Eccellenza: Calciomercato, solo fuffa

Allamamenti, composizione dei gironi ...tutto .....finito chi ha avuto ha avuto. Condivido pienamente le scelte operate dal CRT ...questa volta sono stati proprio intelligenti ....non sembravano neanche gli stessi ....allora vuol dire che quando fanno ignobili cazzate lo fanno a sommo studio ...BIRICHINI!!!!
Le società ormai hanno il loro mister e i loro giocatori e si avviano nel loro cammino, chi sottotraccia, chi smarmittando, per tutte sarà il rettangolo verde il giudice supremo. Il calciomercato ormai é fatto di pinzillacchere .....dove ti giri é solo fuffa ...fuffa di qua, fuffa di là ....ci sarebbe ancora qualche pezzo che potrebbe cambiare la sorte di una squadra ma i dirigenti vogliono aspettare con salace masochismo i primi rovesci settembrini.
Un sincero saluto a Pistoiese, Quarrata e Montemurlo che lasciano il girone B per il litorale ......che sappiate fare tesoro dei tanti insegnamenti che Calciocapace vi ha fornito.

BALDACCIO: Tutto é diverso nella Città della Battaglia da quando l’Umbro ha tolto le tende e pure San Bartolomeo per la sua festa, il 24 di agosto, eleverà una speciale preghiera al Signore perché un tal figuro manesco e blasfemo non metta più piede in loco. C’é un’atmosfera nuova, perfino gli ex incarogniti dell’ASCA sono tornati a cinguettare con Fornacini e C., Panino ha cessato i contatti con i Vampy ciociari tornando a reperire giocatori in Valtiberina e nelle zone adiacenti, se n’é andato Lusini che non giovava alla concordia del gruppo perché, a causa di problemi di lavoro, si allenava poco e guadagnava più di tutti. É arrivato mister Bacci, un signore di provata educazione con trascorsi di alto lignaggio. Tutto sembra andare per il meglio ...si profila un campionato sorprendente.

BIBBIENA: L'A.C. Bibbiena è una società giovane con idee moderne e coraggiose, come dimostra il suo statuto, dove sono fissati punti cardine fondanti che ispirano l’attività. L´associazione ha per scopo esclusivo l´esercizio di pratiche sportive ed in dettaglio la formazione, la preparazione e la gestione di squadre di calcio, con particolare riguardo alla cura ed allo sviluppo del settore giovanile; nonché la promozione e l´organizzazione di gare e tornei ed ogni altra attività calcistica in genere, con le finalità e l´osservanza delle norme e delle direttive della F.I.G.C. e dei suoi organi. Per garantire il rispetto dei fini sopra enunciati, l´organico della "prima squadra" dovrà essere composto per i 4/5 da giocatori i quali siano cresciuti nel settore giovanile della società. Belle parole ma ditemi voi se la regola dei 4/5 come la stanno interpretando i dirigenti del Bibbiena é rispettosa delle regole statuarie .....come si fa a far passare Acciai, Consumi Andreini come prodotti del vivaio rossoblu???? é una furbata ipocrita che fa solo ridere.

CALENZANO: La vicenda Bertelli si fa ingarbugliata sia nei motivi che hanno indotto la società della Piana a ingaggiare un giocatore non sano sia per la sua sostituzione. Andiamo per ordine. Ad inizio estate Fuoritempomassimo annunciò con grande enfasi di aver portato in biancorosso il bomber del girone A ad un prezzo stracciato. A Castelfiorentino ci rimasero molto male, fu un fulmine a ciel sereno che Pelata non si aspettava dopo aver dovuto sopportare i disturbi al ginocchio offeso del giocatore, i casi erano due: se Bertelli si allenava intensamente durante la settimana la domenica aveva fastidi alla giuntura, se si allenava poco alla domenica non aveva dolori ma l’autonomia non era totale per i 90’ ....tutto l’anno questa solfa...per eliminarla era necessario procedere ad un intervento di ripulitura del ginocchio di assoluta routine. In giugno il giocatore si é sottoposto all’operazione salvo che il chirurgo, trovandosi di fronte una situazione più grave del previsto, ha deciso per un intervento in piena regola e di conseguenza il giocatore sarà disponibile se tutto va bene solo nel tardo autunno. La dirigenza Calenzanese si è trovata nella necessità di reperire un sostituto ...c’aveva provato con Pifferi ma il bomber é stato ritenuto troppo caro ....era a buon punto con Secci ma una volta che è ripartito il Figline tutto é andato a monte ...avanti con un altro!!!!. ....un altro sarà quasi certamente il fine dicitore Benesperi (84) che dopo un anno di inattività causa carcagnite riprenderà ad illuminare la scena.

