14/07/2014 10:45

Eccellenza "A" '14/'15 - LIVE: Risultati & Commenti

barre scrive:
Notizie di mercato? Qualcuno sa niente?

PMB00 scrive:
CALCIOMERCATO update -fonte radiobruno TELETEXT
La fusione tra PesciaUzzanese e Montecatini ha portato certamente una solidità economica che poche squadre della zona hanno. Il diesse Ennio Pollastrini ha portato a termina un colpo da novanta ingaggiando il difensore Lorenzo Di Giusto, calciatore super espertissimo per la categoria.
Di Giusto, classe 80 è di Calenzano con un passato interamente in quarta serie. Nel 1999/2000 approda al Castelfiorentino giocando 20 partite poi due anni a Colle Valdelsa con 54 presenze, due anni alla Rondinella, poi arriva alla Sestese dove rimane per ben 5 anni, collezionando 128 presenze e 5 reti. Comincia la sua avventura a Borgo a Buggiano voluto dal direttore Maurizio Tanfani, lì rimane per 4 anni, poi una parentesi a Lucca, ed il ritorno "a casa" Scandicci con 16 presenze. Quest'anno giocherà in un campionato nuovo per lui avendo militato sempre in quarta serie ma l'impegno sicuramente non mancherà e sarà lui a guidare la retroguardia della formazione di mister Giuli.

nella vicina Larciano non si sta certamente a guardare. Perso Federico Tamberi, passato alla Massese, Roventini e compagnia non si sono persi d'animo e hanno chiuso con Cappelli, difensore centrale classe 86, proveniente dal Jolly Montemurlo, arriva anche Massaro, attaccante,classe 88, ex Quarrata, PesciaUzzanese e Calenzano e il bomber Federico Balestri, classe 79 "giramondo" ultimo campionato giocato e vinto con i colori rossoblù del Ponsacco. Confermati: Pinto, Citera, Fioravanti e Panelli.

Il Seravezza ufficializza l'acquisto di Gabriele Gori. Un innesto molto importante che va a rinforzare l'attacco della squadra del presidente Lorenzo Vannucci. Gori si aggiunge infatti nel reparto offensivo seravezzino all'altro volto nuovo Pegollo ('93 ex Massese e Pietrasanta) e ai confermati Mancini e D'Antongiovanni.

Gori (talento assoluto del Beach Soccer: è il goleador principe del Viareggio e della Nazionale...su spiaggia) è reduce da una scorsa stagione vissuta a metà fra la Liguria e la Versilia. Nella prima parte dell'annata le cose non gli erano andate proprio benissimo al Real Val di Vara. Poi a dicembre la svolta, col passaggio al Real Forte Querceta dove esordisce subito con gol (proprio nel sentitissimo derby contro il Seravezza: suo il definitivo 1-1 su rigore) e conclude la stagione con ben 16 reti in metà campionato.

Ora questo cambio di maglia un po' particolare data la rivalità sportiva e non solo fra Seravezza e Real FQ. Al Forte con l'arrivo di Federico Tosi ci sarebbero state forse troppe "primedonne". Gori si è messo al tavolino con la dirigenza bianconerazzurra ma non ha trovato l'accordo e così ecco che, dopo un contatto anche col Pietrasanta, si è accasato al Seravezza. Specialista dei calci piazzati, Gori per classe e fantasia è un numero 10 che però dà il meglio di sé nel ruolo di seconda punta ma all'occorrenza può fare anche il centravanti (un po' come falso nueve) o l'attaccante esterno. In Eccellenza ha sempre fatto molto bene e tanti gol. È un ex Pescia, Pisa Sporting Club, Ponsacco, Camaiore e Forte dei Marmi.

Società all’opera per la costruzione della squadre 2014-15 ed il conseguimento dei diversi obiettivi. Intanto dal sito del Pietrasanta si apprende che la Società biancoceleste sarà dei nostri vista l’impossibilità di ripescaggio in D data dal numero eccessivo di compagini con i titoli per quella categoria. Dispiace per il Pietrasanta che avrebbe meritato il salto svanito soprattutto per la presenza in campionato di una corrazzata come il Ponsacco. Al tempo stesso ci lusinga la possibilità della prima sfida ufficiale con la blasonata vicina in quasi cent’anni ed il vedere la Versilia al completo in un solo campionato. Rimane ancora in dubbio la presenza del Rosignano. Dalla città labronica le notizie e le voci non sono per il momento confortanti. Nel caso di rinuncia da parte dei biancoblu verrebbe ammessa all’Eccellenza la Castiglionese ed a quel punto ci sarebbero ovviamente degli aggiustamenti nella composizione dei gironi. Tutto rimane comunque da confermare da parte degli organi competenti.

Andando a setacciare le varie notizie raccolte qua e là dai mezzi d’informazione, al momento questo dovrebbe essere il riassunto dei movimenti di stagione con i nuovi arrivi squadra per squadra con la società ultima di appartenenza. E’ naturalmente d’obbligo il condizionale.

Castelnuovo – All. Vangioni (confermato) Bili (Diavoli Neri)

Cenaia – All. Lazzerini (nuovo) Bruzzone (San Donato) Agnorelli (Pesciauzzanese) Rossi (Fortis Juventus)

Cuoiopelli – All. Cipolli (confermato)

Forcoli – All.Traversa (nuovo)

Ghiviborgo – All. Fanani (nuovo)

Lammari – All. Petroni (nuovo)

Pietrasanta – All. Della Bona (confermato) Manfredi (Forcoli)

Piombino – All. Di Tonno (confermato) Miano (Gavorrano) Serri (Rosignano) Paini (Riotorto)

Portuale – All. Adami (nuovo) Carusio (Ghiviborgo)

Pro Livorno – All. Niccolai (nuovo)

Seravezza – All. Baldini (nuovo) Gori (Forte Querceta) Pelliccia (Lampo) Pegollo (Dalry Thistle) Andreoni (Massese) Semboloni (Cuoiopelli) Lima Da Cruz (Massese)

Urbino Taccola – All. Hemmy (confermato) Carloni (Cenaia)

Ultima risposta
Visualizzazioni: 7335
Login o Registrati per rispondere

1 anno, 7 mesi fa

risposta eliminata da alessio Giovedì 19 Luglio 2018 16:25