Eccellenza: Calciomercato, no-Panta Rei

Calciocapace ha una discreta opinione di se, é l’uomo della divina provvidenza che ha detta del suo parroco, don Marco, non ha bisogno neanche di confessarsi per cui può esternare in tutta libertà il suo pensiero senza paura di essere oggetto di qualsivoglia ordalia. Il calciomercato é agli sgoccioli, sono tre mesi che le società si immergono nel magma delle compra-vendite. Adesso che le ristrutturazioni estive sono concluse che la preparazione al nuovo anno é cominciata ognuno é convinto di avere operato al meglio salvo a fine settembre, anche prima, fra sussulti e contorsioni rinnegare le scelte fatte ...ma guai a tuffarsi due volte nello stesso fiume. Anche i Federali dopo aver brigato sotto la canicola stanno per varare gironi e calendari smentendo se stessi e invece di riportare l’eccellenza a due gironi di 16 squadre ciascuno la incrementano a 18 squadre, eppure se avessero voluto...... Certo la politica del consenso paga più di quella della razionalità e allora via ad altri allamamenti Lammari, Rignanese e financo Cerretese e riesumazioni Figline. Speriamo almeno che nella stesura dei calendari il Palazzo, noblesse oblige, non riproponga lo sciagurato mese di gennaio dello scorso anno quando in campi fangosi e innevati obbligò a giocare 8 volte fra mercoledì e domenica con grave nocumento alla regolarità del torneo. Clciocapace non si meraviglierebbe se i Federali si spanciassero per la seconda volta nella stessa acqua. Tutta brava gente ma il Panta Rei non é per Voi.

BALDACCIO: il 5 agosto, pochi giorni dopo l’inizio della preparazione, l’Anghiari ha tenuto la prima amichevole con il Sansepolcro perdendola per 4-2, la gara è stata intensa, agonisticamente accesa, a sprazzi ha fatto vedere alcuni degli schemi provati nei giorni scorsi dal neomister Bacci, questa la formazione schierata con il modulo 4-3-3: Giovagnoli; Giovannini, Lalletti, Badii, Giorni; Iacomelli, Grilli, Feijo; Calderini,Ramazzotti, Rugger David. Entrati nella ripresa: Conti, Rosati, Daveri, Marcianò All.: Bacci. Reti per la Baldaccio di Ramazzotti e di Marcianò.
Da notare l’esordio di alcune nuove quote in prova per il periodo di preparazione, si tratta di Nicola Iacomelli (92) centrocampista proveniente dal Castello Group, dell’attaccante Daniele Marcianò (93) proveniente dagli allievi del Sansepolcro e di certo Giovannini terzino basso di fascia destra, Terzi (91), attaccante di fascia destra da due anni titolare con la Baldaccio é in viaggio verso la nuova società dell’Arezzo.

BIBBIENA: Era nell’aria che prima o poi un giocatore di spessore i casentinesi l’avrebbero preso e quando ormai nessuno ci pensava più hanno assestato il colpo ...e che colpo!!! .....hanno riportato all’ovile uno dei figli prediletti Alessio Acciai (84) migrato alcuni anni fa nel calcio che conta: Nella sua carriera ha vestito le maglie della Fiorentina in B nella stagione 2003-04 senza collezionare presenze in prima squadra per poi passare nel 2004-05 nel Chieti in serie C1 (6 presenze) e l’anno successivo alla Fermana sempre in C1 dove ha collezionato 27 presenze. Poi c’è stato il passaggio al Grosseto in C1 nell’anno della promozione dei maremmani in serie B con 8 presenze: La stagione successiva, non trovando spazio fra i torelli, si è trasferito a gennaio alla Reggiana in C2. Le ultime due stagioni le ha passate a Prato in C2 dove ha disputato rispettivamente 13 e 22 partite. Si tratta di un giocatore duttile che può ricoprire tutti i ruoli della difesa ed è stato impiegato talvolta come mediano incontrista. Acciai nelle intenzioni di Fochista dovrebbe aggiungere quel tasso di esperienza ad un gruppo molto giovane come quello rossoblu. La sua collocazione in squadra potrebbe essere anche sorprendente in quanto Bronchi lo potrebbe schierare in avanti ricordandosi dei tempi quando Alessio ragazzetto nelle giovanili viola era un valente bomber.

CALENZANO: Non c’é sicurezza di avere a disposizione l’attaccante Bertelli causa le sue condizioni fisiche per cui lo staff tecnico Cavallaro-Fuoritempomassimo cerca una alternativa plausibile, inizialmente si era rivolto a Pifferi ma ha fatto subito marcia indietro quando ha sentito la richiesta del bomber e ha iniziato a corteggiare Secci ex Subbiano che era già in parola con la Sagiustinese squadra valdarnese di promozione ....pare che il puntero abbaia accettato le proposte del Calenzano.

