22/09/2013 11:24

Closed 2° Categoria "L" 2013-2014

Buongiorno a tutti, avrei piacere se qualsiasi giocatore dirigente tifoso o spettatore, giornata per giornata, esprima il suo pensiero sulla partita seguita, magari con sintesi, commenti e sensazioni personali. Così ci divertiamo un po' e facciamo movimentare questo forum di seconda!!..

Ultima risposta
Visualizzazioni: 68876
Login o Registrati per rispondere

7 anni, 8 mesi fa

Partita al caridopalma al comunale di rassina tra stia e pergine.grande pubblico e si parte: 1-2 devastante dello stia che nel primo tempo è avanti 2-0 su un pergine veramente in difficoltà.la ripresa inizia bene per il pergine che trova un gol grazie ad un auto gol,2-1...al 91º arriva incredibilmente il 2-2 ,tifo perginese in delirio.iniziano i supplementari,poco dopo lo stia trova il 3-2 che taglia le gambe al pergine che però ha la forza di reagire creando altre occasioni che purtroppo però non portano al gol....finisce 3-2 per loro,stia in finalissima a Gaiole,pergine a casa a testa alta e sfortunato (3 pali,1 traversa )...la delusione è grande sembra che ci sia una maledizione per noi (2 anni fa al 90º il pergine prende il 2-1 e a 5 min dalla fine contro il tegoleto resta in 2ª,come oggi...).Grazie lo stesso ragazzi,sarà per l'anno prossimo

7 anni, 8 mesi fa

Il Figline ha perso 3-1 in casa contro la Fulgor Castelfranco la settimana scorsa.. quindi Castelfranco salvo.

7 anni, 8 mesi fa

Ho sentito dire che Stia e pratovecchio l'hanno prossimo si fondono per provare ad unire le forze per arrivare in categorie superiori...... Vista l'unione dei 2 comuni la cosa potrebbe essere vera?
Ne sapete qualcosa?
Intanto voglio fare i complimenti allo Stia per aver ottenuto la 1a categoria

7 anni, 8 mesi fa

Sinceramente ci credo poco. È quasi sicura invece la fusione fra rassina e salutio, mentre è incerta la situazione sia a talla che a chitignano dove sembra ci sia il rischio che non ripartano, sono voci ma spero che non siano vere specialmente delle ultime due società citate.

7 anni, 8 mesi fa

Sicuramente non ci sarà una fusione tra Pratovecchio e Stia.....per quanto riguarda talla e chitignano sarei molto dispiaciuto se non ripartissero data l'ottima annata della prima e il possibile ripescaggio della seconda

7 anni, 8 mesi fa

Finale Play-Off Seconda Categoria - Girone L: premetto che faccio i complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato a questo campionato, ma soprattutto alle due finaliste che hanno mostrato davvero di meritare la finale e hanno onorato il campionato, con una partita veramente bella, intensa e appassionante.

