Beh!!! Calciocapace tenterà con il vostro aiuto e la vostra benevolenza di informarvi su ciò che bolle in pentola nella categoria regina. Certo povero Calciocapace deve cimentarsi in un’ardua impresa considerando i riottosi figuri che pullulano nell’ambiente poco accondiscendenti verso l’intrepido nick, anzi lo guardano con sospetto impauriti dalla biforcuta lingua desiderosi, solo che venga imbavagliato. Oh!!! Dio me!!! se i perfidi sapessero che mite agnelluccio é Calciocapace, del tutto indifeso, aiutato solo dal suo staff che pare più una corte dei miracoli: la lasciva Doni, il fido Terzomo, l’85ne Boccalarga, la pingue cagnetta Sofia, i mici Gatta Mammona, Pulciotta e Furfecchia e da qualche occasionale collaboratore esterno come Capodiaoli.
BALDACCIO: ammaliato dalle rughe della Doni per la prima volta dopo un anno il diesse “Panino”Bruni si è finalmente sbottonato e ha chiacchierato senza giocare al giochino della sfinge. La storia ad Anghiari è questa: SOLDI SONO POCHI POCHI e lui adesso sta cercando di tirare dentro la società qualcuno che dia nuovo slancio mettendoci dei dindarelli, ma il nome lo ha tenuto ben celato. Prima di parlare con Bendini dobbiamo risolvere la questione societaria e poi progettare un futuro con o senza l'Umbro. Bruni non ha escluso né che il mister rimanga né che se ne vada, semplicemente per adesso lo ignora .....ha anche parlato ai ragazzi e gli ha chiesto un po' di tempo prima che si accasino da altre parti. Per la campagna acquisti la priorità é costituita dalle tre quote, perché a giro ci sono pochi soldi .....di giocatori veterani sulla piazza se ne troveranno a chili anche più tardi.
BIBBIENA: La speranza di raggiungere i parenti poveri del Soci in eccellenza é alta dopo aver vinto la gara d’andata contro la Rignanese...ma in Valdarno sarà dura mantenere il vantaggio, ci vorrebbe un altro arbitro di Pistoia. Intanto i dirigenti tengono al coperto “Fochista” Bonchi, lo fanno lavorare per rinforzare la squadra ...sta pigiando sul Soci per Manenti, Andreini e qualcun altro.
CALENZANO: dopo la retrocessione é normale che ci siano cattivi pensieri. Da dove ripartire?? via di sicuro mister Manneschi .....fra i dirigenti paron Bedini sarà costretto volente o nolente a riprendere la società in mano ...sarebbe gradito una dipartita del diesse “Baffo” Di Lorenzo ...ma quello chi lo leva di torno??? .... protetto com’é da Alessio Facchini???
CASTELNUOVESE: Si sta rifacendo il nome di Piero Nosi patron della Castelnuovese come candidato ad entrare nella Samgio. Solo dicerie o qualcosa di più concreto? ....è proprio lo stesso Nosi a confermare che un timido contatto c'è stato: "E' vero, sono stato interpellato dal Sindaco ma da qui a dire che tutto andrà in porto ce ne corre perché ancora devo vedere bene i conti, parlare coi diretti interessati e poi eventualmente decidere. Ad oggi non posso dire che siamo di fronte ad una trattativa perché ancora non c'è, ho comunque dato la disponibilità a parlarne, aspetto solo che qualcuno mi interpelli e poi vedremo". Alla domanda se un ingresso nel Marzocco porterebbe ad un conseguente disimpegno nella Castelnuovese ecco la sua risposta: "Penso che potremmo tenere anche la Castelnuovese".