CASTELNUOVESE: La corazzata di Drago viaggia a tutto vapore, già due amichevoli di prestigio disputate con la Sangiovannese con la vittoria per 2-1 e con il Gavorrano sconfitta per 2-0. Non tenendo conto del risultato ma solo del gioco si evince che gli amaranto quest’anno fin da subito saranno formazione assai competitiva, forse la favorita alla vittoria finale a patto che Brachi, fatte salve le eccellenti doti tecniche dei vari calciatori, usi abbondanti dosi di svito per togliere incrostazioni evidenti e sappia forgiare un gruppo ben amalgamato e motivato. Se Drago farà tutto questo non ci dovrebbero essere grossi problemi a primeggiare anche perché paron Nosi sembra intenzionato a potenziare ancora la formazione con una altro pezzo, Vannini (86) esterno basso ex Carrarese o Mannucci (75) centrocampista ex Colligiana e con qualche altra quota proveniente da Sesto. Nel corso della gara con il Gavorrano Brachi ha sperimentato Silei come centrocampista, l’intuizione si é rivelata grandiosa, il capitano ha portato grande personalità nel fulcro del gioco e un buon numero di centimetri che non guastano mai ....Calciocapace crede proprio che nel corso del campionato rivedremo tale applicazione, certo va trovato o adattato un sostituto per la difesa. All’inizio della suddetta gara c’é stato un bel siparietto con la premiazione del loro ex diesse Filippo Vetrini passato al professionismo proprio con il Gavorrano. la targa consegnata da sant’Alfonso recitava “A Filippo per la competenza, serietà, disponibilità e simpatia. Noi tutti gli auguriamo un futuro radioso nel calcio che conta”. Il Terzomo, presente all’amichevole con i maremmani, ha chiesto ai suoi amici Ruspanti qual’era la cosa che li intrigava di più del nuovo corso amaranto. La risposta é stata unanime: “il Motivatore!!! ... si chiama Stefano Favoletti e insieme a Drago sta facendo un percorso di “Mental Coach” cioè Allenatore della Mente”. Brachi ha giustificato la presenza di tale figura con queste parole: “Conosco l’ambiente, sono 4 anni che c’è una gran voglia di risultati, mi é sembrato il momento giusto per portare uno come lui. Io posso fare mille moduli ma se i giocatori non danno se stessi per arrivare all’obiettivo …. Stefano è uno che mi dà una mano in questa cosa qua”.

CHIUSI: Gli etruschi ci devono essere rimasti proprio male quando uno dei loro migliori giocatori, lo stopper Baldoni, ha loro annunciato che sarebbe andato a Sinalunga ....però i lacustri sono gente di carattere e per tappare la falla subito si sono rivolti al loro manporrero laziale chiedendogli aiuto. Subito é giunto a Chiusi dall’Anzio neo promosso in serie D il longilineo difensore Andrea Pucino (89). Speriamo che sia più produttivo della truppa di rottamati che due anno or sono svernò in Etruria. Calciocapace ha voluto saperne di più ed ha rivolto alcune domande al diretto interessato.

Come mai dopo la promozione in serie D l’Anzio non ti ha riconfermato? “Solo per un problema di quote e quando mi é stato prospettato un’esperienza in Toscana ha accettato di buon grado”.

Spesso sei stato fermato da infortuni, in particolare dalla pubalgia ora come stai? “Ho giocato molte partite e posso ritenermi soddisfatto. Penso di aver ripagato la fiducia del mister anche se si può dare sempre di più”.

Non sempre hai giocato da difensore centrale, perché? “In alcune occasioni sono stato impiegato in fascia secondo l’esigenze di squadra ma il mio ruolo naturale é difensore centrale. Comunque mi sono trovato bene in entrambe le situazioni”.

Il diesse Mitri Pistoi ha chiuso felicemente la campagna acquisti con la scelta del dodicesimo, si tratta di Mongili A. lo scorso anno in prestito al Torrita. Nel ritiro di Po’ Bandino sono stati aggregati alla squadra anche due ex biancorossi, il portiere Mondovecchio ed il trequartista Belardinelli, in attesa della giusta collocazione, soddisfacente per entrambe le parti.