Stia che si presenta, a mio parare, un po' piu pronto grazie ad una vittoria netta ma comunque lottata e cercata col Poppi e con piu minuti sulle gambe asfalta sotto tutti i punti di vista il Pergine, ferma da tre settimane (e priva del bomber Martelli), nel primo tempo. In difficoltà, a tratti imbarazzante, finiscono per lo più i piu esperti che accusano la mancanza di ritmo partita piu degli altri. Domina la difesa viola (in bianco), la mediana comanda tranquillamente con il migliore in campo in assoluto Andrea Innocenti, e davanti Capacci e Innocenti Filippo vanno il doppio, con il primo che manda in crisi soprattutto il centrale Giorgi che passa un primo tempo da dimenticare, e il secondo che lotta e si muove tanto ma in area resta lucido e spietato. Il vantaggio dello Stia è da attribuire per lo più a Capacci che da sinistra si beve un paio di avversari (non esenti da colpe) e caparbiamente vince il rimpallo che porta la palla ad Innocenti che con un tocco d'esterno supera Cresti. Raddoppio su un errore della difesa e Innocenti bravo a liberarsi in area e trafiggere il portiere con un sinistro preciso. La partita, su un altro errore del Pergine, poteva finire allo scadere del primo tempo quando Mencattini (pregevole la sua prova) e Capacci in sequenza costringono Cresti (grande portiere, completo e molto attento sulle uscite) agli straordinari. Vado a prendere il caffè e mi aspetto una ripresa in totale controllo dei casentinesi dopo un primo tempo sul velluto.
La ripresa è strana, è la compagine casentinese che lascia troppo campo agli avversari che in maniera ordinata si fanno sempre piu sotto. Su una punizione a inizio ripresa una incomprensione clamorosa tra Manni e Sestini permette al Pergine di accorciare le distanze: l'errore sembra essere del capitano viola che tocca la palla chiamata dal portiere. Nei dieci minuti che seguono i due centrali dello Stia vanno in evidente difficoltà e accusano il colpo commettendo qualche ingenuità ma poi la partita, sempre comandata dal Pergine con ritrovato coraggio, scorre con la costante ma non eccessiva pressione dei valdarnesi. Squillantini sostituisce in maniera troppo frettolosa a mio modestissimo parere (chi vince ha sempre ragione, stop) i due attaccanti il che rende pressochè inesistente l'attacco viola tenendo il Pergine sempre nella metà campo avversaria. Nel finale, dopo un clamoroso palo di Giorgi credo, e una bella parata di Manni (grande protagonista anche nei supplementari), un errore in disimpegno di Fani manda la palla sui piedi di Capuccini che dal limite batte Manni con un preciso destro. Uno Stia senza attaccanti incisivi e un Pergine super motivato, col due risultati su 3, ai supplementari credevo potesse vincere. E ai punti avrebbe meritato nei 30 minuti, per mole di gioco e occasioni,. Ma aldilà della svista del Pergine il gol del 3-2 è una perla di Innocenti che con piu di 100 minuti sulle gambe fa partire un'azione se non ricordo male dalla sua metà campo che poi segue e recuperata una palla sul centro destra va sul fondo, rientra e col sinistro batte Cresti. Il Pergine ci prova per tutto il tempo , colpisce un altro legno e trova la parata spettacolare di Manni su un rasoterra di Roncucci a tu per tu col n°1 viola. Alla fine ripeto: una partita d'altri tempi, che premia la squadra che, come individualità era superiore e che è stata più fortunata (un vincitore leale credo non abbia problemi ad ammetterlo).

I migliori per il Pergine: Cresti, Fuggi, Cetoloni, Marcelli
I migliori per lo Stia: Manni, Mencattini, Innocenti Andrea, Capacci, Innocenti Filippo.

7 anni, 8 mesi fa

voci vicine alla società danno dimissionario a quarata il direttore sportivo maccari dopo due stagioni, autore di una promozione e di un buon campionato in seconda categoria.

7 anni, 8 mesi fa

Io spero che tutte questi fusioni tra società siano solo voci di fine stagione, ma sicuramente il prossimo anno diminuiranno le iscritte . Basta dare uno sguardo alla terza categoria AR ,quest'anno erano solamente 12 le squadre con qualche prestito dal senese....le voci parlano anche di camucia-cortona-terontola insieme oltre quelle citate da mino. Tutte le società faticano a trovare persone che possano dare una mano sia economica che organizzativa e questo mi dispiace, ma è la realtà. Di solito le bombe di mercato e i pronostici di Canesciolto sono sempre sbagliati, spero che anche in questo caso sia la stessa cosa.( si fa per parlare canesciolto)