CASTELNUOVESE: Dopo la scintillante prima uscita con la Sangiovannese sono arrivate tre batoste casalinghe con Gavorrano, Scandicci e Montevarchi ...é vero che sono tutte squadre di categoria superiore ma anche la Castelnuovese é ritenuta una formazione di “caratura” per cui nessuno si sarebbe aspettato una debacle sì grave ...che può far pensare. Mi sembrerebbe infantile dire che i giocatori sono imballati o lamentarsi per qualche assenza dovuta a malozzi di stagione ...Più sensato é fare un’analisi a tutto tondo per cercare di capire se la rivoluzione Brachiana e l’attuazione del “Rombo” è adatta a vetusti figuri ......per cui, finché si è in tempo sarebbe opportuno operare qualche taglio e inserire pedatori un po’ più briosi ....amico Drago non fare lo struzzo.

CHIUSI: Riguardo allo staff tecnico, conferma in toto quello della passata stagione, con il trainer Goretti affiancato dal "secondo" Leonardo Calzoni, anche allenatore della juniores regionale; dal preparatore atletico Filippo Sdringola; dal preparatore dei portieri Andrea Augero e da Renato Gobbini, massaggiatore. Il ritiro nella vicina Bo’ Bandino procede alla grande anche perché per tutta la settimana l’intero staff ha presenziato in località Porto sulle pendici del lago di Chiusi alla sagra del Tegamaccio e del Brustico mentre i giocatori vanno avanti a brodini.

FIESOLE: La cosa più rilevante di questo inizio di preparazione é stato il sermone che il direttore generale ha rivolto alla squadra opportunamente riunita all’ora di pranzo. Sergio Sezzatini dopo un caloroso saluto a tutti i riconfermati ha espresso un caldo benvenuto ai nuovi ma quello che ha voluto sottolineare con forza è il rispetto delle regole etiche e il comportamento cavalleresco verso compagni, avversari e asini neri, principi sui quali la società non derogherà per nessuna ragione. Intanto Massi e il suo staff procedono di buona lena per portare la squadra ad un buon livello di forma per l’inizio del campionato. Nell’attesa che ritorni il difensore Rossi dagli Stati Uniti, Fumino pone cure assidue sul suo sostituto, giovane Greppi e fa affidamento sulla capacità di trascinare il gruppo di Cuccaro, Sborgi, Bartolozzi e Crescioli. La squadra sembra solida con ottime e numerose quote, sicuramente Massi giocherà con più delle tre obbligatorie ....si annuncia una stagione all’insegna della spregiudicatezza e se Trincia trovasse il modo con un’entrata delle sue di riportare ai Poggioloni bomber Di Tommasso.....???.....