Intanto al Castello persi i play-off c'è da smaltire la delusione. La prima novità é stata il passaggio ventilato da tempo di Vetrini Filippo al Gavorrano neopromosso in C2. Eupalla si é congratulata immediatamente con il diesse e gli ha fatto i complimenti più RUFFIANI della storia del calcio (COME AVRA' fatto di punto in bianco uno dai dilettanti ad arrivare in serie C??? .....è il quarto mistero di Fatima). Tra una chiacchiera è l'altra l’ex diesse s’é lasciato sfuggire un po' di cose ovvero: BELTRAMI é sicuro che si leva dalle palle come molti giocatori a cominciare da Bomberone che é in trattative con la Pianese, Tori con il Soci, Monaci con il Foiano, Gatto lo vorrebbe portare con sé in Maremma. Sul presidente Nosi ha confermato le voci sulla Sangio. Non ha escluso però che rimanga a Castelnuovo seppur con un minor impegno ECONOMICO. Il nuovo staff tecnico del Castello per un programma di minima non dovrebbe prescindere dal ritorno del diesse “Ossuccio” Poggioagliolmi con mister Ermini e alcuni dei soliti giocatori al suo seguito...ma tutto é legato alle mosse del Boss, il quale se dovesse nuovamente progettare una squadra di vertice ritiene che i candidati a diesse potrebbero essere Grazzi ex della Sanso e Casucci artefice della scalata del Figline in C1. Intanto Filippo sorveglia che nel suo sofà non sfrugolino troppi ronzoni.
CHIUSI: la rivelazione Spartà é molto richiesto sulle sue tracce si sono gettati il Soci e il Subbiano. Le mosse in entrata sono tassativamente top secret.......
FIESOLE: All'inizio sembrava che Valgimigli ritornasse sulla panchina degli Juniores del Fiesole invece ha deciso di passare al settore giovanile della Figlinese, per la Juniores regionale é stato ingaggiato Caravani che ha ben lavorato negli ultimi cinque anni al Maliseti.
Massi il nuovo allenatore sta rivedendo i suoi piani all’unisono con le possibilità economiche della società. Anzitutto due allenamenti diurni probabilmente sul sintetico del Firenze sud lasciato libero dal Grassina....l’organico subirà dei cambiamenti: Righini e Ciucchi verso Montemurlo, Fabbrini dispiace ma lo devono cedere, Bartolozzi ha tante richieste. Si pensa di sopperitre con un portiere in quota del 91, con Jacopozzi difensore centrale della Rondine che pare incontrare più favori di un revival di Pestelli e con il ritorno dell’attaccante Kouku (89) quest’anno al Citta di Castello.
GRASSINA: Il Consiglio Direttivo della A.S.D. V. Grassina nella sua riunione del 17 maggio 2010 ha deciso la convocazione dell´Assemblea Straordinaria dei Soci per il giorno venerdì 4 giugno 2010 presso i locali della Casa del Popolo di Grassina come previsto dall´art. 18 dello Statuto sociale.
L´Assemblea sarà chiamata a discutere e votare il seguente O.d.G.:
1)= Decadenza per fine mandato dell´intero Consiglio Direttivo.
2)= Proposta e votazione della fusione con la Asd Sporting Grassina 1946.
3)= Varie ed eventuali.
Questa situazione a Calciocapace non é chiara o meglio gli é chiara nella parte che riguarda la strategia dell’Immarcescibile che presuppone il riaccorpamento delle diverse fazioni paesane. Le perplessità sono suscitate dalla scelta della categoria...va bene limitare i costi ma che volete che differenza di budget ci sia fra l’eccellenza e la promozione, se comunque non si vuole spendere più di quello che é lecito spendere ....vuoi vedere che alla fine il Grassina si iscrive all’eccellenza che con tanti sacrifici giocatori e dirigenti hanno mantenuto? Calciocapace sospetta di un patto indicibile che al momento opportuno si manifesterà ...perché su radio mercato non si sentono circolare i nomi dell’Avvocato, del diesse Bacconi e dei giocatori del Grassina, di fatto tutti liberi.