FIESOLE: E´ scattata ufficialmente domenica 8 agosto la stagione agonistica 2010/2011; alle 8,30 allo stadio Poggioloni si è radunata la prima squadra agli ordini di mister Massimo Massi e del preparatore atletico prof. Iuri Balestri, 21 giocatori hanno svolto le prime due sedute d´allenamento. Fumino ha una gran voglia di ricominciare, lo vuol fare nel migliore dei modi ed ora dopo l’arrivo del portiere Magnelli, l’idea é quella di verificare la stabilità del gruppo durante la preparazione e di procedere seduta stante ad epurazioni non trattabili con chicchessia, la disciplina e la fiducia cieca nel mister sono essenziali per la filosofia di Massi. Intanto tutto lo staff operativo sta ingegnandosi per riportare bomber Di Tommaso uno dei giocatori feticcio di Fumino non riconfermato dal Borgo a Buggiano.

FIGLINE: la parabola professionistica dei gialloblù è giunta al termine dopo un’esaltante stagione di Lega Pro 1, il presidente Bernardo Ferruggio non é riuscito ad iscrivere la squadra tra i professionisti quindi si ripartirà non con poco sacrificio dai dilettanti. Al momento l’amministrazione comunale si é accollata attraverso la persona del primo cittadino, Roberto Nocentini, l’impegno di ricercare capitali e persone per formare il nuovo consiglio. La risposta anche se non in modo trascendentale c’é stata, fra i tifosi e l’imprenditoria locale sono stati reperiti i famigerati 100.000 euri indispensabili per iscriversi all’eccellenza, alcuni vecchi dirigenti saranno nuovamente alla guida della società denominata Gialloblu Figline che in questa prima fase sarà capitanata dal sindaco. Il lavoro da fare é immane, se pensate che in seguito alla non ammissione fra i professionisti tutti i giocatori sono stai svincolati ....c’é da trovare il mister e i giocatori ...speriamo che il tutto sia pronto per il 5 settembre data di inizio del campionato...una lotta contro il tempo in tutti i sensi: Auguri.

LANCIOTTO: Il diesse “Mefisto” alias Ugo Bartolini sfruttando le conoscenze accumulate in una più che ventennale carriera infarcita di allori ha fatto un ultimo significativo colpo, ha arricchito la rosa di Megalomartire con Tommaso Degl’Innocenti (91) giocatore della fase offensiva più che pronto per il campionato di eccellenza: primi passi nella Rignanese, poi tre anni nelle giovanili del Modena, nell’ultima stagione nella Berretti del Figline. Tommy é punta di movimento, ben strutturato fisicamente, dotato di un ottimo bagaglio tecnico fatto di dribbling, rapidità e tiro saettante.

MONTEMURLO: Il ritiro notoriamente é una fase interlocutoria dove si fanno progetti, si pensa in positivo, si vede una soluzione ad ogni problema per cui fra un’amichevole e l’altra in attesa delle prime sfide di campionato c’è chi ha qualche idea originale come quella del sig. Francesco Magnini che sta lavorando alla storia del calcio a Montemurlo dal 1965 ad oggi. E' il libro cui sta lavorando da un anno a questa parte, frutto di una sua passione per la storia e la statistica del calcio. Eupalla, affascinata da questo impegno editoriale, ha interpellato il buon Magini

Eupalla: Perché si è concentrato su Montemurlo? “Perchè nessuno, finora, si era preoccupato di raccogliere documenti, statistiche e testimonianze di cinquant'anni di storia calcistica".
Eupalla: Le é stato facile reperire notizie? “Montemurlo, con sua somma delusione, è una città in cui del passato sportivo si è conservato poco o nulla. Purtroppo sono riuscito a recuperare solo qualche foto e qualche testimonianza. La società sportiva infatti non sembra aver conservato alcun documento del suo passato”.
Eupalla: Non sarebbe il caso di fare un appello a tutti i montemurlesi? “Mi sembra un suggerimento da tener di conto ...é impossibile che non esistano fotografie d'epoca, per questo voglio invitare i montemurlesi a farsi avanti”.
Eupalla: Neanche Sigaro Puzzolente ti é d’aiuto? “Quello lì oltre ad avere la tagliola in tasca pensa solo a fumare”.

MONTERIGGIONI: Dopo l´amara retrocessione dello scorso anno ecco che le speranze di tutta la dirigenza e di tutti i tifosi rossoverdi si vedono realizzate. Il Comitato Interregionale ha ufficializzato il 5 di agosto l´elenco delle squadre ripescate a completamento dell’organico per la prossima stagione di seria D e tra queste compare anche il Monteriggion, retrocesso lo scorso anno. La notizia era nell´aria e mancava solo l´ufficialità, beh, ora non manca più niente e il 2° campionato in serie D è ormai realtà. Auguri da parte di Calciocapace.