FIGLINE: In tutta fretta la nuova dirigenza ha chiamato alla guida della neonata società Gialloblu l’ex allenatore del Pontassieve Manolo Ermini il quale svolgerà anche la funzione di diesse in collaborazione con lo storico dirigente Magi. I due hanno provveduto ad indire il raduno per la preparazione subito dopo ferragosto e all’uopo hanno convocato un po’ di giovanotti fra il 90 e il 93 della vecchia società e alcuni residuati del Ponte che ancora non avevano trovato sistemazione, in tutto si tratta di 15 calcianti ai quali nei prossimi giorni se ne aggiungeranno degli altri
I convocati sono:
Portiere: Galluzzo (87) ex Rondinella, Ingenito (91) ex Berretti del Figline con esperienze a Scandicci
Difensori esterni bassi: Modesti (90) ex Figline con esperienze a Calenzano e Scandicci, Vannini (93) ex allievi del Figline
Difensori centrali: Fossidituri (83) ex Pontassieve, Pestelli (81) ex Pontassieve, Soave (92) ex Berretti del Figline
Centrocampisti: Rimini (92) ex Berretti del Figline, Castellucci (93) ex allievi del Figline, Pampaloni (93) ex allievi del Figline, Donati (93) ex allievi del Figline, Zebi (83) ex Pontassieve
Centrocampisti organizzativi: Barnabani (90) ex Berretti del Figline era in prestito a Scandicci
Esterni di centrocampo alti: Basso (91) ex Berretti del Figline era in prestito a Scandicci
Attaccanti: Virgili (92 ex Berretti del Figline, Mori A. (93) ex allievi del Figline, Mori F. (75) ex bomber del Levane, Secci (83) ex bomber del Subbiano
Gangster ha dichiarato che per completare la rosa mancano un difensore centrale, un centrocampista organizzativo e un esterno d’attacco. I giocatori di cui si parla più insistentemente sono il difensore Gerolino (90) ex Figline con esperienze a Borgo a Buggiano e Gavorrano e il difensore centrale Marini (84) ex e di San Piero, Castelfiorentino e Quarrata c’é un pensierino su Bencista (76) ex Pistoiese che però si é già accasato al Castello Group ...vedremo.

LANCIOTTO: A Campi hanno fatto carte false per essere inseriti nel girone A ma non c’é stato niente da fare ...era proprio una missione impossibile ...neanche la fattucchiera "La Caciotta" a cui si era rivolto mister Bertini in un estremo tentativo é riuscita nel miracolo. Ma perché non volevano andare nel raggruppamento aretino-senese? ....ve lo dice Calciocapace. Megalomartire memore delle ultime due stagioni ha paura del girone B per due motivi: primo ha timore che nel ricordo dei fatti di via del Tabernacolo su certi campi venga apostrofato con parole quali crisi idrica, alluvione, inondazione, acquitrino, secondo ha il sospetto che società come Rignanese e Bibbiena gli rinfaccino favoritismi mal digeriti per la vittoria del campionato di promozione dello scorso anno.

PONTASSIEVE: La nuova stagione è partita. I motori "rombano", l'entusiasmo si mischia ad un po' di tensione per gli infortuni di Alderighi e Crocini più gravi del previsto ...forse Contadino ritorna la mercato???. sta già pensando a qualche nome? .....i ben informati sussurrano l’arghentino Simoni (75) grande esperienza ultimamente a San Donato e Certaldo.

Intanto Tatini ha rilasciato le prime impressi su questa nuova esperienza:
“A Pontassieve avevo già militato negli anni '80 da giocatore, contribuendo a scrivere le pagine più belle della Società azzurra con lo storico approdo alla serie D. Adesso vi torno da allenatore, dopo aver girovagato tra Grassina, Fortis Juventus, Figline, Barberino ed aver ottenuto solo discreti risultati. Non vedo l’ora di cominciare".
Sei soddisfatto della rosa a tua disposizione?
"E’ una rosa completamente nuova, ci sarà da lavorare per trovare quanto prima un equilibrio ed una stabilità. Ma sono molto contento dell’organico che abbiamo costruito insieme alla Dirigenza: ci sono giovani interessanti ed altri elementi di valore che ho già allenato. Nel complesso sono fiducioso".
Obiettivi?
"Vogliamo fare un calcio che diverta, contribuendo a creare entusiasmo intorno all’ambiente in un’ottica di crescita dello sport in Valdisieve, un progetto a cui anche la Società sta lavorando".