LANCIOTTO: Quando si retrocede e poi si torna immediatamente di sopra non solo é una gioia immensa ma si assiste anche ad una rigenerazione della società. Adesso nella categoria regina é bene che ogni componente assuma i suoi incarichi senza invasioni di campo. I dirigenti diano gli indirizzi generali e procurino la grana; chi fa l’allenatore dia pure suggerimenti per la campagna acquisti ma soprattutto pensi ad aggiornarsi sulle tattiche di gioco per non ricadere nell’errore di due anni fa quando con una salvezza già in tasca si finì per ruzzolare; il diesse sia la figura di raccordo fra dirigenti e mister ma in primis conduca la campagna acquisti in assoluta autonomia senza interferenze interne. E’ stato deciso che i due giocatori fondamentali da inserire in organico sono un portiere perché Gelli non ce la fa più e un centrocampista, assenza cronica nella squadra per tutta la passata stagione. Eupalla ha saputo di un mercato parallelo: da una parte Bertini che ha telefonato personalmente al portiere Licciardi ex Sanso e al mediano Bonaiuti ex Vicchio ed ha ricevuto dei no secchi, dall’altra Mefi che ha chiesto notizie su Nanni e Casalini al Dottore. Vedremo in futuro se ci sarà una fusione o una fissione.
MONTEMURLO: Non c’é Grande Motivatore che tenga, né dirigente che si possa frapporre, decide tutto “Sigaro Puzzolente” Nesi, vuole due punte al posto di Ruiz machado e forse Donatello Rossi , un centrocampista per sostituire Ficini, un portiere per sostituire Berti e un difensore centrale al posto di liberali, a far coppia con Cappelli. È ambizioso ma non ha risorse economiche ingenti, l’idea é di spendere come l'anno scorso e non aumentate il budget. Andiamo per ordine.
-per il portiere contatti con Colombo (Quarrata) ma quasi quasi gli si vuol dare meno che da i mobilieri, prenderebbe di più solo se si raggiungono certi obbiettivi.
-per il difensore centrale é stato parlato con Spampani (Scandicci), si tratterebbe di un ritorno, si punta anche su Zulfanelli (San Piero a Sieve)
-per il centrocampista i candidati sono diversi in primis Casalini (San Piero a Sieve), altra candidatura quella di Giannoni (Subbiano) che Settesoldi ben conosce per averlo avuto a Vernio
-per l’attacco Secci (Subbiano) autore di una decina di gol in questa stagione.
-nelle ultime ore ha preso corpo una interessante trattativa che vedrebbe approdare in terra di Oste la piccia Righini-Ciucchi (Fiesole) quest’ultimo é preoccupato che l’affare naufraghi perché il primo ha chiesto una cifrona.
MONTERIGGIONI: Molto difficile il play-out contro la Pontevecchio, con ogni probabilità ritornano in eccellenza ......che faranno? .....smantellano? .....si estinguono? ...non era entrato “Panforte” Nannini nel consiglio? ..c'é sempre???
PISTOIESE: La gara di andata dei play-off nazionali in terra d’Abruzzo si é chiusa in parità 0-0, non é un gran risultato perché se al ritorno, in casa, viene fuori un pari con segnature si va fuori. Comunque Calciocapace é ottimista sul futuro degli arancioni, e di sicuro male che vada ci sarà un allamamento in serie D. Il nuovo diesse Federico Bargagna conosce molte persone, é uomo che s’impegna e che ha fatto molto bene negli ultimi due anni a Rosignano. Sul mister si sente qualche voce oltre che su “Maestro” Bicchierai anche su “Drago” Brachi.
PONTASSIEVE: Al neo presidente Maturi é stato chiesto che tipologia di squadra sarà assemblata: "Dobbiamo e vogliamo cambiare approccio, a partire dall’aspetto economico: il rigore finanziario è un altro punto fermo, spenderemo soltanto ciò che entrerà e sarà questa una delle coordinate per costruire la nuova rosa. L’altro perno saranno i giovani: abbiamo stabilito che il 60% dell’organico dovrà essere composto da ragazzi provenienti dal settore giovanile. Ecco, sarà su questo criterio che verranno formati la rosa e lo staff tecnico per la stagione 2010-2011: non a caso, insieme ad alcuni uomini di esperienza, il gruppo ripartirà dai giovani Renai, Pieraccioni, Bargagni, Cesari, El Qualya e Tirinnanzi che hanno fatto molto bene nella stagione che si è appena conclusa".