7 anni, 8 mesi fa

Come hai fatto giustamente notare il Pergine ha colpito 3 legni (2 nella stessa occasione) e Manni ha fatto due parate decisive ... Quindi sicuramente un po' di fortuna l'abbiamo avuta... Ma, oltre all'occasione di Mencattini nel primo tempo, ci hanno annullato un gol di Puccini in fuorigioco per me dubbio, nella ripresa abbiamo avuto una grande occasione con Capacci per andare sul 3-1.. Nel primo tempo supplementare tre occasioni in una con Lodovini, respinta di Cresti, Moretti e Ghergut per segnare il 4-2... Inoltre a metà ripresa Giorgi (già ammonito ha fermato con un fallo netto Innocenti Filippo e l 'arbitro ha clamorosamente sbagliato il giallo ammonendo Cetoloni e non espellendo Giorgi). Quindi rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo sul fatto che nei 30 minuti dei supplementari il Pergine meritasse.. Il secondo tempo supplementare se pareggiava non avrebbe rubato e forse lo meritava.. Ma la considerazione da fare è che lo Stia ha chiuso la partita con un primo tempo eccezionale e l'ha riaperta da solo per i suoi errori.. E nel primo tempo supplementare poteva segnare due gol... Alla fine in 3 gare col Pergine lo Stia ha fatto 2 vittorie e 1 pari, segnando due volte 3 gol (3-0 a Pergine e ieri).. E questo smentisce anche chi continua a sostenere che vinciamo solo in casa per il nostro campo piccolo.. Ieri, come tutto l'anno, abbiamo dimostrato di saper giocare anche nei campi grandi e credo pure discretamente.. Per i cambi Capacci ha chiesto il cambio e Innocenti Filippo è uscito magari frettolosamente ma comunque al minuto 39 del secondo tempo e al loro posto sono entrati Benucci (9 gol in stagione e nostro capocannoniere) e Ghergut (6 gol, gli stessi di Filippo Innocenti prima di ieri) che hanno dimostrato di non essere da meno e che tra l'altro sono stati la coppia d'attacco titolare nelle ultime 5 gare... Quindi non direi che siamo diventati inesistenti.. Se siamo arrivati a vincere i playoff è grazie ad un gruppo speciale e pieno di ottimi giocatori in tutti i reparti con grande abbondanza. Complimenti al Pergine e a tutte le protagoniste di questo campionato che rendono ancora più soddisfacente la nostra vittoria visto l'alto livello degli avversari. Un saluto a tutti e buon riposo calcistico.

7 anni, 8 mesi fa

E' vero le mie previsioni spesso non si verificano .... Tuttavia mi diverto a buttare la qualche voce che sento per creare una discussione nel forum.....
Per quanto riguarda il Chitignano pero' ho sentito dire che c'è la volontà di ripartire alla grande......questo almeno era valido se fosse rimasto in 2a .....

7 anni, 8 mesi fa

Campionato di Seconda categoria finali spareggi regionali domenica ore
SEANO (GIR.D) – DIAVOLI NERI GORFIGLIANO (GIR. C)
STADIO S.GIULIANO TERME
ALTA MAREMMA (GIR.F ) – BELVEDERE (GIR. E)
STADIO Donoratico
ATLETICA CASTELLO (GIR.H) – ROSELLE 2012 (GIR. G)
Stadio Badesse
STIA (GIR.L) – BARBERINO V.ELSA (GIR. I)
STADIO PONTASSIEVE
OLIMPIC 96 (GIR. N) – LUCO (GIR. M)
STADIO RIGNANO SULL’ARNO
Lo spareggio8 relativo alle società vincenti i play off dei gironi “A” e “B” viene rinviato a data da stabilire per un reclamo presentato dalla U.S.D. MONTI in merito alla gara: MONTI – POVEROMO di domenica 4 maggio 2014.

