11/09/2011 17:45

Eccellenza "B": Risultati e commenti stagione 2011/2012

Fiesolecaldine - Rignanese 0-0
Nonostante un predomio netto e costante della compagine di casa il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0. Fra le azioni da segnalare un incrocio dei pali dei Fiesolano a Ciucchi ormai battuto e due miracoli dello stesso portiere ex fiesolano sicuramente tra i migliori in campo.

Ultima risposta
Visualizzazioni: 1792
Login o Registrati per rispondere

7 anni, 1 mese fa

"COLLIGIANA – FORTIS JUVENTUS: 2 a 3
Lun, 12/09/2011 - 10:06 — robyfra1
Inn una partita condizionata dagli errori aribitrali la Colligiana sbaglia il rigore che nel finale avrebbe consentito il meritato pari.
."

Perché meritato?

COLLIGIANA – FORTIS JUVENTUS: 2 a 3
Partono bene i biancorossi che per circa venti minuti fanno la partita impedendo alla Fortis di arrivare dalle parti di Cevenini bloccando sul nascere ogni azione avversaria.

Traduzione: catenaccio senese.

Poco dopo, il primo discusso episodio in area bianco verde con la Colligiana che reclama un calcio di rigore per un fallo apparso ai più netto.

"Ai più netto", potresti definirmi la frase? E poi, come è stato stabilito che il presunto rigore era netto? Con l' occhiometro?

. Sul rovesciamento di fronte Pratesi viene a contatto con Pirelli e l’arbitro, tra le proteste generali, assegna la massima punizione che Brega trasforma con Cevenini che intuisce ma non ci arriva.

Non ho capito, nel caso di sopra il rigore è apparso ai più netto, mentre nell'occasione degli ospiti il rigore provoca, testuale, "le proteste generali". Ovviamente, ca va sans dire, proteste dei tifosi locali.

A questo punto viene fuori la maggior esperienza dei giocatori della Fortis e la Colligiana sembra accusare il colpo. Al 31° Semboloni lancia Iacona, che sembrava in fuori gioco, il quale serve Brega che insacca facilmente per il due a zero ospite..

Perché Iacona sembrava in fuorigioco? Definire l'affermazione. Come hai stabilito che Iacona era in fuorigioco? Ancora con l'occhiometro? Ma dai robyfra1, stai raggiungendo picchi di ridicolaggine assoluta.

La Colligiana sembra intenzionata a tentare di rimontare il risultato, ma l’arbitro ci mette del suo e al 9° mostra il rosso diretto a Bruni per un intervento che forse era più meritevole di un giallo.

Perché l'arbitro ci mette del suo? Definire l'affermazione. Chi lo stabilisce che Bruni meritava semplicemente il giallo? Sempre il tuo occhiometro?

La partita dei biancorossi si complica e la rimonta sembra impossibile. I biancorossi però tirano fuori grinta, orgoglio e carattere. Rizzo prende il posto di Manfredi e al 23° si procura un calcio di rigore quando viene steso in area da Barsotti; per lui la seconda ammonizione nel giro di due minuti, prima era stato sanzionato con il cartellino giallo per avere allontanato il pallone, vale l’espulsione e le squadre tornano in parità numerica. .

Ovviamente le ammonizioni per Barsotti sono giuste e motivate, vero robyfra1?

La Colligiana insiste e ci prova ancora alla mezzora con Fabbrini ma la sua conclusione è deviata in angolo da Salvi, che ad inizio ripresa aveva preso il posto di Biagioni. Passano pochi secondi ed il direttore di gara mostra il rosso diretto anche a Voria, punito oltremisura. Ancora un rigore reclamato dai biancorossi per atterramento di Fontanelli, ma l’arbitro sorvola sul fallo in area.

Salvi aveva preso il posto di Biagioni, il quale Biagioni si era sentito poco bene negli spogliatoi. Ciò ha costretto il nostro allenatore ad effettuare cambi non previsti. Questo per dovere di informazione, ciò di cui tu, robyfra1, ignori il significato.
Perché Voria è stato punito oltremisura? Chi lo stabilisce che c'era un altro rigore per voi e che l'arbitro ha sorvolato? Ovviamente sempre la tua faziosità e il tuo occhiometro.

Su una verticalizzazione della Fortis arriva però il tre a due ospite per merito di Petruzzi. .

Perché scrivi "arriva però"? Definire l'affermazione.

Fabbrini scende sulla destra entra in area dove viene affrontato da Fusi che lo stende deviando in angolo il pallone. Ammonizione e nuovo rigore. Fontanelli si incarica della battuta ma la palla scheggia il palo e termina sul fondo..

Ovviamente l'ennesimo rigore per l'Olimpia [fu] Colligiana è giusto e regolare ...