Chi sarà l’allenatore visto che Gangster non é stato riconfermato? "In un primo momento abbiamo interpellato il caro amico Piero Donatini e il nostro compaesano Prudenza, entrambi ci hanno suscitato perplessità , il primo sembra non avere tutto il tempo disponibile che occorre per fare la professione, il secondo ci ha chiesto un rimborso spese esoso considerando che abita a 100 metri dal campo sportivo ...allora ci siamo rivolti ad altri due mister, Bargellini ex della Rondinella e Rocchini ex del Fiesole, entrambi sembrano disponibili ma il consiglio ha delle perplessità con una squadra abbastanza inesperta almeno un mister di provata affidabilità é necessario ed allora si stanno facendo pressioni su Prudenza perché abbassi le pretese".
"Sui giocatori esperti cosa ci dici??: "La vecchia guardia se né andata Melzi e Innocenti pare al Piandiscò, Fantini all’Incisa, Becattini e Fossidituri forse alla Castelnuovese, Pestelli forse al Fiesole, Galligani torna al Rignano, Toccafondi pourparler con il San Donato ...per i tre o quattro elementi esperti sondaggi per Giannoni e Secci lo scorso anno al Subbiano, per Iacopozzi lo scorso anno alla Rondinella e per Bonaiuti lo scorso anno a Vicchio"
QUARRATA: Il Terzomo é andato nella città degli ex mobilieri, a cercare una poltrona per la ganza peruviana ...non l’ha trovata ma ha saputo cose interessanti sulla squadra di calcio ....questo il suo colloquio con l’arredatore.
Che Quarrata sarà l’anno prossimo??? “Nel segno della continuità. Seghi rimarrà in panchina e Bernardini alla scrivania”
Hanno pochi soldi???: "Il Quarrata ha una politica di contenimento dei costi ed è giusto che la rispetti anche l'anno prossimo, ma i soldi ce li hanno, il presidente ha le vipere in tasca, sono troppo oculati e vogliono fare con quelli dell'anno scorso".
Hanno iniziato a parlare con i giocatori??: “Lo ha fatto a titolo personale Scappaticcio, Tutti i ragazzi hanno dato la propria disponibilità a far parte del progetto della prossima stagione. Solamente tre hanno fatto richieste effettivamente troppo alte in quanto ai rimborsi spese. Ora sta alla società decidere. Ma il mister si é schierato apertamente dalla parte della società”:
Quali i motivi di tanta voglia di restatre????: “Chi per un motivo chi per un altro, Bargellini farà l'ultimo anno,Trinci sta lì di casa e lavora, si può allenare solo la sera, Brancaccio si è sposato e abita in paese, Cariello è il capitano, Sgarbanti è disoccupato e gli troveranno un lavoretto, Del Prete rimane perché si è trovato bene, lavora e sa che i soldi li prende tutti e qualcosa in più gli darà il mister con qualche sponsor o roba simile e Massaro rimane, non ha richieste adatte ed è un ragazzo tranquillo non vuole andare chissà dove".
Chi sono i giocatori che tentennano???: “Colombo ha chiesto una cifra superiore però il mister sta cercando di spingere i dirigenti a fare uno sforzo perché sa che ha delle richieste, Marini e Flora che però forse non vogliono tenere".
Bernardini pensa di prendere altri giocatori ?: "Il Grande Vecchio andrà su qualche giovane si spera migliore di quelli dell’anno scorso.....se ci riesce".
Seghi che tipo é ?: Mi pare molto presuntuoso!!! “Scappaticcio in effetti, un pò altezzoso lo è, ogni domenica battibecca con qualcuno anche quando non c'è da discutere e trova sempre qualcosa da ridire; secondo me é nel suo carattere di fare un po’ il grosso, però è bravo nel tenere il gruppo, è praticamente amico con tutti, soprattutto dei più vecchi in paricolare di Trinci e Del Prete che hanno sposato la sua causa".