7 anni, 8 mesi fa

sarà Monti - Chiesina Uzz. lo spari play off di 2a categoria
Poveromo sconfitto dalla disciplinare (reclamo Monti accolto) 0-3 a tavolino dopo il 2-0 sul campo
(hanno giocato gli ultimi minuti con 2quote anziché 3, classico errore nei cambi del dirigente accompagnatore)

7 anni, 8 mesi fa

Barberino Val D'Elsa batte ai rigori lo Stia per 6-5 dopo lo 0-0 dei 120 minuti. Complimenti al Barberino e anche all'altra aretina, l'Olimpic 96 di mister Giusti. Per noi nessun rimpianto e la consapevolezza di aver fatto il massimo... In attesa dei ripescaggi... Un saluto a tutti e ai gestori del sito che ci tiene sempre informati sul calcio dilettantistico aretino fornendo un gran servizio a tutti gli addetti ai lavori!!! Bravi !!!

7 anni, 8 mesi fa

risultati definitivi degli spareggi

Diavoli Neri Gorf.-Seano 2-1

Belvedere-Alta Maremma 2-0

Roselle-Atletica Castello 0-1

Barberino V.E.-Stia 6-5 (0-0) DOPO RIGORI

Luco-Olimpic ‘96 3-4 (0-0) DOPO RIGORI

7 anni, 8 mesi fa

A tutto lo Stia calcio, al suo allenatore Mr. Squillantini bravi davvero ugualmente ,il vostro e' stato un ottimo campionato , la base c'e', quindi se non ci fosse il ripescaggio ....... sara' solo rimandato.

7 anni, 8 mesi fa

Grazie direttore... Bisognerà attendere metà Luglio... Fino ad allora possiamo solo dire che nelle ultime stagioni chi ha vinto i playoff di Seconda è sempre salito ma che ci sono stati anche casi contrari (vedi Talla quando vinse il campionato il Rassina). Comunque tra le 12 società che si sono sfidate ieri, cioè le vincenti dei playoff, le informazioni erano le stesse (tutti sanno che i posti ci dovrebbero essere senza problemi anche per chi ha perso). D'altronde anche Lucignano e Reggello, che hanno vinto gli spareggi in Prima, sembrano destinate a salire e questo libererebbe altri posti.. Infine direi però che questo regolamento va rivisto.. Forse fare una graduatoria tra le seconde classificate (lo dico a mio discapito perché sarebbe passato il Pergine) sarebbe più opportuno.. Giocare i playoff per la promozione che non è detto che ci sia mi pare un controsenso colossale... Una squadra, prendo noi ad esempio, non può giocare fino a metà Maggio, perdendo lo spareggio tra le vincenti degli spareggi playoff ai rigori e ad oltranza e magari restare in Seconda (anche se non dovrebbe accadere)... C'è qualcosa che non va...La Sansovino che fa?

7 anni, 8 mesi fa

Credevo che dopo aver vinto i play off il passaggio alla categoria superiore fosse automatico.......
Mi sembra una cazzata ..... Cosa deve pur fare una squadra come lo Stia per andare in prima categoria....ha vinto con il Poppi e con il pergine e ha perso solo ai rigori con il Barberino v.a......mah!!
Magari nei punti del ripescaggio influiscono la storia non certo esaltate dello Stia calcio e lo stadio da calcetto dove giocano .... E così non viene premiata una squadra che invece lo meriterebbe.....