RIGNANESE: La lieta notizia di aver ottenuto il passaggio in Eccellenza é arrivata ai primi di agosto, la gioia si é subito tramutata in preoccupazione, molti dirigenti biancoverdi si sono mostrati perplessi, memori dell’ultima disastrosa esperienza nel 2005/06. L’organico é prettamente da Promozione e si teme di andare incontro ad un’altra figuraccia nella categoria Regina. Certo alla società basterebbe anche una risicata salvezza ma la prospettiva di dibattersi nei bassifondi per tutta la stagione non attizza più di tanto. É difficile dire ad alcuni riconfermati “non abbiamo più bisogno di Voi”, ecco perché é stato deciso di partire con l’attuale rosa e se le cose non andranno si provvederà in seguito a delle modifiche. Il diesse Loriano Maiani ha l’incarico di reperire urgentissimamente un difensore in quota e di guardarsi intorno per essere pronto se a breve dovesse essere necessario operare dei cambiamenti sia in attacco che nel reparto arretrato. Gli indiziati a partire per far posto ad un Pifferi ad un Francesco Tarli sono Cencetti, Brogi, Gori e Baccini.

SANGIMIGNANO: Il diesse Fusci é un buontempone, ostenta sicurezza anche quando é evidente che la riconferma di Rigoli è assai impervia ...per il capitano più che un problema di biada é una questione di categoria ed aspetta con ansia una chiamata dalla D. Povero diesse il budget messogli a disposizione é poca cosa, sarà dura riuscire ad assemblare un organico di qualità. Per Caleggari é sempre più difficile gestire il gruppo .....è un via vai continuo, adesso sono partiti Pecchi per orvieto e Gronchi per Ponsacco ed è arrivato dal Forcoli la punta ex primavera del Pisa Tommaso Cosi, 18 presenze lo scorso anno in serie D con il Forcoli e nessun gol.

SAN DONATO: Parla Ottimista: “Abbiamo idea di disputare un campionato tranquillo che ci permetta una agevole salvezza, allo scopo abbiamo mantenuto la solida intelaiatura dello scorso anno completandola con elementi di provato valore. Sono convinto che ogni reparto sia più competitivo di quello schierato nella stagione scorsa”

SAN PIERO A SIEVE: Finalmente, buon ultimo anche il San Piero ha iniziato la preparazione alla stagione 2010/11 che lo vede, per il valore dell’organico di cui dispone, l’unico alter ego della favoritissima Castelnuovese. D’altra parte che Drago dopo l’allamamento del Monteriggioni in serie D, la cacciata della Pistoiese e del Montemurlo nel girone A e la penalizzazione di 4 punti della Sansovino foriera di incrementarsi dopo la sentenza sui baby-calciatori del prossimo 17 settembre, volesse un avversario era più che ovvio. Chi meglio del suo epigono “Pennello”. Molti si sono chiesti in questi mesi estivi chi possa aver finanziato il San Piero dopo che si era diffuso ai quattro venti che non c’erano neanche i quadrini per pagare l’iscrizione. Ve lo dice Calciocapace: I biancorossi sono stati rifocillati dalla Castelnuovese per volere di Brachi nel tentativo di crearsi un avversario plausibile e su misura che desse il sapore dell’impresa alla vittoria amaranto e al contempo fosse gestibile sotto ogni aspetto.
Intanto il raduno é stato un successo, tutti presenti anche Signori, per un totale di 28 atleti ....c’è però da registrare la prima grana peraltro auspicata dai più. “Pelatino” Righi non potrà essere disponibile per il mese di settembre causa impegni di lavoro e anche in seguito non è certa la sua costante partecipazione. La società sta pensando di tagliarlo da subito e di accogliere le giaculatorie per Pifferi. Il 23 di agosto la compagna di Alex partorirà il primogenito Brando il quale ha fatto sapere attraverso il cordone ombelicale che per il suo primo anno di vita gradirebbe respirare l’aria salubre del Mugello cosa che riempirebbe di gioia anche la puerpera ....però c’é un però ...i senatori della squadra quando Alex passò alla Pistoiese gli dettero del traditore, lo riaccetterebbero solo se firmasse un “atto di sottomissione” che lo impegni a non rompere i coglioni. Il ritorno del bomber a San Piero farebbe piacere anche al nonno putativo Posse, ansioso di cullare Brando sebbene per il bebé avrebbe preferito il nome di Ferruccio.