RIGNANESE: sono incazzati come scimmie per il trattamento che ha loro riservato l’asino nero . Frosini di Pistoia, in quel di Bibbiena. Se passano di sopra con alcuni ritocchi hanno una discreta squadra ...occorre in primis un allenatore, un portiere, un centrale difensivo, tre esterni e un bomber
SAN DONATO IN POGGIO: Ancora la pizzeria a causa delle reiterate piogge e delle basse temperature non ha aperto per cui i chiacchiericci vanno raccatati con altre tecniche. A tale scopo i tre gatti della Doni, Gatta Mammona, Pulciotta e Furfecchia, hanno passeggiato a lungo per il Poggio, ecco quello che bolle nel pentolone
Il nuovo diesse Mele che in vita sua non ha visto una partita di eccellenza é stato assunto per coadiuvare i’ Bigio” Salvetti nell’allestimento della Juniores e per reperire qualche quota interessante con i mezzucci che il figuro usava all’Audace Galluzzo e ancor prima allo Sportig Arno ma il motivo vero della suo ingaggio é dovuto al possesso di uno sponsorino.
Ottimista ha dettato i suoi obbiettivi: spediti Iania, Cintolo, Castellani, Castoro, Piroddi, Possemato, Fusi e Murras mentre con Baku l’accordo è difficile perché vuole più soldi e inoltre é attratto dalla Sansoviono che di sicuro é più vicina a casa e inoltre offre un bell’ingaggio ....il presidente Fusi ha detto di non voler sottostare a ricatti .....restano invece Magnolo, De Simone, Bettoni, Mattola, Carrai, Pellegrino e Prosperi. Per rinforzare la squadra il primo obbiettivo è una punta; questi sono i nomi proposti e qualcuno é stato anche contattato: Bertelli e Carnevale (Castelfiorentino), Nencini (Sestese), Pifferi (Pistoiese), Toccafondi (Pontassieve), Giacomelli (Grassina). Il secondo obbiettivo é un portiere di valore, scartati Licciardi perché già stato al Poggio e Brandi autore di una annata in chiaro scuro si punta su Colombo (88) del Quarrata .......l’accordo pare in dirittura d’arrivo.
SANGIMIGNANO: che fanno dopo la retrocessione? ...quale la base di partenza????
SAN PIERO A SIEVE: Giovedi 20 maggio 3 ore di riunione tra Re Giorgio e il San Piero. Sembra che sia scaturita una fumata nera: l’idea di Rosadini di lasciare un’ORMA non é stata accolta. Troppo impegnativo il progetto di un tris di squadre, allievi, Juniores regionale e prima squadra strutturate in modo da creare utili sinergie. I dirigenti non hanno recepito e alla loro richiesta se Re Giorgio era disponibile ad un’annata di lacrime e sangue con un organico di valore ridotto rispetto alla stagione testé conclusa, Re Giorgio ha risposto lapidariamente: “Con il Dottore si”...i Dottore ha ribadito nuovamente che lui nel nuovo consiglio non c’entra né per scherzo né per burla ...si vuole prendere una periodo di riposo assoluto. Vista la determinazione del Posse, Rosa ha detto che non se la sentiva di cimentarsi nell’impresa senza essere affiancato dal demiurgo.
L’attuale f.f. diesse Naldoni dopo aver allertato i giocatori rappresentativi della squadra Grossi Matteo, Zulfanelli, Calasini e Nanni di fare il loro interesse si é messo alla ricerca di un mister dai bassissimi costi, attualmente sono stati interpellati Dore”, allenatore della loro Juniores Regionale, Rosi già noto in Mugello per esperienze con la Rontese e per essere il secondo storico di “Drago, .ma la candidatura più accreditata é quella di Rosario Carubia che sta sfogliando la margherita.