PISTOIESE: La delusione per la passata stagione e per l’inizio dell’attuale è comunicata a Calciocapace da una missiva accorata di un tifoso arancione:

“Amico Calciocapace, l'organigramma arancione a nessun tifoso Pistoiese piace...purtroppo questo è quello che passa il convento, speriamo solo che entro due anni il Ferrari e Company ci riportino nel professionismo e vendano al primo sceicco che passa da Pistoia...che ami la Pistoiese!!! Credo ci rimettano nel girone B, per intendersi in quello di Arezzo, Siena e la Massese nell'altro, il raggruppamento dovrebbe essere a 16 squadre e 18 l'altro.....il ripescaggio è andato a farsi friggere per cose molto strane...si parla di errore, di dimenticanza...ma fatemi il piacere...loro volevano rifare l'eccellenza per stravincerla e riportare gente allo stadio (più di quest'anno) e far lievitare il prezzo della società e con le basi di quest'anno, aggiustare qualcosina per il prossimo anno in serie D e vincere pure quella....così il Ferrari mantiene la sua promessa fatta....cioè averci riportato tra i Professionisti in due anni, passa bene di fronte alla Città e ci vende al primo che la vuole per un bricco di quattrini...è la vita.... A Pistoia ...se vogliamo vedere un po’ di calcio, il Convento passa questo...per quanto riguarda Bargagna...è un ragazzo SERIO e SINCERO...lui ha un lavoro che desidera fare...per passione ed hobby fa anche il diesse ma solo come secondo lavoro ed essere stato cercato dalla Pistoiese è stato un onore e un privilegio alla quale non voleva rinunciare, ma ha parlato chiaro: “Io vi do una mano, ma non a tempo pieno se mi dovesse andare male, non rimango disoccupato ....c’é sempre il lavoro principe” Vedendo il calcio come sta andando...fa benissimo.....per me rimane sia quest'anno che il prossimo...poi ovvio che se si dovesse fare l'escaletion promessa....a inizio campionato ci risentiamo, ci confrontiamo, dibattiamo, litighiamo, .......purtroppo me e i pistoiesi ti dovranno e ci dovrai sopportare un altro anno.....Stammi bene amico!!!!”

PONTASSIEVE: Il nuovo corso della società Azzurra a detta del presidente “Lucertolone” Maturi si basa su una politica di rete che fa perno sulla autosufficienza economica e la collaborazione con le altre associazioni sportive presenti sul territorio. La costruzione della squadra di conseguenza dice il diesse “Contadino” Andreini si é basata sulla valorizzazione del vivaio e sulla territorialità che semplicemente vuol dire dare la precedenza ai giocatori del paese, da parte sua mister “Prudenza” Tatini ha dichiarato che la cosa principale per affrontare la stagione é l’entusiasmo e che da parte sua darà tutto se stesso sposando in pieno il progetto autoctono della società.

Nel mese di agosto la squadra allenata da Mister Tatini sosterrà una serie di amichevoli,ecco l'elenco.

Martedì 10/08 Stadio Comunale di viale Hanoi: PONTASSIEVE- Salisburj University

Venerdì 13/08 Stadio Torrini Sesto F.no: SESTESE-PONTASSIEVE

Mercoledì 18/08 Stadio Comunale di viale Hanoi: PONTASSIEVE-SCANDICCI

Domenica 22/08 Stadio Comunale di Pian di Sco': PIAN DI SCO'-PONTASSIEVE

Giovedì 26/08 Stadio Comunale di Vicchio: VICCHIO-PONTASSIEVE

Domenica 29/08 Stadio Comunale di Reggello: REGGELLO-PONTASSIEVE

QUARRATA: Il Grande Vecchio in vista del raduno per la nuova stagione ha fatto le seguenti esternazioni: “Il mercato é chiuso, la rosa è al completo. Siamo ben assortiti in tutti i ruoli. Forse si aggiungerà qualche ragazzo dagli juniores”. Il diesse non si sbilancia sull'opportunità di acquistare qualche giocatore, preferendo soffermarsi su quelli che invece è riuscito a ”trattenere”: “Il portiere Alberto Colombo su tutti, per il quale erano arrivate offerte dal San Donato e dal Montemurlo, ma che alla fine ha dimostrato il suo attaccamento ai colori giallorossi. Sui 25 a disposizione di Seghi, otto sono i volti nuovi provenienti da altre squadre: i portieri Toccaceli e Bindi da Chiesanuova e Borgo a Buggiano; i difensori Bargiacchi e Tronci da Appennino e Pistoia Club; i centrocampisti Tozzini e Spatafora da Chiesanuova e Lanciotto; infine gli attaccanti Petrilli e Paolacci da Pistoiese e Montemurlo. Lavorano con il gruppo anche Arnaud Bossahon, Lorenzo Carradori, Alessio Favi e Marco Mariotti, provenienti dal settore giovaniele”.