SANSOVINO: Mister Jago é rallegrato dal diesse Nario per alcune notizie di mercato. Cardini ha ufficializzato l’acquisto di Maggi, esterno classe 85’ della Sinalunghese, e particolarmente apprezzato dal tecnico, lo stesso dicasi di Savio Sorrentino (88) mediano incontrista lo scorso anno al Castello Group. É stato deciso anche di tenere il centravanti Bartolini (86) ex Pescaiola sebbene il bomber di Rapolano storca il naso in quanto sente parlare dell’arrivo della punta pluridecorata Zerbini (79) dall’ Oltrepò Pavese. Cardini ha prelevato anche altri tre elementi, tutti fuoriquota: si tratta dell’esterno alto Ezzoruali (92) proveniente dalla Berretti del Figline e dei centrocampisti Meacci (91) lo scorso anno al Monteriggioni e Tani (91) dalla Berretti della Sangiovannese. Nonostante tutti questi ingaggi Fani ha dichiarato che ancora mancano due esterni bassi e un centrocampista. Fra il mercato che avanza e le prime incoraggianti amichevoli, cresce l’entusiasmo per una Sansovino che annuncia in questa stagione di poter far divertire i suoi tifosi

SINALUNGA: Nel precedente post sul calciomercato Calciocapace é stato nuovamente apostrofato in malo modo dai discepoli di Camillo Benso conte di Cavour che sempre più assumono le sembianze delle mosche cocchiere. La ricostruzione del nick Mercatochianino sulla sua arguzia assomiglia a quella che fece Papy nel maldestro tentativo di rendere plausibile la bagatella con Noemi: perfino un musone come il nick “Orange” ha sorriso. Peraltro il nick “Venditori di fumo” con precisione circostanziata smentisce le fedifraghe frasi di Mercatochianino e dimostra di saperla lunga sulle vicende della Sinalunghese.

SOCI: Si comincia con il derby di coppa con il Bibbiena, ho l’impressione che per molti sia la ricerca della conferma della superiorità sui capobugi come avvenne nei play off di promozione. Se la stagione comincia con tale premessa non c’é che da pensar male. Il campionato di eccellenza non lascia scampo, se ci si fa prendere dai personalismi, il rischio di sputtanare un’intera stagione è altissimo

SUBBIANO: “Ridare il Subbiano ai Subbianesi“: così ha pensato il nuovo Presidente Claudio Andreini. Con la sottoscrizione della “Tessera Socio“ da parte dei cittadini di Subbiano la Società di calcio ritorna in mano ai “Paesani“ tanto più che oggi, come riferito nell’ Assemblea pubblica svoltasi la sera del 23 luglio l’A.c.d. Marino Mercato Subbiano, riparte, finalmente, con nessun debito alle spalle: cosa più unica che rara e mai accaduta in passato! Il nuovo Consiglio ha già stilato il budget per la Stagione sportiva 2010 / 2011 contando esclusivamente sulle proprie risorse finanziarie tradizionali. Tutto il “denaro fresco“ che entrerà nelle casse societarie d’ora in avanti verrà messo a disposizione del Settore Giovanile e della Scuola Calcio oltreché per migliorare le strutture sportive concesse in uso dal Comune di Subbiano: impianti che necessitano di migliorie per risultare sempre più soddisfacenti ai bisogni ed alle esigenze della Società e dei propri Tesserati. Certo con questo spirito decubertiano sarà difficile raggiungere la salvezza anche perché ogni tanto c’é qualche defezione, dopo Betti anche Lucherini, forse il più cerebrale dei centrocampisti gialloblu ha declinato l’offerta.