Calciocapace pensa che una squadra di eccellenza sia pure dai minimi obbiettivi vada affidata ad un allenatore di eccellenza che conosca la categoria, che sappia dove va a giocare e che si prenda carico delle tante difficoltà, critiche e scoramenti che un debole organico andrà ad affrontare ...amici di San Piero con quei due nomi di responsabili tecnici ...anzi tre ci metto anche il f.f. diesse farete la fine del Barberino di Becheroni
SANSOVINO: il presidente Veltro ha dato seguito all’idea avuta nel marzo scorso. É ritornato il diesse storico Cardini? ... state sicuri che dietro Nario c'è gente con i soldi e quindi ci sono concrete possibilità che il Monte faccia la squadra per fare il salto in serie D.
La prima mossa del diesse, dopo che la pista della riconferma di “Guantone” Giovagnoli non si é concretizzata é stata l’assunzione del mister che si é messo maggiormente in luce in Valdichiana in questi ultimi tre anni, si tratta dell’”Enfant Prodige” Fani ex tecnico della Sinalunghese. Queste le prime dichiarazione del neoallenatore: “Sono entusiasta, ho tanta voglia di iniziare. Per me è un punto di arrivo e uno di partenza” e ancora: “Conosco quanto questa società sia blasonata ..... conosco il calore che Monte San Savino sa trasmettere. ......purtroppo, quando sono venuto l’anno scorso al Le Fonti da avversario, ho trovato molto scoramento .....l’obiettivo del progetto sarà anche quello di ricreare l’ambiente”. Per adesso, di squadra non se ne parla???: “Insieme alla dirigenza dobbiamo costruire una casa. Al momento non è che siamo alle fondamenta, dobbiamo ancora scegliere il terreno. Si deve rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare”. Anche Eupalla presente alla conferenza stampa ha voluto porgli una domanda su chi dei suoi pupilli di Sinalunga porterà al Monte: "Nella Sinalunghese ci sono giocatori interessanti, ma dobbiamo prima parlarne con la società, per il rispetto che nutro nei confronti di questa. E poi queste cose vanno concordate con il direttore sportivo Cardini”. Proprio Nario fa una precisazione: "Le uniche cose certe che posso dirvi sono due, abbiamo raggiunto l’accordo con Baku lo scorso anno a San Donato, dei giocatori dei 2009-10 non ne è rimasto neanche uno".
SINALUNGA: La bomba che da tanto era innescata é scoppiata., l’Enfan Prodige ha fatto le valige e si é accasato nella vicina Sansovino in cerca di gloria richiamato dalle sirene di Veltro e Nario per un campionato da protagonista. I giuggioloni, invano avvertiti da Calciocapace sulle facoltà da banderuola dell’individuo che dopo appena il primo anno ha interrotto lo strombazzato programma triennale, ci sono rimasti di merda e sempre più si appuzzeranno via via che alcuni loro giocatori seguiranno il mister.
Per aver avvisato e riavvisato i Giuggioloni in tempi non sospetti Calciocapace é stato criticato, ingiuriato, vilipeso ecc...anche adesso di fronte all’evidenza i meschini continuano con le loro simpatiche rimostranze
Giuggiolone 1: A Sinalunga mi risulta che ci siano sempre meno soldi ma l'Enfant Prodige dovrebbe restare, non così sicuri di rimanere sono Manetti e Liberali che non si sono trovati bene ...sarà dura trattenerli .
Giuggiolone 2: Fani non so se rimane, credo che aspetti l'occasione .....ma arriverà?? ....nei dintorni o vai alla Pianese o sennò dove vai .... a Montevarchi?? ...alla Sansovino??
Giuggiolone 3: Smetti di bere, perché per tutto l'anno ci hai detto che il ciclo era finito, i nostri giocatori scarsi, l'allenatore fortunato e sopravvalutato e ora mi dici che perdiamo l'oro. Se è giusta la tua teoria dovremo solo guadagnarci,ti do un consiglio, se vuoi essere credibile sostieni le tue teorie strampalate, ma almeno sii coerente, mi sembri una barca senza timone.