RIGNANESE: A seguito dei ripescaggi di Monteriggioni e Camaiore per i biancoverdi si sono
schiuse le porte dell’eccellenza persa inopinatamente nello spari play-off con il Bibbiena, a dire il vero più per colpa dell’asino nero Frosini di Pistoia che per colpa di mister Coppi e soci. E’ bene quel che finisce bene ...e se vogliamo dirla tutta Calciocapace pensa che non tutti i guai vengono per nuocere, infatti la società del paron Bacci é stata assai fortunata ad acquisire la categoria regina solo ad inizio agosto perché adesso ci sono molti giocatori di valore a basso prezzo in cerca di sistemazione, starà al diesse Loriano Maiani e al presidente operativo Bettucci essere vispi e ingaggiare quei 3-4 giocatori d’esperienza che necessitano per affrontare la prestigiosa categoria. Al momento attuale la rosa della Rignanese é la seguente:

Allenatore: Marco Coppi, prodotto fatto in casa, promosso alla guida della prima squadra dalla juniores regionale nel 2007/08 quando la Rignanese di retrocessione in retrocessione stava per sprofondare in seconda categoria. Coppi fu incaricato di rivitalizzare la formazione ....in breve tempo Coppi trovò il bandolo della matassa, mantenne la categoria e poi due promozioni di fila; dicono che é un rompirizzacazzi, estremamente intransigente con i giocatori che persegue per ogni minimo errore ...si vede che é la ricetta giusta .....non rompetegli le palle!

Diesse: Loriano Maiani dopo disatrose esperienze come giocatore ...me lo ricordo in quel di Barberino difensore svirgolatore di ogni palla ...dopo una breve e infruttuosa carriera da mister a Scarperia, Ronta, Olimpia Palazzolo ha pensato bene di tentare l’ultima carta come direttore sportivo, l’occasione gliel’ha fornita la Rignanese che doveva sostituire un mammasantissima come Giuseppe Muganai ...fra lo stupore generale ha vinto due campionati di consecutivi...credo che sia tutto merito di Eupalla perché Loriano con quella sua faccia da perdente le é sempre rimasto simpatico.

Portieri: Casini (85), arrivato dal Levane in sostituzione di Sontsa (83) protagonista di plateali intemperanze nella passata stagione, per il bene di tutti ha cambiato aria traslocando al Cavriglia, il numero 12 lo dovrebbe rifare il vecchio Pinzauti (66) che fungerà anche da allenatore dei gatti neri.

Difensori: i centrali dovrebbero essere il riconfermato Gori (82) e il nuovo arrivato dal Piandiscò Pierguidi (82) è una coppia che oltre all’agonismo ha poco altro, lo scorso anno un gran campionato lo fece il giovane Lovari (91) é stato ripreso dal Montevarchi, esterni bassi sulle fasce dovrebbero essere ancora Brogi (82) a dx e Baroncini (86) a sx, alternative al pacchetto arretrato ce ne sono poche tranne Pasqui (90).

Centrocampo: era il reparto migliore della squadra imperniato sulla grinta e lo stare in campo Pablo Robucci (81) ma l’arghentino ha fatto le valige per il Firenze Ovest, al suo posto arriva Cintolo (86) dal San Donato in Poggio che dopo un’annata con molte ombre cerca il riscatto in riva all’Arno, gli altri protagonisti sono rimasti tutti dal fascinoso Merciai (89) una delle probabili rivelazioni della prossima stagione, all’evanescente Cencetti (79) sempre più involuto e pauroso, a Fantaccini (89) un pelo rosso di grande vivacità

Attacco: é un reparto atipico imperniato su una punta di movimento Baccini (85) e su un trequatista Mauro Morandini che a Rignano hanno trovato l’ambiente ideale, indiscutibilmente sono stati gli artefici delle due consecutive promozioni nel 2008-09 in prima categoria rispettivamente 12 e 17 reti e nel 2009-10 in promozione 12 e 13, ai gemelli del gol da una mano Cozzi (91) un vigoroso ariete di pelorosso ex Firenze Sud

Il vivaio biancoverde ha qualche buon giocatore da presentare nella categoria regiana.: in primis il ricciolo e talentuoso trequartista Caponnetto (91) e il centrocampista Di Bartolomeo (92).

Secondo il supremo giudizio di Calciocapace per mantenere la categoria la squadra é autosufficiente ma visto che paron Bacci ha promesso di prender un pezzo in caso che fosse eccellenza, é bene approfittare ed allora un superdifensore (Matteo Innocenti ex Certaldo ), un superbomber (Alex Pifferi ex Pistoiese) e una quota (Tinagli 91 ex Borgo a Buggiano).