La Colligiana subisce quindi la seconda sconfitta consecutiva ma esce dal campo a testa alta sconfitta più dagli episodi che non dalla squadra ospite che si è dimostrata comunque, al di là di certi atteggiamenti, un complesso forte che sicuramente potrà dire la sua per la vittoria finale del campionato.

Si ok, ricorda anche che non ci sono più le mezze stagioni, l'erba del vicino è sempre più verde, e altre amenità di questo tipo.
Sai benissimo che tutto quello che hai scritto e riporti non verrà lasciato passare. Il tuo non è un resoconto "giornalistico", ma solamente inutile faziosità. Questo lo si comprende sensibilmente da come scrivi : con timidezza ed in punta di piedi, ma salvaguardando solo l'astio residuo nei confronti di chi (giustamente) vi ha battuti sul campo (mettendo in luce la caratteristica che più fai fatica ad ammettere: la tua ipocrisia di fondo).

Quindi dai, sfogati pure. Rivoltami contro tutto quello che non vorresti sentirti dire, tirati fuori questo peso e sciogli la frustrazione.
Poi, una volta che avrai finito di frignare ed avrai finito con i singulti, rileggi tutto quello che hai scritto finora e VERGOGNATI, una volta per tutte.

7 anni, 1 mese fa

Può darsi che l'articolo scritto da parte dell'Addetto Stampa della Colligiana, sia di parte......
Ma ostentare faziosità....con altrettanta partigianeria mista a settarismo.....non mi sembra una gran cosa!!!!

7 anni, 1 mese fa

Io non so se W_Fortis_J ha visto la partita, credo di no. Basta vedere certi commenti e cronache sui giornali, come Calcio Più, ad esempio, per stabilire se la gara è stata condizionata dall'arbitro o meno. è evidente che i rigori per la Colligiana sono stati inventati dall'arbitro (mentre ne ha negato uno nettissimo con ben due falli nella stessa azione nel primo tempo), come è stato inventato il rigore per la Fortis e come sono state fatte le due espulsioni in danno della Colligiana: i due rossi diretti sono oggettivamente eccessivi, avrei voluto vedere fossero successe alla Fortis; come ingiusta è stata l'espulsione per Barsotti, vista l'inesistenza del rigore, ma se dai rigore ammonisci il difensore e se è la seconda ... (la prima era giusta visto che Barsotti ha volontariamente allontanato il pallone già fuori dalla linea del fallo laterale). Riguardo a Salvi ho solo detto <> non è forse vero? Se dico che è stato reclamato un altro calcio di rigore non vuol dire che ci sia: ma capisci quello che leggi? Cmq credo che la faziosità se mai di faziosità si può parlare stia più dalla tua parte, visto che io ho riconosciuto il valore degli avversari, e cmq almeno io non ho offeso nessuno mentre non mi sembra che tu ci sia andato di ... scartina. Se hai visto la partita, del che dubito, chi si deve vergognare sei tu? magari rileggiti le cronache, magari quella di Calcio Più (che non ha fatto la cronaca ma per lo più il commento sull'arbitraggio indecente del Sig. Schiatti di Arezzo, a dimostrazione che l'occhiometro che ho usato è condiviso anche da altri, magari non "faziosi" come mi hai definito) e poi sappimi dire. E poi dici che la Colligiana ha meritato la sconfitta perché la Fortis ci avrebbe << battuti sul campo (mettendo in luce la caratteristica che più fai fatica ad ammettere: la tua ipocrisia di fondo).>>: allora la Colligiana ha perso per colpa della mia ipocrisia e non del valore della Fortis? ma rileggi quello che scrivi? perché non conti fino a 1 miliardo prima di scrivere? e perchè non hai inviato tu il servizio sulla partita, ammesso che tu la abbia vista la partita? Già, dimenticavo, è più facile distruggere che sostruire. Per poi non parlare del comportamento antisportivo di qualcuno dei Vostri, in campo e negli spogliatoi, ma questo è un altro discorso che nell'articolo ho taciuto. Penso proprio di non dover essere io a dovermi vergognare. Ah, campione, concludo con un augurio che la Fortis sia sempre arbitrata da uno bravo come quello di domenica ma non ti frustrare troppo dopo e sappi saper vincere (magari ti torna utile quando ti troverai a perdere perchè se ti comporti così quando vinci quando perdi che fai?). Senza risentimento campione!

7 anni, 1 mese fa

"Io non so se W_Fortis_J ha visto la partita, credo di no. Basta vedere certi commenti e cronache sui giornali, come

CALCIOPIU'

, ad esempio"

Mi fai tenerezza robyfra1.

1 anno, 9 mesi fa

risposta eliminata da alessio Lunedì 02 Gennaio 2017 09:35

1 anno, 4 mesi fa

risposta eliminata da alessio Lunedì 22 Maggio 2017 15:01

5 mesi fa

risposta eliminata da alessio Giovedì 17 Maggio 2018 10:32