Pensierino di Calciocapace: Se non volete delusioni tenete a giusta distanza le illusioni.


Commenti

Buongiorno, nasco oggi in

Buongiorno, nasco oggi in questo forum e da qualche giorno provo a seguire le varie discussioni riguardo al campionato di Eccellenza. Trovo importante, al di là dei soggettivi giudizi di merito, che vi si trovi una voce stimolante come quella di Calciocapace. Sto piano piano decifrando i vari soprannomi e nomignoli ma, ripeto, arrivo adesso. Mi potreste indicare siti e quotidiani che riportino notizie sul campionato girone B e in particolar modo sulla compagine guidata da OTTIMISTA per la quale io parteggio ?? A proposito ma il DS ha già dato forfait ??
Saluti ed un in bocca al lupo.

Spaccasedie

Ho visto il Soci in

Ho visto il Soci in amichevole con il Foiano , a parte che adesso non si puo' vedere niente, ma le cose piu' belle le ho viste quando il mister Beoni , nel secondo tempo ha cabiato modulo passando al 4 3 1 2 , le due punte e il trequartista (CUSIMANO FANI E BERNARDINI ) cambiandosi spesso di posizione si sono mossia molto bene facendo delle cose importanti ,ho notato una bella compattezza di squadra.si vede che il mister ha lavorato molto sotto l'aspetto tattico( e il tempo lo l'avuto visto che e dal 19/07/2010 che si preparano).
una cosa saggia e' che per sentita dire ha fatto poche amichevoli, per evitare infortuni ,tanto la squadra ha cambiato solo 1 giocatore,qundi gli automatismi sono collaudati.
complimenti al SOCI,fara' un buon campinato

per bigiarini e lucatello

per bigiarini e lucatello condivido.. .mazzetti ha giocato molte stagioni nel bibbiena, fino agli allievi regionali (campionato vinto)
quindì facendo due conti, acciai bigiarini lucatello sono 3... in una rosa di 20 giocatori i 4/5 sono 16 ...quindì il conto tornerebbe con ampio margine (ne avanza uno... in una rosa di 22 ne avanza quasi 2...)

Bigiarini,Lucatello,Mazzetti

Bigiarini,Lucatello,Mazzetti non sono prodotti del vivaio del Bibbiena...

Ciao, senza voler essere

Ciao, senza voler essere polemico nei tuoi confronti ti avverto che Andreini ha giocato da quando iniziava a camminare o poco ci manca, fino agli Allievi nel Bibbiena per poi passare al Soci. Idem per Consumi che è rimasto a Bibbiena fino ai Giovanissimi per prendere la rotta di Firenze. Anche Marzi è stato a Bibbiena fino ai Giovanissimi per giocare poi alcuni anni a Cesena. Se poi per alcuni anni si sono allontanati per provare altre esperienze o magari nel caso di Consumi e Marzi hanno provato in squadre importanti hanno solamente avuto un'opportunità che hanno provato a sfruttare, non condivido quindi la tua teoria che non possano essere considerati prodotti del vivaio.
Per come la penso io possono essere considerati tranquillamente giocatori nati calcisticamente a Bibbiena, poi saranno stati arricchiti, migliorati etc etc da altre società, ma i primi calci alla palla sono stati dati a Bibbiena.
Per quanto riguarda Acciai è un giocatore che con Bibbiena società calcistica non ha mai avuto niente in comune, ma credo che possa essere un giocatore che non sia di quei 4/5 certo, ma che possa dare un buon rinforzo per qualità ed esperienza.
Giaccherini che gioca a Cesena io lo reputo un prodotto del vivaio del Bibbiena.
Poi Ognuno la vede come meglio crede, o forse come più gli torna comodo.

Ciao
Saluti e Grazie per i tuoi precisissimi e molto puntuali aggiornamenti.