SAN DONATO IN POGGIO: D’estate i Magghioli traslocano alla pizzeria dove oltre al lavoro atto a reperire i fondi necessari per l’attività calcistica vi dibattono anche le loro problematiche sportive con estremo vigore. nell’ultimo summit sono state fatte le seguenti simulazioni:
1° simulazione: Se la squadra parte bene e prosegue lungo un trend positivo sarà lasciata stare e l’energie verranno impiegate al potenziamento del settore giovanile. Ciononostante per il 2011-12 si cambia manico.
2° simulazione: Se la squadra parte male e si dibatte in zona play-out due sono le ipotesi, la prima, maggioritaria, prevede l’esonero di Ottimista alla fine di settembre senza se e senza ma, la seconda decisamente minoritaria prevede di guardare dove la squadra é carente, correre ai ripari e solo se non c’é l’effetto auspicato si licenzia Ottimista.
Calciopace capisce poco ma gli pare di aver inteso che in un modo o in un altro l’avventura di Ottimista al Poggio é al capolinea.

SAN PIERO A SIEVE: La notizia fatta trapelare dalla ghenga storica dei giocatori biancorossi é che Pifferi sarebbe contento di tornare a San Piero in considerazione che la sua compagna é quasi in preda alle doglie ....con il pupo piccolo ha bisogno di un ambiente a sua misura e somiglianza per poter seguire l’amato Alex il quale si accontenterebbe di un tozzo di pane, al massimo di una fornitura di latte in polvere. ..intanto ...forse il Bomber potrebbe fare la preparazioni fra i suoi consimili anche se la Rignanese gli ha messo gli occhi addosso. A Coda, Popone e Pennello la risposta. Il diesse continua ad introitare dalle cessioni recentemente è stata la volta di dell’attaccante Materassi (90) ceduto alle Piagge e dell’esterno sinistro Poggi (86) passato al Luco. Il forziere ormai é stracolmo e si può procedere con tranquillità ad altre spese.

SANGIMIGNANO: Molta, molta confusione sotto le torri. Solo pochi giorni fa si dava per certa la conferma del forte difensore centrale Rigoli ma adesso é probabile se non certo il suo passaggio al Città di Pontedera in serie D, si dava per probabile l’arrivo del puntero Bartolini invece é praticamente acclarata la sua sistemazione alla Sansovino, si sosteneva che sarebbe stato della partita il centrocampista in quota Tinagli ex Borgo a Buggiano, via Cattolica Vitus, invece il ragazzo é in viaggio verso la neo allamata Rignanese. Fusci se ci sei batti un colpo.

SANSOVINO: L'Enfant Prodige ormai noto a tutti con il nuovo pseudonimo di Jago ha alzato la voce: “Tante promesse, rifondazione, campionato di vertice ....ma qui sono 15 giorni che ho iniziato la preparazione con un gruppo ristretto, per rispettare i programmi occorrono immediatamente almeno 4 giocatori esperti: un difensore, se non due, due centrocampisti e un bomber altrimenti si perde solo tempo ...se entro pochi giorni non vedo chiaro medito l'abbandono della panca savinese”. Gli ha risposto a tambur battente il diesse Nario “In avanti abbiamo già Bakoulias, Capacci e Bartolini; non è poco ...allontano così le voci dell’arrivo imminente di un attaccante” e ancora “Alcune trattative che avevamo intavolato sono andate fallite per un motivo o per un altro, per il momento siamo a posto così. Nelle settimane scorse si era insistentemente parlato di Francesco Zerbini, punta dell’Oltrepò Pavese, e di Alex Pifferi, attaccante della Pistoiese. Affari entrambi che non sono andati in porto”. Infine Cardini conclude la sua prolusione dicendo che si rende conto che ultimante l’Alessandria ha assorbito molte energie, Veltro se n’é reso conto e per rendere più funzionale l’ha affidata a suo genero Yury Bacchi, inoltre sono arrivate altri tre giocatori in quota, si tratta del centrocampista Tani (91) dalla Sangiovannese, del centrocampista Ezzarouali (92) ex Siena lo scorso anno nella Berretti del Figline e di Bencivegni (92) Domenica 8 c’é stata la prima amichevole in quel di San Quirico d’Orcia contro il San Cesareo squadra dell’eccellenza laziale terminata 1-1.