Giuggiolone 4: Di quello che dici te non so nulla, so solo che il Foiano sta contattando praticamente tutta la nostra rosa.
Giuggiolone 5: Trapassi vorrebbe mezza Sinalunghese, ma comunque prima di lascià Sinalunga ci pensano tutti due volte perché da noi ne pigliano pochi, ma li pigliano, dalle altre parti chissà. Ah!!! dimenticavo: Sadotti non solo è da novembre che un vede un soldo, lui ha ospitato tutta la Sansovino nella sua palestra per tutto l'anno e ancora non ha visto un quattrino
Pensierino di Calciocapace...si capiva lontano un miglio che la tegola stava staccandosi. Si narra che Sadotti e compagni l'ultimo mese lo hanno riscosso a Novembre ma allora perché l'Enfant Prodige ha accettato di essere l'allenatore dei savinesi per il prossimo anno??? ..... e quello che é più grave si porta dietro mezzo Sinalunga!!! ...se l'altro mezzo Sinalunga se lo prende Trapassi .....dimmi te che gente avete allevato per anni al Carlo Angeletti. Se volete sperare nella salvezza per il prossimo anno dovete scegliere un allenatore adatto alla vostra situazione....invece sento dire che vi interessate a Bonifacio...Calimero é una bravissima persona ma conosce poco i giocatori ...vede il bicchiere sempre mezzo pieno .....invece se vuoi ottenere buoni risultati è necessario vedere il bicciere sempre mezzo vuoto anche quando le cose vanno bene. Dimmi tu che giocatori ha preso o accettato alla Virtus, non era certo gente da eccellenza, era meglio se non prendeva nessuno ...perché una volta presi certi giocatori ....poi se giocano male i dirigenti danno la colpa al mister.
SOCI: Avete aperto tante strade ma non riuscite a percorrerle fino in fondo... perché quando si vuole scegliere ci vogliono i soldi e non i discorsi. Allora facciamo il punto della situazione: l’idea é sempre quella iniziale dei tre BIG Il primo dovrebbe essere il centrocampista LUSINI ma non si decide, allora si sarebbe pensato a Gallorini (89) da 4 anni a Piandiscò, vuole avvicinarsi a casa, abita nei pressi di Subbiano ed é molto bravo, il problema é che é vincolato alla società valdarnese, per renderlo libero vogliono 5.000 ...un affarone, per il difensore la pista porta a Tori (Castelnuovese) o Pilastri (Pescaiola) non si scappa, mi paiono due bolliti ma sono da categoria: Dovreste dire a Grinta che se ha intenzione di prendere Pilastri rischia grosso ...lo ritengo un giocatore che non ha gli stimoli giusti ...nella vita si cambia ........anche Tori quest'anno ha fatto un pessimo campionato ...l'ho visto tante volte ...ha giocato sempre male, lento, disattento, poco determinato, talora goffo ...accanto a Silei ha fatto una figura pessima ...ritengo che Dini sia ancora superiore a Lui. Per la punta penso che Grinta ci abbia preso per le mele su Bigiarini (Bibbiena), a me risulta che stanno trattando con Spartà (Chiusi) il problema é che lo fa anche il Subbiano ...io lo lascerei andare dai gialloblu ..é troppo lento .....la novità assoluta si chiama Pifferi (Pistoiese). Per le quote 92 sembra che si siano messi i puntini sulle i ovvero dal Chimera: De Palma esterno sinistro basso e Mazzoni regista di centrocampo, dalla Junior Camp Gelormini attaccante.