7 anni, 8 mesi fa

Caro Canesciolto ultimamente hai aggiustato un po' il tiro e di questo bisogna rendertene atto !!! D'altronde eri partito con un paio di perle niente male: 25/9/13 appena a Stia costruiscono un impianto sportivo degno di questo nome potranno parlare di calcio, per ora solo di calci 30/9/13 ho visto la classifica, se lo Stia va in 1^ gioca a Pratovecchio ? ... Capolona-Salutio rinviata per allagamento di una parte del campo, potevano giocare nell'altra parte non allagata veniva fuori un campetto come a Stia 9/10/13 Lo Stia gioca un calcio vecchio e poco spettacolare 10/10/13 Strada e Chitignano hanno rose di pari valore allo Stia 21/10/13 Stia-Castelluccio 2-2 punto importante in chiave salvezza per lo Stia... e si potrebbe andare avanti mese per mese... Ora mi arrivi a dire " non viene premiata una squadra che invece lo meriterebbe" ? Mi sei caduto molto molto in basso... Non fai più bau bau !!! Fai miao miao... Infatti ti sei voluto far riconoscere anche a questo giro !!! Ti consiglio però di informarti e di leggere i regolamenti e le carte federali prima di aprire bocca !! E ti spiego perché: 1) Magari nei punti del ripescaggio influiscono la storia non certo esaltate dello Stia calcio ... Ti sbagli nei punti del ripescaggio influiscono i risultati nei campionati, in coppa Toscana e in coppa disciplina delle ultime 3 stagioni, più un tot punti per partecipazioni alle riunioni regionali e settore giovanile.. Se, come dici te, contava la storia non esaltante dello Stia calcio (che si chiama "anzianità federale") i viola sarebbero stati al primo posto in graduatoria caro mio !!! Essendo nati nel 1925 (un anno prima dell'A.C.Fiorentina) è la società più vecchia tra le 12 che hanno vinto i play-off e una tra le 100 società sportive più vecchie della Toscana (chiedi al Coni) .. Inoltre ha partecipato per 5 stagioni al campionato di Promozione, per più di 30 a quello di Prima e negli anni 50' svolgeva il campionato regionale dilettanti (sopra c'era la IV°serie o Serie D)... Mi raccomando, non esaltarti troppo però !!! 2) Lo Stadio da calcetto dove giocano ... Mi dispiace smentirti ancora ma lo Stadio da calcetto o il Bernabeu che ha la tua società (che non so quale sia) non contano nulla !!!
Ti saluto dicendoti che visto tutte le gufate che hai tirato a stagione in corso (e tutt'ora) forse ti conviene che lo Stia (come al 99% accadrà) salga in Prima... sennò in quel campo da calcetto, ho paura che ci vieni a ribattere il muso... nel campo da calcetto vengono 150-200 persone a domenica a vedere la partita e, fino a prova contraria, ci gioca una squadra che ha vinto i play off davanti a realtà molto più importanti della nostra ... perché noi sappiamo fare calcio nonostante tutte le difficoltà che abbiamo e che tu sottolinei molto spesso !!! Ti rassicuro di una cosa: l'invidia è una brutta bestia e non sei l'unico a patirla !! Però attento: a forza di rosicare potresti sentirti poco bene... rosica rosica... Ciao ciao

7 anni, 8 mesi fa

Dai ragazzi state calmi, herby non essere permaloso.Da quello che si legge il derby Stia -Poppi va avanti anche a stagione conclusa. Io in passato mi sono scontrato con canesciolto non tanto per le battute contro le altre squadre, ma quando con tono minaccioso diceva di voler picchiare un giocatore dello Stia. In questo sito (dove ribadisco siamo 4 bischeri a scrivere) è pazzesco scrivere queste cose di qualunque squadra si faccia parte. Inoltre vorrei sottolineare che guardando le partecipanti del campionato di seconda categoria gir l,hanno tutte una storia calcistica non certo esaltante(cito canesciolto) .Infatti anche il tuo Poppi non è neanche parente del glorioso Poppi che ho avuto la fortuna di vedere anche allo stadio di Arezzo contro la Bibbienese (in mezzo ai Poppesi dietro lo striscione" il feudo siamo noi") , non siete parenti non solo per il divario tecnico-tattico , ma perchè la storia di quel Poppi si è interrotta qualche anno fa quando avete deciso di far morire quel Poppi per poi ripartire qualche tempo dopo. Magari te a quell'epoca non seguivi il calcio dilettanti........Chiedi al tuo mister per conferma

7 anni, 8 mesi fa

Io non ho associato Canesciolto al Poppi, se leggi tra le righe ho scritto che non so di quale società sia!! O magari può essere un semplice tifoso!!! E' una conclusione che hai fatto te... Io ho semplicemente risposto al nickname e penso anche educatamente. Saluti.