SINALUNGA: Calciocace nel precedente post sul calciomercato é stato sbertulato dal solito Attilio al quale una risposta é dovuta: “Non mi pari in gran forma, i' solleone di luglio t'ha dato alla testa ...... le tue invettive sono pletoriche e in ritardo. Comunque Calciocapace ha le spalle grandi e la memoria di un elefante, metterà in conto anche questo. Non puoi certo negare che babbo Cresti é migrato insieme al figlio, non puoi certo negare che babbo Benocci si é allontanato ....e allora chi é rimasto assieme a Tintura e fra Eligio?..... ci sono stati forse delle nuove entrate??? . difficile di questi tempi!! ...ma qualcosa dovete aver pescato perché avete preso molti giocatori ...forse la truppa che é partita costava molto di più .... comunque Brandi, Fara e compagnia volano alti e sono dei brodi. Ma quello che non mi va giù é la caduta di stile sul fatto che la tua critica ha fatto seguito all'intervento di basso rango di Mercatochianino che mi oltraggia scambiando critiche fatte a fin di bene e consigli che dispenso a tutti, per astio e maldicenze contro le squadre della Valdichiana .... la sua fittile zucca ha inteso così ma dalla tua non me l’aspettavo. Di’ a tale figuro che si sparga il capo di cenere in quanto a più riprese ha sponsorizzato giocatori calabresi quando a Sinalunga non sapevano assolutamente niente ...é chiaramente un mestatore che non merita una mia risposta diretta”.
Risposta blaterante di Attilio: “....Sarò crudo perché è caldo, ho fretta e quando parli senza sapere mi fai incazzare. Ti rispondo solo per educazione. Il Cresti si è rifiutato di giocare nella juniores tutto l'anno, non si è mai allenato e le ultime tre partite si è rifiutato di scendere in campo. Quindi l'errore è stato fatto l'anno scorso a prenderlo e non quest'anno a mandarlo via. Al Benocci del Sinalunga non è mai fregato niente, fregava alla sua donna poi pace all'anima sua è morta e lui da allora si è allontanato piano piano. Te consigli il Del vecchio e il Rosa quindi spargi disgrazie non consigli. anche io ho la memoria lunga. A Mercatochianino non dico niente perché non so chi sia. A te non riferisco niente perché torno a settembre”.

SOCI: Da sabato 7 agosto la squadra, assente solo Ziberi che si aggregherà il 17, poi se non viene é lo stesso, sotto la direzione di Grinta è nuovamente al lavoro dopo lo stage introduttivo alla preparazione di 15 giorni svolto in luglio fra la piscina e il campo sportivo. Nella prima giornata il programma é stato quanto mai intenso: lavoro atletico al mattino con galoppate nei boschi, nel primo pomeriggio un sermone tattico, per finire ancora con test fisici .....questa zuppa si ripeterà per altri 15 giorni. Gli allenamenti sono seguiti da numerosi Ugnitori che non hanno occhi che per il costoso acquisto Lusini, come se non l’avessero mai visto ....di lui scrutano ogni dettaglio ...povero Daniele ... su Lusini vi racconto un aneddoto ...fu Calciocapace a segnalare a Mascagni allora mister della Castelnuovese il giocatore: Al Castello Lusini non si trovò bene e a dicembre fece le valige per Anghiari ...devo dire che dello splendido giocatore di Subbiano in seguito non ho visto molto .... che gli faccia bene l’aria del Casentino?

SUBBIANO: Calendario delle amichevoli dell’a.c.d. Marino Mercato Subbiano
18 agosto 2010 ore 21:00 Baldaccio Bruni - Subbiano ad Anghiari
21 agosto 2010 ore 21 triangolare a Castiglion Fibocchi
25 agosto 2010 ore 21:00 a Poppi, Poppi - Subbiano
28 agosto alle ore 21:30 durante la festa di fine estate zona antistadio presentazione di tutte le squadre gialloblu
Calciocapace inizia a donare qualche perla della sua immane saggezza ai gialloblu.
Siete stati troppo precipitosi nel fare la squadra ...che fretta c’era, non dovete farvi prendere la mano perché adesso ci sono molti giocatori disponibili pur di giocare in eccellenza a bassi ingaggi.
Calciocape: "Betti é stato sostituito con Ardimanni, non mi pare giocatore da eccellenza ...troppo lento. Giommoni che schieramento pensa di adottare (modulo e ruolo dei giocatori)? Non é proprio possibile prendere qualche giocatore esperto della categoria??? Giommoni su chi punta? chi pensa siano i giocatori che faranno bene???"
Tifoso Gialloblu: "Secondo me invece Ardimanni potrà fare bene in eccellenza. La coppia Ardimanni Iscaro non mi sembra certo fra le peggiori dell'eccellenza ......di schieramento non lo so ...... giocatori esperti, buoni e soprattutto a poco in giro non ce ne sono quindi si fa con quello che si ha. Penso che i punti chiave della squadra saranno quelli di maggiore esperienza come Ardimanni Iscaro, Rossetti Riccardo, Angiolini e Pallanti. Loro dovranno trascinare il resto del gruppo, buoni giocatori (chi più chi meno) ma ancora abbastanza giovani".