SUBBIANO: Baffone Gialliccio ha parlato con Boccalarga con Sofia inviata di Calciocapace in Casentino. La vecchia signora c’informa: é confermato l'addio del presidente ... la storia è semplice cercano soci che mettano soldi. Per adesso ha non si sono mossi su niente a parte le beghe a livello societario.....da come lo diceva pareva una cazzata. Al nome di Spartà ha fatto finta di non sentire e quando gli é stato fatto quello di Butteri ha risposto laconicamente: "Vedremo" quindi ergo che lo hanno fatto fuori .....dall’altra parte, dice Sofia, l’odore di Re Giorgio era particolarmente intenso.
Consiglio di Calciocapace: Non chiedete mai scusa sarebbe il riconoscimento del vostro limite.
Commenti
Spero che i tuoi informatori
Spero che i tuoi informatori siano veritieri sul Soci.
Io personalmente prenderei: Pilastri (insieme a Fantoni grande coppia), Lusini (con Manenti centrocampo fantastico) e come 92 Di Palma che come esterno basso ci può stare.
Le voci che danno Manenti al Bibbiena sono ridicole, è e rimane un giocatore del Soci e a Bibbiena possono sognarlo e basta.
Tu mi pari la brutta copia
Tu mi pari la brutta copia del povero Maurizio Mosca con le Bombe....pace all'anima sua...
Cuore Arancione
dal sito ufficiale della
dal sito ufficiale della Pistoiese:
"In merito alle voci apparse su alcuni organi di informazione che indicano il sig. Roberto Bicchierai come allenatore dell’U.S. Pistoiese 1921 nella stagione 2010/11, la Società comunica che tali voci sono prive di ogni fondamento ed anche il sig. Bicchierai, persona conosciuta e stimata dalla nostra Società, interpellato al riguardo, pur sentendosi onorato dall’accostamento, ha correttamente confermato di non aver avuto alcun contatto con l’US Pistoiese 1921"
Cuore Arancione
A proposito di calciomercato
A proposito di calciomercato , il bettollino dokke, quello che insieme al fratello sfotte (giustamente) da un paio d'anni noi poveri rossoblù è stato sbolognato dai bianconeri che, rinforzati dalla sua assenza, hanno vinto il campionato a mani basse facendolo scendere in campo solo a campionato vinto perchè non si sà mai. si dà la colpa al fatto che bisogna far posto alle quote, come si legge in un giornale locale ma le quote ci sono anche per i concorrenti di ruolo: franchi e amodio come centrali o biagini mediano davanti alla difesa, io credo che sia stato semplicemente sbolognato il peggiore. per chiudere, ci hai preso in giro ma poi la serie d nè l'hai conquistata e nè ti ci portano.
saluti
il cattivo e permaloso Attilio
Comunque Calcioincapace é
Comunque Calcioincapace é ottimista sul futuro degli arancioni, e di sicuro male che vada ci sarà un allamamento in serie D.
QUESTO PORTA MALE!! OLTRE A FARE RIDERE NATURALMENTE!
poi dice impauriti dalla sua lingua e che speriamo che venga imbavagliato: GLI RICORDIAMO CHE PER LUI NON VALE IL MOTTO CHE ANCHE SE NE PARLIAMO MALE BASTA CHE SE NE PARLI, FA RIDERE LA SUA INCOMPETENZA E SENSO D'INFERIORITA' VERSO CERTE SQUADRE: FA NOMI SU NUOVI DIRETTORI SPORTIVI E ALLENATORI QUANDO ANCHE I DIRETTI INTERESSATI NON SANNO NULLA! D'ALTRONDE E' LUI CALCIOINCAPACE , SE NO QUESTO SITO SENZA UNO CHE GIOCA A FARE IL PERSONAGGIO O LA MACCHIETTA IN QUESTO CASO SAREBBE NOIOSO.
Lanciotto: assenza cronica di
Lanciotto: assenza cronica di un centrocampista nella passata stagione??ma ne siete sicuri?...due giocatori come Giornali (cacciato a metà stagione,mi piacerebbe sapere perchè) e Crocini (siamo d'accordo che è stato travagliato da un grave lutto familiare ma vero uomo spogliatoio,esperto oltre ad essere un bel giocatore) non vi bastavano?......