a mio modesto parere, allucinante che appurata una irregolarità da parte della federazione, questa non vada indietro a verificare eventuali ulteriori errori da parte della medesima società. In linea teorica la federazione si pone e si fa anche pagare per questo, come l'ente a tutela delle società partecipanti al campionato, ma nel momento di doversi muovere si appella ad un regolamento che definire ridicolo è poco. Una volta appurata l'irregolarità, cosa ci voleva a prendere 4 distinte e approfondire??? Ma si sa questa è l'Italia, il paese dei furbi!!!

Buon fine campionato a tutti e speriamo che il campo renda giustizia.


2 mesi, 3 settimane fa

Su questo sono pienamente d'accordo con te..se non erro qualche anno fa' alla monte san savino vennero tolti tutti i punti in cui era presente un giocatore non in regola..era per un caso diverso, ma in tutti e due i casi i giocatori non potevano essere in campo..cosi' la legge non e' uguale per tutti. 


2 mesi, 3 settimane fa

Alla fine il campionato ha espresso con giustezza la classifica. La Capresana potra' fare i suoi play out e lo Stia i Play off in posizione da terza. Quindi tutto giusto come sia. Niente di falsato.

Buoni Play out e play off a tutti.


2 mesi, 3 settimane fa

Ma che dici....La Capresana per un punto e'tagliata dalla forbice e avra' la possibilita' di un solo play out. Se ti sembra che sia stata resa giustizia allora accetto il tuo pensieroa non lo condivido per niente.


2 mesi, 3 settimane fa

E mi vuoi dire che per un play out in meno della Capresana, che ha fatto solo 20 punti in tutto il campionato, tutti dobbiamo considerare il campionato falsato perche' per regolamento poteva fare un play out in piu'? la Capresana vinca almeno il suo play out..per salvarsi avrebbe dovuto vincere almeno una partita lo stesso..se no non vedo come merita di rimanere in seconda categoria..questo e' certo.