Pensierino di Calciocapace: I fatti sono testardi


Commenti

Calciocapace... di' la

Calciocapace... di' la verità... Lusini al Castello glielo suggerì iltuo amico procuratore!!!!

Buongiorno...sono un nuovo

Buongiorno...sono un nuovo utente. E' mesi che seguo questo forum e varie volte ho letto cose davvero assurde e false. Non capisco come si possano dire tante cavolate tutte insieme.
Vorrei precisare che 1- per quanto riguarda la Sinalunghese il portiere Cresti non è stato mandato via ma si è tolto dalle scatole da solo visto il trattamento riservatogli per ben 2 anni; 2- non è affatto vero che non si è mai allenato, ti inviterei a parlare con il Sign. Fedi, allenatore dei portieri. 3- non è vero che si è rifiutato di giocare le ultime tre partite....MAGARI L'AVESSERO FATTO GIOCARE.....non aspettava altro!!!!
Comunque tengo a precisare che se il Portiere Cresti è stato richiesto dalla Sinalunghese 2 anni fa è per uno scopo ben preciso che non vorrei spiattellare in questa sede xche non mi pare apportuno, e se non ha mai giocato è solo per colpa del Babbo Cresti che non è stato ai giochetti della società.
Ti inviterei a informarti prima di avere il coraggio di venire nel forum a sparare cavolate. Se pensi davvero quello che dici potresti rivelare anche la tua vera identità....ma penso che un tizio come te non ha abbastanza attributi per farlo.
Un caro saluto.

Ah dimenticavo....il Cresti non è stato preso dalla Sinalunghese per giocare nella Juniores.....

very good very nice....

very good very nice....

Cuore Arancione

Caro Calciocapace il livore

Caro Calciocapace
il livore della tua risposta dimostra ampiamente che ho colto nel segno con le mie invettive.
Se ho voglia di fare il bischero con te posso giocarci quanto mi pare e già l'ho fatto facendoti cadere nella più semplice delle trappole per poi dimostrare che così furbo non sei.
Mi spiego e lo faccio in italiano perchè non sei l'unico a conoscerlo, come inveci ritieni:
quando è iniziata la sarabanda del calciomercarto hai sparato sempre a dritto contro la Sinalunghese, creando dei problemi perchè diffondevi l'idea che tutto andasse a rotoli per il solo fatto che un ciclo sportivo era finito. Non mi piaceva che alcuni giocatori si presentassero dicendo che avevano letto su internet, da te, che eravamo in crisi.
Solo a quel punto mi sono iscritto a questo sito (che fino ad allora avevo solo letto) al solo fine di dimostrare che non sei tanto furbo. HO chiamato alcuni amici calabresi, operanti nel calcio dilettanti, e gli ho chiesto alcuni nomi di giocatori affidabili che mai e poi mai hanno avuto alcun contatto.
A questo punto è stato facile ho sparato i nomi, a più riprese, sul sito e il mio pesciolone ( proprio tu !!) ha abboccato talmente bene che sei andato a vedere chi fossero, quanti gol avessero fatto e addirittura il peso e l'altezza (vedere i tuoi interventi). Poi è venuto il bello quando hai iniziato, più volte, a dire che la pista calabrese era l'unica soluzione per Tintura e la Sinalunghese. Non me ne vogliano gli amici di Chiusi e di altre formazioni chianine ma loro sono stati messi nel gioco solo per non farti insospettire troppo sul mio scopo. SEI UN BOCCALONE !!!!! e tutti potranno rivedere gli interventi e constatare che sarai anche Calciocapace ma non sei così astuto.
Come vedi è molto facile sparare bischerate su internet, per chiunque, e farle diventare credibili diffondendo falsità e strumenatalizzando l'informazione.
Per finire due cose:
a) il gioco per me finisce qui, non vedrai miei interventi ulteriori o repliche, sarà il campo a dimostrare le tue sciocchezze (questo non vuole dire che la Sinalunghese sia una mega-formazione, ma non è certo una società allo sbando e ha allestito una rosa onesta).
b) ti informo che denigrare il lavoro e la passione di chi opera nel calcio senza lucro non è informazione o diritto di critica, rifletti perchè alcuni tuoi interventi possono trovare rilevanza penale (diffamazione).
A sentirci mai più.

mercatochianino